WIP "Nel bosco"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "Nel bosco"

Post by matcsat »

Ciao

Diciamo che più della visione classica, ho seguito l'estetica di "Sospesi nel tempo" ... dove effettivamente era lo spirito di un serial killer che si spacciava per la morte. :wink:

Per la posizione hai ragione, ma in questo caso è venuta per stringere un patto, porge la mano, credo che stare di fronte al bambino sia più corretto se il motivo è questo.

Cosa intendi con i vampiri ... non ho particolari conoscenze ... è per le alleanze ?

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Quello che posto è una prova in cui ho seguito un consiglio di pigna (foglie), portato avanti la caratterizzazione della morte e creato l'ultimo fattore per il triangolo, "bambino" - "alleata/morte" - "strumento dell'alleanza/armata dei morti/lapide"

... lavorandoci non ero consapevole di alcune cose ... ad esempio la dimensione temporale condensata nell'immagine ... non vediamo un momento unico e fisso, ma l'accorpamento di tre momenti diversi ... "un prima/padre che fugge", "l'adesso/incontro morte e bambino" e "il futuro/attuazione del proposito malvagio".

Ci sono arrivato discutendone: ho inseguito un'idea di composizione grafica, in questo modo gli elementi della scena sembrano in posa e si è creata quell'accavallarsi temporale, scenario adatto ad un'allegoria e meno al frame di un'azione.

Posto la composizione per il volto della morte, una serie di scatti di fumo composti fino a rivelare questa specie di figura, che mi ricorda molto i pesci abissali, e la scena.

Gli ultimi render li ho già pronti, mi metto al lavoro per concludere.

ciao

Marco.

P.s.

Chi pensasse che ho messo troppa carne al fuoco non si ritroverebbe molto nel torto. :wink:
Attachments
morte fumo.jpg
prova bosco 12 T.jpg
Maximum07

Post by Maximum07 »

Eh eh quando si parte senza un' idea precisa può capitare, ma tanto tu riesci comunque a risolvere la situazione. Mi piace molto l'atmosfera.

Massimo
Win10x64 - Cinema 4D R19 - Octane 3.08+Plugin 3.07.2
2xGTX970 4GB + 1xGTX1080 8GB
win3d456

Post by win3d456 »

:shock: :shock: :shock: :shock: Che paura!
Complimenti mat

Win
**__Alex DJ__**

Post by **__Alex DJ__** »

matcsat wrote: P.s.
Chi pensasse che ho messo troppa carne al fuoco non si ritroverebbe molto nel torto. :wink:
Io mi iscrivo alla lista.... :D :D :D :D
....questo è il tuo primo lavoro, a non piacermi :oops:
Lo so che non te ne frega nulla :D ...ma te lo dico lo stesso. Come ho sempre esternato la mia ammirazione nei tuoi confronti, esterno il mio disappunto su un tuo lavoro.
Tuttavia faccio anche un MEA CULPA, perchè non sono stato in grado di fornirti degli elementi,per arrivare a una soluzione (per me) più soddisfacente.
Ma va bene così......
Aspetto comunque il render finale...
Ciao.
Alex.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Meno male che è arrivato quel lavoro che non ti piace ...
Come me ne dispiaccio ...

Potrei sia giustificare le mie scelte come riconoscere una guida troppo a briglie sciolte ... ce n'è di entrambi ... da parte mia sono contento del lavoro ... contiene spunti a cui sono molto affezionato come a volte vorrei togliere bambino, morte e lapide per lasciare solo l'ambiente, quell'idea che ho seguito fino a che nemmeno mi ricordo come è andata.

Comunque è certo che è tutto il contrario dal non fregarmene delle opinioni. :)

Poi sai mai che un giorno cambi idea !! :lol: :wink:

ciao

Marco.

win3d456 Maximum07 :)
pigna

Post by pigna »

mmmm....il bambino stà scomparendo nella composizione....forse troppe foglie...
la morte invece sta prendendo la giusta piega!!

vai continua così ma invece di aggiungere ora vai a togliere qualcosa!
ahh...ma il tronco rimarrà verde? mi disturba parecchio!

ciao e buon lavoro
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Beh! adesso che so che è verde lo correggo :wink: ... quando mi avevi consigliato di correggerlo pensavo intendessi di mettergli la corteccia (quel consiglio non l'avrei seguito :arrow: ).

In post ho gia fatto degli esperimenti e credo che farò risaltare così quegli elementi che un po' si perdono ... in più le foglie sono un pass separato, quindi e semplice cancellare quelle che coprono, stonano, etc.

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

A meno di errori clamorosi o nuovamente questioni riguardanti il colore questa è la versione finale.

ciao

Marco.
Attachments
nel bosco T glow - grana.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

mi accollo a pigna...è fantastico e anche la morte è venuta stra bene...il bambino si perde troppo, colpa un pò dei vestiti e un pò della carnagione...non saprei...

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
  • Advertising
Post Reply