WIP: Demon's Tear

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
elderan

Re: WIP: Demon's Tear

Post by elderan »

ciao elpipes, prima di tutto grazie :) Per il discorso della bocca , di solito si unisce al modello, mentre io la lascio separata in modo da gestirmela separatamente, lo trovo più comodo, posso spostarla ruotare la mandibola ecc... separatamente rispetto alla joint del modello ( che riguarda la mascella ), infatti uso 2 serie di joint.

Praticamente creo la joint per il modello per aprire e chiudere la mandibola, all' interno di questa inserisco le joint della bocca che ne seguiranno il movimento, ma ho la possibilità di muoverle separatamente...
:roll: Magari mi son spiegato male

P.S. Graph non aspettatevi un tutorial però :roll: :wink: metterò giusto 1\2 immagini magari con i punti o linee che ho selezionato per il taglio prima di stendere la mappa...

P.P.S. Kino , ahahhhhha ( so io perchè ahahaha )
Attachments
zull-27.jpg
zull-27.jpg (96.3 KiB) Viewed 653 times
zull-26.jpg
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
elpipes

Post by elpipes »

Elderan wrote:ciao elpipes, prima di tutto grazie :) Per il discorso della bocca , di solito si unisce al modello, mentre io la lascio separata in modo da gestirmela separatamente, lo trovo più comodo, posso spostarla ruotare la mandibola ecc... separatamente rispetto alla joint del modello ( che riguarda la mascella ), infatti uso 2 serie di joint.

Praticamente creo la joint per il modello per aprire e chiudere la mandibola, all' interno di questa inserisco le joint della bocca che ne seguiranno il movimento, ma ho la possibilità di muoverle separatamente...
:roll: Magari mi son spiegato male
Affatto: ti sei spiegato benissimo! :)
aetan

Post by aetan »

Ciao, scusa per la domanda , che magari è banale.
Quando modelli un soggetto come questo, parti da dei disegni e delle blueprints (magari create da te) o lo sviluppi via via dando i tagli e seguendo un idea.
Ho visto il lavoro partire da una sfera eicosaedrica e a seguire ti ho visto fare dei tagli che poi hanno portato alla testa e al volto. Per ottenere quel risultato ci sono dei tagli standard da fare o si va di pratica?

Altra domanda (sfrutto questo post, visto che si tratta di modellazione organica): quando si modella una testa o qualsiasi altra cosa organica, è corretto partire da poligoni con pochi punti e quindi grossolani (tipo un cofano per intenderci e quindi con il coltello fare i rilievi) e successivamente tagliati in subpoligoni per le rifiniture oppure seguendo le blueprints è piu' corretto creare molti poligoni? Perchè nella poca pratica che ho fatto su una testa mi sono trovato con delle guance piene di fossette e la bocca che sembrava essere senza labbra.

Scusami per la domandona, ma in fase di apprendimento si DEVONO fare tante domande...la curiosità porta alla crescita.

Grazie anticipatamente di una tua risposta.

E sempre complimentoni.
AETAN
elderan

Post by elderan »

:roll: Allora eccoci qua, non sono sparito del tutto , il lavoro ha la precedenza e quindi ho avuto meno tempo per postare...

Cmq avevo fatto delle modifiche al modello che vi posto in qualche screenshot..

In pratica ho rivisto un pò la fisionomia del viso e diverse proporzioni che ancora non mi convincevano, sia per la testa che per tutto il corpo.

Il viso adesso mi convince di più , tra breve inizieranno le prove di texturing ma vi aggiornerò anche con altro materiale, tra cui l' ANIMATIC dello storyboard...

Insomma visto che " forse " adesso ho un pò di tempo , cercherò di aggiornare quando posso!!

Aetan:
Di solito modello da zero ma ogni tanto uso dei disegni come riferimento, per i tagli che faccio modellando una sfera, uso un metodo a " sentimento " non saprei indicarti dei tagli standard... Potresti fare dei tagli che ti aiutino a capire l' altezza degli occhi o il naso e bocca ecc... Poi io consiglio sempre di partire da pochi poligoni e in caso smussare il modello dentro un Hyper, anche perchè dopo ti sarà più semplice gestirlo ( per rigging e texturing )

P.S. Koseidon caro... sono ancora in gara per vedere chi finisce prima?? ahahahhahahhaha

P.P.S. Oggi è il mio compleanno quindi me la prendo comoda ed esco ahhahahah

ciaoooooooooo
Attachments
zull_20b.jpg
zull-29.jpg
zull-28.jpg
sfera.jpg
sfera.jpg (94.71 KiB) Viewed 615 times
Last edited by elderan on Sat May 14, 2011 5:04 pm, edited 3 times in total.
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

:o :o :o :o :o :o :55 :55 :55 :55 :55 :55 posso dire solo questo....
aetan

Post by aetan »

Auguri di buona compleanno allora...Grazie per la spiegazione. Sto provando anche io con questo tipo di modellazione, per adesso faccio solo prove e sto elaborando un disegno che mi possa tornare utile e mi faciliti il lavoro con i poligoni.

La grinta non mi manca...è la bravura che deve crescere.... :arrow:
AETAN
_kino_

Post by _kino_ »

ah ecco....anche lui cambia colore? hahahahahahahahah dai dai che ci si rimette al lavoro besti di una bestia !!!

Ancora auguri pollo...a dopo

ciao

_kino_

p.s. A mio avviso K farà in tempoa finirne un'altro di corto hahahahahahahahahaahahhahahaha
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Koseidon

Post by Koseidon »

Elderan wrote:Koseidon caro... sono ancora in gara per vedere chi finisce prima?? ahahahhahahhaha
eheheheheheheheeh... e sia!!! :-_-
K
elderan

Post by elderan »

Eccomi qui, finalmente ho trovato un attimino di tempo per concludere l' Animatic.

In pratica uno Storyboard animato che userò come riferimento per i punti principali della storia, è un pò grezzo ma va più che bene per prendere spunto.

Vi aggiornerò quando posso e quando avrò tempo sulla storia e naturalmente sul proseguimento del WIP.

Grazie a tutti , vi lascio con il link per la visione dell' animatic:

http://www.youtube.com/watch?v=SerOLh_2IFY Image

Consiglio di vederlo a risoluzione massima e a tutto schermo
Image
aetan

Post by aetan »

inkia....stop
AETAN
  • Advertising
Post Reply