mi intrometto brevemento per dare un giudizio che avrei voluto dare qualche tempo fa, ma aspettavo a farlo per darti appunto il tempo di ultimare l'immagine
(e x non incappare in un battibecco inutile come nel post della cucina)...
come sai invidio la tua pazienza e bravura nella texturizzazione e nell'ottimo utilizzo del SW in generale, ma come luci non mi ci trovo moltissimo nelle tue scene in genere. Non dico assolutamente che siano brutte, ma mi trovo d'accordo cn MZ quando dice che rischi di rovinare l'immagine finale con una luce non perfetta e sarebbe un peccato dato la bellezza delle mappe che ti fai x le texture e dei modelli ultra dettagliati

Se prendiamo come esempio l'immagine che hai lincato, che usi come riferimento per la luce, che è stata definita "fiabesca", beh, a parte l'effetto finale, quell'immagine ha molta profondità, ogni oggetto ha la sua ombra ben presente nella scena, e molti picchi di scuri e di luce (sicuramente poi cn la passata di post si migliora molto).
Cmq rimarrò a vedere fino all'ultimo render, sicuramente sarà un ottimo lavoro, spero di vedere anche un buon rendering

buon lavoro gattone, ciauzz
FOLLOW US