Bottega di un artigiano orafo
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Bottega di un artigiano orafo

- Gattone_Blu

Grassie Mattew
Produzione giornaliera fresca fresca.
Una pinzetta da "fuoco " per tenere i pezzi mentre si salda.
Quella macchia nera è un'impronta ma non si vede un tuborg. 3000px sono pochini mannaggia
Perchè non ci provi una tex a graffi paralleli, oppure qualcosa tipo l'immagine sotto.
Ciao
Verocuoio
- Attachments
-
- hwood021q.jpg (23.85 KiB) Viewed 1355 times
- Gattone_Blu
Si Verocuoio non rende granchè quel materiale, in effetti però ste azz di pinzette nella realtà non sono cromate. Ho rifatto la mappa in 2d a una maggiore risoluzione e sto provando una nuova soluzione. Speriamo bene :-)
Avrei qualche problema con una mappa di bump tipo quella che proponi tu. Pensa che i graffi sono fatti con un pennello di un Px di spessore.
Cmq continuate con le osservazioni, servono

- Gattone_Blu
:D :D :D
- Gattone_Blu
- masterzone
- Site Admin
La luce!! secondo me ti verra' una bellissima immagine ma la luce te la rovinera' completamente...non sembrano reali gli oggetti, nonostante la perfetta modellazione e textuizzazione, rischi di perdere tutto nella luce.
Io mi fermerei un attimo, sostituirei il materiale di default di vray con uno classico, e ripartirei con la luce...cercherei di trovare una luce bella...bella bella..
Dai un occhio a questi rendering, la tua modellazione e texturizzazione praticmente e' quella...ma guarda la luce:
http://www.studio-aiko.com/temp/classro ... light.html
in alto ci sono i link per le varie situazioni....io lavorerei in questo senso...
Spero di non essere stato diretto ma buttare via un lavoro del genere con una luce che non va'....sono anche disposto a illuminartela io se ti va che sono un maniaco delle luci e della fotografia:) Non dico che tu non sia capace ovviamente...e' solo un punto di vista
- Gattone_Blu
Beh per il momento l'illuminazione è molto provvisoria e non è ancora ben definita.
Inoltre i valori della gi sono minimi x risparmiare tempo sul numero infinito di prove
materiali.
Mah... che ti devo dire preferisco finire prima tutto, leggere i vari commenti e poi
decidere.
Curioso che proprio una di quelle immagine del link che mi hai postato mi
ha dato l'imput finale per partire con questo mastodontico progetto :-)
Però l'impressione che ne trassi all'epoca è rimasta confermata da tutte queste altre
immagini che ho visto ora. La luce non è pura, è come grigiastra e con una dominante blu - magenta, un vero peccato.
Sarà questione di gusti ma a me sembra che sia quell'illuminazione a togliere realismo
a quella scena.
Preferisco ispirarmi più al tipo di luce di quest'immagine
http://forums.cgsociety.org/showthread. ... 1&t=559645
Scusa se sono altrettanto diretto ma siamo amici da anni e ci conosciamo bene

- masterzone
- Site Admin
-
- Advertising
FOLLOW US