notizie su Vray 1.1

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
masgove

Re: notizie su Vray 1.1

Post by masgove »

Non sono più molto aggiornato e forse mi sono perso qualcosa... :roll:
Non ho visto l'installer per la versione 9.6 di C4D.
Volevo sapere se gira anche sulla 9.6 la versione per la 10.
Grazie
Ciao
Mattew

Post by Mattew »

Ciao

@Visual: Ho un Mac...ma ho anche la partizione e prevalentemente uso C4D sulla parte Windows....però ora devo vedere.

L'unica cosa che mi porta a scegliere per il Mac è che il programma è molto più veloce e mi va meno in crash, almeno sul mio è così....vedremo!

Ciao ciao
Mattew
mezmerize

Post by mezmerize »

Ragazzi, ho scaricato la versione prova per R11.
Dice,per uttilizarla mettere vraybridge.key nella directory di cinema.....
Ma io non la trovo questa key...nel file che ho scaricato ci stava solo il setup di vray da solo :(
Help?
masgove

Post by masgove »

Non voglio polemizzare o accusare nessuno di mancanza di professionalità. Rilevo solo quanto mi è accaduto con l'aggiornamento alla rel.1.1 e vi chiedo un vostro parere a riguardo.
Io ho la versione 9.6 di Cinema 4D, non l'ho aggiornata ne alla 10 e tantomeno alla 11 perchè al momento non ne ho la necessità.
Ho acquistato VrayforC4d con il preorder lo scorso anno.
Da quando ho acquistato Vrayforc4d ad oggi non mi è mai stato comunicato e nemmeno ho mai visto nessun post nel forum ufficiale che dalla versione 1.1 di vrayforc4d, la versione 9.6 di Cinema4D sarebbe stata considerata obsoleta.
Infatti ho ricevuto da parte del Vray Team il link per scarica vrayforc4d 1.1 ma non la license key. Ho scritto una email chiedendo la mia license key, mi è stato appunto risposto che devo fare l'upgrade di C4D.
Sinceramente ho avuto l'impressione che ci fosse, non dico mancanza di professionalità, ma almeno un po di superficilità da parte del Vray Team nel valutare gli aspetti legali delle licenze. Tant'è che anche nell'ultimo manuale pubblicato il 11.11.2008 relativo alla versione 1.1 di vrayforc4d, è riportato quanto segue: TERMS OF CONDITION -VRAYFORC4D Software License Agreement: IMPORTANT - READ CAREFULLY: By accepting this software, you agree to be bound by the terms and conditions of this License Agreement. These are the only terms upon which VRAYFORC4D is licensed. .....Interpretation & Definitions....VRAYFORC4D means the “VRAYforC4D” rendering plugin connection to the V-RAY Render engine 1.6 (SDK) from Chaos group ltd. for MAXON Cinema 4D v9.6 and v10.+ .
Quindi mi trovo nella situazione di aver pagato come tutti coloro che lo hanno acquistato Vrayforc4d, ma non poterlo usare nella sua versione più recente senza che nessuno me ne abbia dato preavviso, a meno che non spenda ulteriori 500€uro per fare l'upgrade alla 11, perchè ho l'impressione che presto verrà abbandonata anche la 10.
E' mancanza di professionalità? E' improvvisazione?
Cosa dovrei fare? Farmi rimborsare quanto ho pagato? Chiedere e obbligarli a fornirmi comunque una license key funzionante con la versione 9.6 di C4D? Chiedergli un upgrade gratuito di C4d?
Non mi è piaciuto questo comportamento.... :nono
Cosa ne pensate?
Ciao
natas
Moderatore

Post by natas »

Potrebbe essere una mancanza di professionalità ( non sonon qui per giudicare), ma a discolpa dei programmatori, e non dei commerciali, devo far presente che la 9.6 potrebbe essere stata di conseguenza non aggiornato per naturale obsolescenza, anche perchè il core del programma (parlo di cinema) è stato totalmente riscritto e i continui aggiornamenti modificano anche la retrocompatibilità, gli stessi linguaggi interni come coffee e xpresso hanno subito delle modifiche che (non segnalate) non fanno funzionare delle applicazioni.
Quindi è normale che ci si debba per forza aggiornare, diventa anche una questione di mercato, se non ti costringono ad aggiornare il programma... loro non vendono più.
Penso che sia normale che chi vende Vrayforc4d sia in contatto con i commerciali della maxon e abbiano studiato una politica commerciale comune.

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
elisa
Site Admin

Post by elisa »

si diciamo che puo' essere normale che si decida di abbandonare la compatibilità alla 9,6 che d'altra parte è un po' datata, l'errore invece è quello di non comunicarlo all'utente o di non specificare bene le versioni con cui è compatibile
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
cesgimami

Post by cesgimami »

elisa wrote:si diciamo che puo' essere normale che si decida di abbandonare la compatibilità alla 9,6 che d'altra parte è un po' datata, l'errore invece è quello di non comunicarlo all'utente o di non specificare bene le versioni con cui è compatibile
Questo è grave mancanza di comunicazione,credo che questa realese abbia creato parecchi problemi
a differenza della precedente,mi sa che la prossima volta,dopo le molteplici lamentele su vari forum compreso quello del team di vary,ci penseranno bene ad immettere in commercio un nuovo aggiornamento.Abbiamo aspettato 6 mesi,non cambiava nulla se ne aspettavamo altri 2.Ci sono tante incongruenze come su mac,non funziona con tiger,voglio proprio vedere quanti utenti possiedono un mac pro per poter far girare leopard e vray1.1.Cinema 11 funziona con tiger come avance render nuovo.Qui non si tratta di aggiornare cinema ma anche cambiare cpu.Credo che sistemeranno le cose al più presto,almeno lo spero per gli utenti che si trovano in difficoltà
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
stefano8713

Post by stefano8713 »

Ciao a tutti scusate vi faccio una domanda stupia ho la versione 10.5 dove la inserisco la key? ho installato tutto ma non so dove inserirla la copio nella cartella?
cesgimami

Post by cesgimami »

mettila nella cartella di cinema
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
mezmerize

Post by mezmerize »

ragazzi ma a me non risponde nessuno? :(
  • Advertising
Post Reply