Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Locked
  • Advertising
62VAMPIRO

Re: Vray 1.8, aggiornamento pubblicato!

Post by 62VAMPIRO »

per tanto l'unica soluzione corretta sarebbe far uscire vray 2.0 con la tecnologia RT in tempi brevi come dichiarato sul forum originale.
Annuncio della 1.5 (ora diventata 1.8) 3 febbraio 2012, rilascio 30 settembre 2013. Sulla 2.0 nessun annuncio ufficiale, se non un generico che dopo la 1.8 gratuità seguirà la 2.0 a pagamento: stop. E visto che adesso sono proprio inc*****to come una tigre affamata, se mi permettete, dopo aver raso al suolo Laub, mi tolgo anche un sassolino dalla scarpa. Quando, qualche tempo fà, dissi che visto l'andazzo di Laub sperare nell'allinemento del core (la 1.8 monta il core 2.45, mentre il 3.0 è già stato rilasciato da Vlado) era come sperare di attraversare l'Atlantico a piedi e che di fatto avremmo avuto una release già vecchia, ebbene: sono stato.........scuoiato vivo :lol: :lol: :lol: .
Adesso, però, mi sembra che i fatti mi stanno dando un pò di ragione, o no? :) :) :) :)
ciciolo

Post by ciciolo »

62VAMPIRO wrote:
per tanto l'unica soluzione corretta sarebbe far uscire vray 2.0 con la tecnologia RT in tempi brevi come dichiarato sul forum originale.
Annuncio della 1.5 (ora diventata 1.8) 3 febbraio 2012, rilascio 30 settembre 2013. Sulla 2.0 nessun annuncio ufficiale, se non un generico che dopo la 1.8 gratuità seguirà la 2.0 a pagamento: stop. E visto che adesso sono proprio inc*****to come una tigre affamata, se mi permettete, dopo aver raso al suolo Laub, mi tolgo anche un sassolino dalla scarpa. Quando, qualche tempo fà, dissi che visto l'andazzo di Laub sperare nell'allinemento del core (la 1.8 monta il core 2.45, mentre il 3.0 è già stato rilasciato da Vlado) era come sperare di attraversare l'Atlantico a piedi e che di fatto avremmo avuto una release già vecchia, ebbene: sono stato.........scuoiato vivo :lol: :lol: :lol: .
Adesso, però, mi sembra che i fatti mi stanno dando un pò di ragione, o no? :) :) :) :)
Si, ma la 3.0 per max è BETA. Open, ma sempre BETA.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Come al solito, il mio amore/odio verso questo software mi porta ad essere molto indulgente di fronte agli inevitabili problemi che una major release come questa si tira dietro. Posso capire che serpeggi la delusione tra chi si aspettava una versione perfettamente funzionante, ma diciamoci la verità, sarebbe bastato chiamarla "1.8beta" per spengere in un soffio tutto sto flame.
Poi non ho capito una cosa: ma voi fino ad ora con che cosa avete fatto i render ? Perchè leggendo alcuni interventi sembra che abbiate pagato un software che non ha mai funzionato e non vi ha mai permesso di consegnare un lavoro..Secondo me invece basta fare un giro nella gallery del forum per capire che è uno strumento più che produttivo, anche con bug e i limiti del caso. Se in 4 anni (non ricordo quando è uscito di preciso) il software non si è ripagato con i lavori, non può essere solo colpa del software.
Certo, non ci sono tutte le cose della versione 3Dmax..certo, bisogna fare talvolta giri assurdi per fare una cosa..certo, Llaub è quantomeno un pessimo comunicatore..ma il motore rimane cmq due spanne avanti a AR per velocità, GI e shaders..non ho ancora visto nessuno tornare ad AR perchè non riusciva a sfornare i render con vray.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
ciciolo

