WIP Robot Wide Shut

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Entropy

Re: Elderan: WIP Robot Wide Shut

Post by Entropy »

anchio mi sento di quotare quanto detto da Eld e Kino, entrambi scrivono cose molto vere, e al di là della mera discussione sulla proponibilità delle dita o meno in un robot, è chiaro che qui non si parla di un robot che deve essere la summa o il compendio di citazioni altrui, in fondo (conosco elderan da ormai 15 anni) questo robot come quasi tutti gli altri rappresenta la sua visione delle cose, posso assicurare che non è la cosa più strana che abbia fatto XD ajajaj.
Inoltre come spesso accade a volte non è cosa fai, ma come lo fai e non so, se lo guardi quelle dita alla fine si armonizzano bene con tutto il resto..inoltre anch'io potrei citare mille altri esempi di robot ditomuniti basti pensare a quelli disegnati da masamune shirow (certo qualcuno potrebbe obiettare che sia quelli di kishiro che di shirow sono per lo più cyborg..ma posso giurare che anche i robot seguono le stesse "regole" nelle opere dei due autori), che posso dire? sono scuole di pensiero... c'è a chi il robot piace organico a chi barattolo a chi in stile mazinga...alla fine un robot è sempre un buon banco di prova più che altro per sviluppare l'estro, e la propria visione estetica, d'altronde nel concepire davvero un androide umanoide i particolari da tenere in conto sarebbero innumerevoli e sicuramente questo robot nn ne possiede moltissimi (scusa eld XD) per cui: VIVA LA FANTASIA!! (conclusione degna di un bambino di 5 anni..bravo entropy:)
ciaoooo
elderan

Post by elderan »

:) Ho avuto poco tempo, ma qualche ritocco l' ho fatto, alcuni dettagli si notano poco , ma quelli più evidenti sono la schiena e le gambe, aggiunti dei perni per i gomiti, delle placche per le ginocchia ( molto semplici, che richiamano quelle dei piedi ), e altri particolari...
Dimenticavo che non ho spiegato i pistoncini dietro al polpaccio, in pratica dovrebbero dare una spinta a mò di pistone appunto per la piegatura del ginocchio, rientrando quando esso si piega di 90° .
Molto faranno anche le texture ( dettagli come viti, circuiti, scritte ecc... ) anche se non ho ancora deciso chiaramente lo stile...

Vedremo, di certo farò diverse prove :)

Il modello ancora non è completo quindi continuerò con le modifiche, appena sarò convinto passerò come ho già detto al texturing :)

- hopp, ciao , riguardo il discorso di prima, ribadisco che non seguo un percorso delineato o stabilito , vado molto di istinto e gusto ( che ripeto può piacere come nò ), quindi posso prendere spunti mentalmente da diversi generi, che sia un robocop o un cyborg ( riguardo Yukito Kishiro riguardati bene Alita, vedrai che di cyborg che si aprono ecc... ne trovi pure ^^) o come l' esoscheletro dell' inossidabile terminator, che ha diverse cose in comune con il mio...

http://i121.photobucket.com/albums/o219 ... G_0169.jpg

Per le parti che si aprono, le avevo fatte per 2 motivi, uno era per fare dei test di apertura o trasformazione usando anche i controller, per secondo avevo in mente che questo robot o cyborg come volete voi, si aprisse per essere riparato o come in gost in the shell, aperto per l' assemblaggio per poi essere richiuso e terminato... sono solo idee buttate in quel momento ^^

Bè detto questo ci mancherebbe se come dici tu non ci fossero persone come te che mi dicono, " hei a me questa cosa non mi garba tanto " , sarebbe un mortorio se tutti avessero gli stessi gusti non trovi ? 8-) :)

P.S. Cmq seguendo il tuo consiglio ho diminuito leggermente i piedi, allungato ed ingrossato la parte della coscia, non sò se si nota 8-) :) , i ritocchi non sono ancora terminati ^^

Alla prossima :)
Attachments
ROBOT_A_31.jpg
ROBOT_A_34.jpg
ROBOT_A_33.jpg
ROBOT_A_32.jpg
ROBOT_corp-02.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
pigna

