Rieccomi con un nuovo render. Sistemate texture alla porta aggiungendo qualcosina in modellazione, più duro il lavoro per il mobile ridefinendo particolari al tema delle ante, cambiate le maniglie dei mobili, aggiustato lampadario e qualcosina alla tv.
Questo render ha come GI impostazioni basse, prima di passare al render con GI alto, volevo chiedervi un vostro parere, commento, consiglio (insulti, bestemmie XD)
Piccola domanda, vedendo il render dal mio vecchio (ma funzionante) pc, ho notato che l'immagine risulta troppo scura e i colori troppo saturi, inizialmente ho pensato che il problema dipendesse dal monitor (vecchio modello), visto che il portatile ha lo schermo in HD, però guardando le altre immagini sul sito ho notato che l'effetto non è evidente come nel mio render.
Sapete dirmi come mai? Forse ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni di render... la dimensione è impostata su 800x450 (HD 16:9).
Up, ho "acceso" la tv inserendo il mio film preferito :D, aggiunta xbox 360 con giochi al posto delle VHS, sistemato centrino sullo scaffale e sullo scaffale più in alto posizionata più avanti la cassa e poggiata su un libro (si vede solo un pezzettino).
Inoltre nel salone ho aggiunto anche il lampadario, nel mobile in basso a destra altri dvd (peccato che ora hanno fatto i blu ray XD), per i cd ho utilizzato un porta cd nero per metterli in fila ed aggiunto il vaso/porta caramelle più qualche altra miglioria.
Visto che non ci sono commenti vedrò di lanciare un'ultimo render con GI alto, quando avrò un pò di tempo, chiudendo definitivamente questo progetto . . . solo che non capisco se questo progetto vada bene o meno, se è possibile ottenere maggiore realismo oppure è questo il massimo per AR3 o se ci sono imperfezioni. Non credo sia un brutto risultato ma vorrei avere un'altra opinione per sapere se effettivamente è un buon render visto che è stato seguito molto come progetto.
nessuno ha piu commentato perche ti sono stati dati molti consigli che hai ignorato,anche io ti avevo detto che sarebbe stato meglio rivedere il modello delle sedie e il materiale,ma non l hai voluto fare(certo io non ti obbligo ) e non ho voluto insistere
Innanzitutto grazie per le risposte, andiamo per ordine. . .
hitgracci wrote:da niubbo dico la mia secondo me è da migliorare quel legno, mi sembra troppo liscio e riflettente
Ti riferisci ai mobili? Se sì, allora vedrò di abbassare, ho dovuto mixare 3 materiali altrimenti solo con 2 le ripetizioni si notavano ancora, ora è impostato a 3 come riflessione vedrò d passarlo a 1 e posto una prova.
FiLiPpO92 wrote:nessuno ha piu commentato perche ti sono stati dati molti consigli che hai ignorato,anche io ti avevo detto che sarebbe stato meglio rivedere il modello delle sedie e il materiale,ma non l hai voluto fare(certo io non ti obbligo ) e non ho voluto insistere
Vedrò di far tesoro di tutti i consigli e scusami per non aver preso in considerazione la tua proposta. Quale modello mi consiglieresti di utilizzare/modellare per questa scena?
EDIT: ecco le sedie, nella prima foto ci sono quelle che utilizzo ora, mentre nell'altra quelle che mi abbinarono con il tavolo. Devo dire che il legno che utilizzo nella scena è troppo chiaro mentre per la modellazione non le ho curvate e forse questo le rende sgradevoli e piatte.
Attachments
sedie.jpg (99.53 KiB) Viewed 1995 times
Last edited by Kain_89 on Fri Sep 17, 2010 3:00 am, edited 3 times in total.
FOLLOW US