casetta

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
pierluigi

Re: casetta

Post by pierluigi »

non ho seguito tutto il post, ma devo dire che ora il livello è decisamente migliorato. bel lavoro
hurricane

Post by hurricane »

Ecco, ora manca giusto un pò di post produzione, tipo così: 8-)
Attachments
10 g.jpg
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Santo_83

Post by Santo_83 »

Hurricane, questa post produzione è SPETTACOLOSA :o !!!! ma hai toccato qualche valore di tonalità, livelli o roba varia? Shadow - hiliights? a parte lo sfondo che è perfetto, l' immagine con questi accorgimenti rende veramente alla grande!!
arcnello

Post by arcnello »

merito del saggio Hurri con la sua manualità nella postproduzione se ora so fare le nuvolette con PS nei render! :)
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao santo, che è successo all'erba? ha un colore strano.
rivedi anche quella nell'aiuola, è un pò bruttina.
anche i sassi, si sono deformati parecchio.

già con una leggere passata da hurricane prende vita il rendering. :)
hurricane

Post by hurricane »

Santo_83 wrote:Hurricane, questa post produzione è SPETTACOLOSA :o !!!! ma hai toccato qualche valore di tonalità, livelli o roba varia? Shadow - hiliights? a parte lo sfondo che è perfetto, l' immagine con questi accorgimenti rende veramente alla grande!!
:lol: Grazie ma niente di che! :)

Ritocco Curve, Contrasto e Luminosità, un piccolo rinverdimento all'erba, Correzione lente per l'aberrazione cromatica e aggiunta nuvole/uccelletti che sono dei brush!
8-)
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
Santo_83

Post by Santo_83 »

@ Gabriele :si è vero, l' erba nella parte centrale ha preso una tonalità strana, parlo di quella a destra del setto rosso, a sinistra mi sembra già meglio, mica me lo so spiegare il perchè :shock: , c' ha tipo degli aloni di bianco, ed è un po' poco satura, vero? Questo deriva probabilmente da una mia incapacità nell' applicare Hair, a riguardo ho un dubbio sull' applicazione del materiale hair: è possibile fare un solo materiale con determinati parametri unitari, come numero di capelli ecc ecc x metro quadro, e poi successivamente applicarlo a vari ogetti tipo piani che io inserisco per guarnire la scena, cosi da avere un effetto uniforme? no perche io effettivamente ho dovuto creare 4 hair per 4 zolle diverse di erba, non riuscendo a fare questa operazione di associazione, e ovviamente poi mi sono usciti degli effetti diversi, mi deve essere saltato qualche valore. Ho una teoria per una soluzione a riguardo che ho letto su un altro post, ditemi se va bene, si crea un piano 200 x 200 per esempio e poi si duplica in istanza render , cosi si allegerisce anche la scena, giusto? Il mio dubbio riguardo questa tecnica è che io comuqnue all' hair ho applicato una texture, sia al canale colore che a quello altezza, come mi hai suggerito tu. Clonando un singolo elemento probabilmente mi darebbe problemi di ripetizione, a questo punto dovrei eliminare le texture e applicare questa tecnica, giusto? Si perderebbero pero gli effetti di gradienti di colore e altezze differenziate. Come si puo ovviare a questi problemi? Se mi date l' ok provo a toglierla tutta e a rifarla cosiì. per i ciottoli dici che sono troppo deformati? posso diminuire i valori di deplacement.
@ Hurricane: Ma quelli sono brush preimpostati su photoshop o si scaricano da qualche parte? si vede che hai un certo manico in post, complimenti!!!!
hurricane

Post by hurricane »

Santo_83 wrote:@ Hurricane: Ma quelli sono brush preimpostati su photoshop o si scaricano da qualche parte? si vede che hai un certo manico in post, complimenti!!!!
:D Bhé se scrivi "photoshop free brush" su Google escono quasi 50 milioni di siti!
Puoi cominciare da questo: 8-)
http://www.brusheezy.com/search/cloud
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

no aspetta santo, mi sono perso :D

o usi hair normale, quindi fai un piano e fai crescere hair e poi attivi il rendering capelli oppure fai una zolla (piccola se no esplode il pc), la rendi modificabile e poi la duplichi, mettendo una tex all'oggetto nullo che raccoglie tutti i duplicati.

ma fossi in te, io partirei da hair e dal mio materiale (usalo come partenza), guardati anche il tutorial su questo sito fatto da masterzone.
smanetta un pò con i valori, occhio allo speculare, è lui che ti fa dei capelli bianchi e altri no.

per i ciotoli, credo che il displacemente vada bene, ma con la tex così allungata, stirata si capisce poco.

prova a guardare questo file:
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ia#p102301
Santo_83

Post by Santo_83 »

si, lo so, sono logorroico, comunque forse ho risolto, innanzi tutto credo di aver sbagliato il campionamento, che ho messo alias 2, mentre per l' hair credo sia meglio il mip, altrimenti da quegli aloni bianchi. Inoltre attivando ilcanale lunghezza mi si dirata molto l' "erbetta" (non so come mai) quindi devo aumentare un po' il numero di capelli, lancio il render e vediamo se migliora.
@ hurricane: grazie per il sito!!!!
  • Advertising
Post Reply