Post by pigna »

clap! clap!
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
Entropy

Post by Entropy »

..con quelle mani..direi che sarebbe più un track track! eh pigna? jejeXD

ohh finalmente ti sei deciso ad allungare le cosce! ben fatto (te lo dicevo che era meglio!!)
cmq..un track track anche da parte mia XD
ciaoo!
Koseidon

Post by Koseidon »

Elderan wrote:...Molto faranno anche le texture...
Elderan wrote:...appena sarò convinto passerò come ho già detto al texturing...
Ecc...Ec...

Nonostante io abbia letto tutti i post precedenti, solo ora ho realizzato che, finita la modellazione, dovrai texturizzare il modello ::: :::
Mi ero abituato a vederlo vestito con diversi toni di grigio(per me non sta male, ma sarebbe sicuramente sacrificato).

P.S. YUKITO-KISHIRO-È-UN-CARDINE!!! :x :x
elderan

Post by elderan »

:) Grazie per i vari clap o track :) ...

-Koseidon Tranquillo che per il texturing avevo pensato cmq qualcosa di semplice... Non dispiace neanche a me com'è così di base, farò delle prove ma non ci metterò un' eternità anche perchè ho troppa voglia di vederlo animato :D :D :D :D

Piccolo video di rotazione, giusto per avere una panoramica a 360° di com'è al momento il nostro amico metallico:

http://www.youtube.com/watch?v=VsJlisUO_js :wink:
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elderan

Post by elderan »

:wink: Ciao non ho lasciato in tredici il wip anzi.... riguardando alcune cose ho deciso di rifare le mani ... in pratica quando avevo fatto il modello per i test dei controller, per le mani avevo riutilizzato la base di quelle fattre per il robot precedente, cambiandole un pò.

Visto che il robot è fatto tutto da zero mi sembrava giusto che anche le mani lo fossero , oltre al fatto che adesso non mi piacciono molto riguardandole.. quindi sto facendo delle prove nuove...
Ancora molto grezza e con diversi errori, intanto vi posto qualche immagine... Non è per nulla definitiva , diciamo che ho relizzato una base su cui lavorare ancora finchè non trovo la soluzione che mi piace...

:roll: La rottura è che dovrò rifare tutti i controller, persino quelli dei pistoncini dei tendini :wink: bè poco male, se poi il risultato è migliore di prima...

A presto per le NEWS 8-)
Attachments
mano-01.jpg
Image
Koseidon

Post by Koseidon »

Preferisco molto, molto di più questa versione del palmo e delle dita. :)
Le mani, così sagomate, sono dinamiche e probabilmente più "leggibili" anche da lontano(il precedente effetto grinzoso delle falangi forse era troppo confusionario). Anche la dimensione dei cuscinetti delle articolazioni sono equilibrati molto bene.

Anche se sostieni che le immagini postate sono versioni grezze da modificare, mi permetto di usare il marchio in ceralacca per il seguente dispaccio: sono perfette, non toccarle più! :arrow: :lol:

K

P.S. ci sono troppi poligoni Elderan, troppi... :lol:
_kino_

Post by _kino_ »

visto? dinamiche.....figo....

ciao

_kino_

p.s. non dire così che è capace di dimezzarli....riduce tuttto ad un piano con delle immamgini che si muovono...e sono riggate!!!!!!
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
elderan

Post by elderan »

:) Grazie Koseidon 8-) ho fatto diverse prove ma non mi piacevano granchè... alla fine ho deciso per una versione simile a quest' ultima che ho postato... ho cambiato solo alcune cosette come i copri " nocca " e piccoli dettagli...
anche se ci sono ancora troppi poligoni :lol: :lol: :lol:

Ho rifatto tutti i controller della mano, ricollegate le dita ai pistoncini dei tendini ecc... :roll:

Tra poco posto altre immagini e video... :wink:
Attachments
ROBOT_A_38.jpg
Image
  • Advertising
Post Reply