consigli per compositing

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: consigli per compositing

Post by Arkimed »

GionniFara wrote: sono un genioo ! :P
questo lo avevi calcolato caro arkimed ?
:lol:
Sei troppo forte Gionni! testardo come una capra ma simpatico. :P

Purtroppo però non ci hai azzeccato... :roll: dunque:
GionniFara wrote:si ma se do al pavimento un colore nero l oggetto prende una colorazione e luce nera...mentre se gli do un colore simile al pavimento reale e una luce simile al paviemnto (nel canale luminanza)
sembra più realistico
io ho provato a mettere il pavimento di colore nero però viene scuro l 'oggetto perchè riflette il nero che c'è sul pavimento
questo si può risolvere mettendo una luce area sul paviemnto , ma la colorazione come la cambioo ?

aaaa ho capito metto la luce che viene dal pavimento dello stesso colore del pavimento giusto ?
Naturalmente se metti il colore nero al pavimento e al cielo, non ottieni la diffusione della global illumination sugli oggetti, o meglio la ottieni ma diffondi il colore nero appunto.

Mettere una luce colorata dal basso (trucchetto che hai imparato nel DVD, furbacchione! :) ) non ha molto senso in questo caso perché simuleresti il comportamento della GI, ma non ha senso appunto perché renderizzi già con la GI, quindi non dovresti simularla.

La soluzione?
Utilizza una copia del terreno... ad uno lasci il materiale originale e all'altro dai il materiale nero.
Assegna ad entrambi un tag compositing e in quello con il materiale originale togli la spunta a Seen by Camera e a quello con il materiale nero togli invece la spunta a Seen by Rays e Seen by GI e lasci invece attivo Seen by camera.

In questo modo lo sfondo renderizzato sarà nero, ma la GI utilizzerà il materiale con lo sfondo "colorato" per fare i suoi calcoli.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
GionniFara

Post by GionniFara »

ho capitoooooooo

quindi i due piani non serve che li sposto ,stanno nella stessa posizione...
faccio solo duplica ...e basta senza spostarlo ...
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Post by GionniFara »

Arkimed
sai come si utilizzano le linee di fuga di pftrack
perchè è una cosa imposssibile , non riesco a sistemare il piano nel mio video , cioè sistemo il piano , poi la telecamera si sposta di 180 gradi dall altra parte e il piano si trova completamente abbassato sembra che sta in una discesa...

lo dobbiamo risolvere questo problema

se ti mando il video mi puoi fare una piccola videoguida
ci vogliono giusto 5 minuti ...ti mando tipo 20 € penso che ti bastano ...però lo devi sistemare bene il piano...

mi devi aiutare...perchè sto facendo una cosa bellissima e non si può sbagliare così
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
arcnello

Post by arcnello »

GionniFara wrote: lo dobbiamo risolvere questo problema

se ti mando il video mi puoi fare una piccola videoguida
ci vogliono giusto 5 minuti ...ti mando tipo 20 € penso che ti bastano ...però lo devi sistemare bene il piano...
fossi in te gliene manderei anche 22 di euri, e tagli la testa al toro
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ti mando tipo 20 € penso che ti bastano ...però lo devi sistemare bene il piano...
Mi raccomando Arki: se non lo sistemi bene.....................niente 20 Euro. :D :D :D :D :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
aetan

Post by aetan »

Non è che te ne avanzano altri 20?

Devo fare benzina alla macchina.

Maria...gionni....ma in ogni post ti ripresenti sempre con 200 domande e alla fine con la richiesta di un tutorial fatto a posta per te ( a pagamento).
AETAN
flowbox

Post by flowbox »

scusa se mi intrometto nel tuo post GionniFara....

mi sorge spontanea una domanda.. (non sei obbligato a rispondere sia chiaro) ma tutto cio che fai è per prendere in giro gli utenti di youtube o lo fai per imparare ad usare cinema 4d?

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by GionniFara »

flowbox wrote:scusa se mi intrometto nel tuo post GionniFara....

mi sorge spontanea una domanda.. (non sei obbligato a rispondere sia chiaro) ma tutto cio che fai è per prendere in giro gli utenti di youtube o lo fai per imparare ad usare cinema 4d?

ciao

fabrik
ma ovviamente per prendere in giro
GionniFara

Post by GionniFara »

scherzo...
no mi affascina creare robot , mostri , ecc... con cinema per integrarli nella realtà , e farci video , film , corti o quello che siano...poi creare ambienti particolari , insomma cinema mi aiuta a dare sfogo alla mia immaginazione , che spesso la realtà non può dare
GionniFara

Post by GionniFara »

ecco il nuovo video
http://www.youtube.com/user/GionniFara? ... _lHzimFIhA

haha buone risate , paure , e emozioni
  • Advertising
Post Reply