Post by ciciolo »

visualtricks wrote:Come al solito, il mio amore/odio verso questo software mi porta ad essere molto indulgente di fronte agli inevitabili problemi che una major release come questa si tira dietro. Posso capire che serpeggi la delusione tra chi si aspettava una versione perfettamente funzionante, ma diciamoci la verità, sarebbe bastato chiamarla "1.8beta" per spengere in un soffio tutto sto flame.
Poi non ho capito una cosa: ma voi fino ad ora con che cosa avete fatto i render ? Perchè leggendo alcuni interventi sembra che abbiate pagato un software che non ha mai funzionato e non vi ha mai permesso di consegnare un lavoro..Secondo me invece basta fare un giro nella gallery del forum per capire che è uno strumento più che produttivo, anche con bug e i limiti del caso. Se in 4 anni (non ricordo quando è uscito di preciso) il software non si è ripagato con i lavori, non è sicuramente solo colpa del software.
Certo, non ci sono tutte le cose della versione 3Dmax..certo, bisogna fare talvolta giri assurdi per fare una cosa..certo, Llaub è quantomeno un pessimo comunicatore..ma il motore rimane cmq due spanne avanti a AR per velocità, GI e shaders..non ho ancora visto nessuno tornare ad AR perchè non riusciva a sfornare i render con vray.
Standing ovation!
nexzac

Post by nexzac »

visualtricks wrote:Come al solito, il mio amore/odio verso questo software mi porta ad essere molto indulgente di fronte agli inevitabili problemi che una major release come questa si tira dietro. Posso capire che serpeggi la delusione tra chi si aspettava una versione perfettamente funzionante, ma diciamoci la verità, sarebbe bastato chiamarla "1.8beta" per spengere in un soffio tutto sto flame.
Poi non ho capito una cosa: ma voi fino ad ora con che cosa avete fatto i render ? Perchè leggendo alcuni interventi sembra che abbiate pagato un software che non ha mai funzionato e non vi ha mai permesso di consegnare un lavoro..Secondo me invece basta fare un giro nella gallery del forum per capire che è uno strumento più che produttivo, anche con bug e i limiti del caso. Se in 4 anni (non ricordo quando è uscito di preciso) il software non si è ripagato con i lavori, non può essere solo colpa del software.
parole sante!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ti quoto anche io, ma attenzione, perche' quelli che si incavolano sono quelli che lo hanno pagato, la galleria qua o nel resto del mondo, ti assicuro che la stragrande maggioranza non lo ha comprato...credimi...
Se non compri una cosa, bypassi l'impossibile perche' il tuo traguardo sia raggiunto, ma quando paghi una cosa, ti fa molto arrabbiare bypassare le cose che non funzionano.
Trovare metodi arcani per fare una cosa semplice perche' il motore di rendering e' tutto rotto, fa girare le meta ball... :P

mz
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Posso capire che serpeggi la delusione tra chi si aspettava una versione perfettamente funzionante,
Qui ti fermo subito: personalmente non mai preteso di avere un Vray perfettamente funzionante. Ho già ribadito che nessun software al mondo esce perfetto e che nemmeno la 15 di Cinema all'uscita era immacolata. Sono stato sempre consapevole di questo e non mai fatto drammi perchè pur nel suo stato attuale di uscita l'ho sempre usato in produzione con ampia soddisfazione (altrimenti lo avrei già cestinato) se mi avesse portato problemi produttivi. Nel mio caso (e io devo parlare per me stesso e guardare quello che succede in casa mia) qui la cosa è profondamente diversa: io non riesco neanche ad installarlo! Non di utilizzarlo a metà servizio, o a un terzo del servizio e quindi ragionavolemente pensare che le cose si sistemeranno di sicuro e quindi è giusto e ragionevole portare pazienza, cosa fatta sinora.
E qui và in crash pure Cinema tant'è che lo devo terminare dal Task Manager
E tutto quello che mi sono sentito dire da Laub è stato che quell'errore è dovuto al sistema di protezione. Ok: fin lì c'ero arrivato anch'io! Soluzione? Neanche a parlarne. Che bella situazione!
Scusa e scusatemi, ma vorrei vedere voi al posto mio.

