Living

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
SOTT

Re: Living

Post by SOTT »

mutilo wrote:ok inserisco la physical e aumento l'intensità delle luci. Appena ho qualcosa la posto.
Non ha senso utilizzare la physical camera e regolare la luminosità aumentando o diminuendo l'intensità delle luci. pfiu
cesgimami

Post by cesgimami »

SOTT wrote:
mutilo wrote:ok inserisco la physical e aumento l'intensità delle luci. Appena ho qualcosa la posto.
Non ha senso utilizzare la physical camera e regolare la luminosità aumentando o diminuendo l'intensità delle luci. pfiu
:o non capisco
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mutilo

Post by mutilo »

il fatto è questo:
non sapendo niente del funzionamento di una reflex, cioè non so quando è meglio intervenire sul diaframma piuttosto che sulle iso ecc..........forse SOTT voleva dire che utilizzare la camera di v-ray senza modificare le sue impostazioni equivale a non utilizzarla poichè si interverrebbe solo sulle intensità delle luci. (come ho fatto)

A meno che anche con i parametri standart della physicalCamera il risultato finale sia comunque migliore di quella standard di cinema, a me per il momento non cambia niente a livello pratico, posso usare un metodo o un altro.

Quindi prevedo queste soluzioni:
1- fare un corso di fotografia, con annesso acquisto di reflex (sinceramente non ho tanta voglia);
2- rendering senza physicalcamera agendo sull'illuminazione però dopo non so utilizzare il DOF;
3- rendering con physicalcamera (utilizzando i valori standard) agendo sull'illuminazione, posso utilizzare il DOF;
4- qualcuno di voi :P mi insegna come si utilizza :lol: :lol: :lol: (anche se so che non cè una regola ben precisa);

aiutooooooooo :o :o :o :shock:

in attesa di essere illuminato da voi......

beccatevi questa, l'ho rifatta con l'utilizzo della physicalcamera, parametri standard e aumentate l'intensità della luce da 50 a 500. Siccome è un pò scuretta la dovrò aumentare ancora.

Ciao :)
Attachments
Living - Copia.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
cesgimami

Post by cesgimami »

bella questa ha una luce + reale.fammi una foto dall'alto del file vorrei vedere com'è posizionata la luce
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
SOTT

Post by SOTT »

cesgimami wrote: :o non capisco
mutilo wrote:il fatto è questo:
non sapendo niente del funzionamento di una reflex, cioè non so quando è meglio intervenire sul diaframma piuttosto che sulle iso ecc..........forse SOTT voleva dire che utilizzare la camera di v-ray senza modificare le sue impostazioni equivale a non utilizzarla poichè si interverrebbe solo sulle intensità delle luci. (come ho fatto)
Mutilo vedo che ci siamo capiti molto velocemente. ;)

Come precedentemente scritto, secondo me, poi ognuno lavoro come meglio credo, se non si è capaci d'utilizzare correttamente la camera fisica non ha senso utilizzarla con i settaggi base variando le diverse intensità della luce come si farebbe con la camera standard. Alla fine dei conti, considerando che il risultato finale non cambia, tanto vale utilizzare la camera standard. :?

L'intensità luci a 500, per ottenere poi una scena buia, mi sembra un'esagerazione. :shock:

Per imparare il funzionamento della camera fisica non c'è bisogno ne di iscriversi ad un costoso corso di fotografia ne di comprare una reflex, basta armarsi di tanta pazienza ed indagare. In internet trovi facilmente tutte le nozioni necessarie per capire. ;)
mutilo

Post by mutilo »

cesgimami wrote:bella questa ha una luce + reale.fammi una foto dall'alto del file vorrei vedere com'è posizionata la luce
appena arrivo a casa te la posto immediatamente.

ciao :)
mutilo

Post by mutilo »

caro SOTT,

in internet ho iniziato a cercare....ma alla fine uno si perde nei svariati siti che dicono tutti cose diverse.
Forse con una guida sarebbe più facile.

Comunque non mi arrendo, e tra un'immagine e l'altra cerco sempre si sperimentare ;)

ciao :)
SOTT

Post by SOTT »

Sinceramente, non mi sembra così difficile cercare ed ottenere le informazioni necessarie in internet, è che molte volte, come si dice dalle mie parti, si aspetta che queste cadano dal celo. :mrgreen:

Poi magari tu sei in buona fede e veramente non sei riuscito a trovare nulla. :?

Io comunque ho impiegato 2 min per trovarti una spiegazione molto semplice, utile e sintetica sull'utilizzo della camera fisica. Adesso sta a te studiare, provare e sperimentare di volta in volta i vari parametri nei tuoi lavori. :x

http://www.dphoto.it/201002012166/corso ... egola.html
3dgeo

Post by 3dgeo »

ciao mutilo,
ti allego questa immaginetta che può esserti d'aiuto. ;)
Attachments
Slide-Rule-for-Going-Manual-PDF.jpg
3dgeo

Post by 3dgeo »

SOTT wrote:Sinceramente, non mi sembra così difficile cercare ed ottenere le informazioni necessarie in internet, è che molte volte, come si dice dalle mie parti, si aspetta che queste cadano dal celo.

Poi magari tu sei in buona fede e veramente non sei riuscito a trovare nulla.

Io comunque ho impiegato 2 min per trovarti una spiegazione molto semplice, utile e sintetica sull'utilizzo della camera fisica. Adesso sta a te studiare, provare e sperimentare di volta in volta i vari parametri nei tuoi lavori.

http://www.dphoto.it/201002012166/corso ... egola.html
Ops.....
in contemporanea :-(( :lol:
  • Advertising
Post Reply