render fotorealistico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
krone

Re: render fotorealistico

Post by krone »

se vuoi ridurre ulteriormente i tempi di rendering puoi anche eliminare la GI, peró permettimi di dire che non mi sembra molto veloce come metodo quello di settare una scena, renderizzare a parte LC e IM senza materiali, a questo punto cambiare l´illuminazione e poi ricambiare anche i materiali per simulare una GI originale che c´era ma che non funziona piú......

Se il problema sono i materiali tanto vale studiarsi bene i materiali oppure eliminare semplicemente quel materiale dal calcolo della GI.
dicos

Post by dicos »

hai perfettamente ragione.
lavorare in questa maniera sarebbe da folli.
io ho fatto solo una prova per vedere da cosa potesse dipendere quella turbolenza.
ti ripeto la cosa strana è che se metti lo stesso materiale anche bianco non ti da nessun problema, ma appena lo fai grigio ti fa quelle macchie.
nexzac

Post by nexzac »

Non ho letto tutto il post, premetto :)

Avete già provato a vedere se è colpa di normali o sovrapposizioni?

Se è la seconda si può provare a tirar su d un punto il secondary bias nelle option del bridge...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
dicos

Post by dicos »

ciao nexzac,
ho già fatto anche questa prova, ma il problema rimane.
il problema si ha usando solo la tonalità di grigio, più è bassa più turbolenza si ha!
nexzac

Post by nexzac »

mi sembra molto strano che un materiale faccia uscire delle macchie....si può avere il file?
Image
dicos

Post by dicos »

Diciamo che il materiale grigio accentua il disturbo ma sicuramente non è l'unica fonte del problema.
Ho provato anche con un semplice materiale senza specular, e il risultato è lo stesso; il grigio mi da molta + turbolenza.
Nexzac il file è di Alexy, anche se penso non ci siano problemi ma dovremmo chiedere a lui, se lasci un indirizzo mail magari te lo invia lui stesso.
Nel file i modelli sono tutti stati importati ed alcuni hanno le facce separate, io ho unito e ottimizzato le facce, ma il problema rimane.
nexzac

Post by nexzac »

io sono convinto sia un problema di facce e/o sovrapposizioni....
dicerto non è il colore di un materiale a far venire le macchie ad un render....

cmq può anche postarlo qui senza texture e materiali, zippato non dovrebbe pesare tantissimo ;)
Image
Alexy

Post by Alexy »

non riesco a postare il file troppo grande (4.66Mb) .......sono lieto del vostro interesse, è un problema che devo risolvere assolutamente e non trovo uscita!

passami un indirizzo mail così te lo giro
nexzac

Post by nexzac »

Image
nexzac

Post by nexzac »

Alexy wrote:non riesco a postare il file troppo grande (4.66Mb) .......sono lieto del vostro interesse, è un problema che devo risolvere assolutamente e non trovo uscita!

passami un indirizzo mail così te lo giro
Guarda i pm avevo trascritto male l'indirizzo....:( :)
Image
  • Advertising
Post Reply