Certamente sinora ho utilizzato Vray e non ho mai detto, personalmente, che sia scars e che non mai funzionato, altrimenti non lo avrei utilizzato. Io ho sempre puntato il dito su Laub e la sua (dis)organizzazione non su Vray in sè. E me lo sono ripagato abbondantemente. Ma questo non deve essere la madre di tutte giustificazioni. "Sinora lo ha utilizzato? Sì? E allora che vuoi? Porta pazienza e basta e se non ti funziona continua ad utilizzare la vecchia versione con cui cmq ci hai sempre lavorato,no?" perchè questo sembra essere il succo terra-terra del tuo discorso.
Scusa, ma non ci stò: ho speso 895 Euro per avere diritto agli aggiormenti qualunque essi siano, dover perdere tempo a reimparare un'altro motore, fermarmi quindi con il lavoro oppure continuare a lavorare con la versione, obsoleta e monca anche se funzionante. Se in studio decidessimo di creare un network e sfruttare il DR? Beh....possiamo anche farne a meno, tanto cmq abbiamo sempre renderizzato lo stesso: garzie tante!

Scusa Visual: perdona lo sfogo. Non ce l'ho con te: anche tu fai le tue legittime considerazioni, ci mancherebbe, ho tratto solo punto dal tuo post. Però nel mio caso dovresti/dovreste mettervi anche nei miei panni, come detto.............
Se fosse successo a voi? Non credo avreste preso la cosa in modo troppo benevolo: non ci crederei............
Attachments
error.jpg
ciciolo

Post by ciciolo »

Vampiro io ti capisco perfettamente perchè con altri software ho avuto problemi e ho tempestato di mail/telefonate tutt' altro che calme e rilassate come posso sembrare mentre scrivo.
Posto che non ho mai avuto il tuo problema con la protezione, il dubbio che possa esserci qualcosa nel tuo specifico sistema che non vada è stato fugato?
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Vampiro, nemmeno io sono un promoter di Llaub eh, non me ne viene niente in tasca :) dico solo che la versione "monca" e obsoleta era già perfettamente in grado di essere usata in produzione e che se la 1.8 l'avessero fatta uscire come beta (come ha fatto chaos con il 3.0) probabilmente non ci sarebbero state tutte queste rimostranze.
Riguardo al tuo caso specifico per l'istallazione: non ho visto sul forum ufficiale altri sollevare il tuo stesso errore, l'istallazione del plugin non ha niente di diverso dalle altre (metti il Vraybridge tra i plugin) quindi magari va contemplata anche l'ipotesi che il problema sia dal lato macchina. Hai avuto difficoltà a istallare il bridge o la parte standalone ?
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Beh una cosa è sicura: hai perfettamente su un punto. Laub è tutto fuorchè un mostro di comunicatività e di bagaglio commerciale. Riguardo al mio problema:
- installo la Standalone. Però un'attimo: anche qui forse c'è un problema. Siccome la Standalone di Vray non l'ho mai vista in vita mia, non sò se và bene. Una volta lanciato il setup (sono su Win), mi ritrovo tutti i componenti nella cartella di destinazione. Però se clicco su Vray (il .exe) mi compare per un secondo una finestra tipo DOS e basta. Non sò se và bene o no
- cancello la cartella VrayBridge (quella che contiene la 1.2.6.2d)
- copio la nuova cartella della 1.8, la key c'è nella root
- lancio Cinema e niente da fare: mi compare quell'errore
Se disinstallo la Standalone, l'errore mi compare lo stesso. Se cancello la cartella VrayBridge della 1.8 e reinserisco la cartella della 1.2.6.2d tutto torna a funzionare a meraviglia. Con o senza la Standalone quell'errore mi compare sempre e cmq se tento di copiare la cartella della 1.8 nella cartella Plugins di Cinema
Risposta di Laub: disattiva antivirus e poi parla di un "C4D debugger" (che manco so cosa è) perchè c'è qualcosa nel mio pc che stà tentando di aggirare il sistema di protezione di Vray (???!!!???). Faccio presente che la workstaton non ha nemmeno il modem installato, per non parlare di antivirus: non-ci-sono!. Disattivato pure il Firewall di Windows!
Risposta di Laub: è un falso positivo generato dal sistema di protezione. Poi è sparito dalla circolazione.........
Ora: che faccio? Come e dove diavolo vado in cerca di un "qualcosa" che attiva il sistema di protezione? Dovrebbe essere Laub a studiare la cosa ed aiutarmi a capire cosa c'è che non và visto che 'sta tecnologia l'ha implementata lui, o no?
  • Advertising
Locked