Tadao Ando interior

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
SOTT

Re: Tadao Ando interior

Post by SOTT »

Per la lampada se si vuole simulare il più possibile la realtà... credo sia necessario attenersi il più possibile alla realtà quando gli "stratagemmi" non funzionano... 8-) Utilizzando il materiale postato da nexzac ho semplicemente aggiunto una fonte luminosa ad ogni "sfera" della lampada ipotizzando che nella realtà la lampada fosse così... in questo modo il risultato mi pare molto reale... :!: Poi l'intensità delle fonti luminose la si regola a piacere... ;)
Attachments
Lampada.jpg
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:Per la lampada se si vuole simulare il più possibile la realtà... credo sia necessario attenersi il più possibile alla realtà quando gli "stratagemmi" non funzionano... 8-) Utilizzando il materiale postato da nexzac ho semplicemente aggiunto una fonte luminosa ad ogni "sfera" della lampada ipotizzando che nella realtà la lampada fosse così... in questo modo il risultato mi pare molto reale... :!: Poi l'intensità delle fonti luminose la si regola a piacere... ;)
Ciao ...allora scusa ma penso di non aver ben capito cos'hai fatto alla lampada...nel senso che hai assegnato una luce ad ogni lampada?potresti gentilmente spiegarmi un pò meglio che non sono sicuro di aver capito...grazie in anticipo
SOTT

Post by SOTT »

Molto semplice... Alla struttura ho assegnato il materiale postato da nexzac qualche post precedente e in ogni "bulbo" della lampada ho inserito una luce area con forma sferica... in totale quindi 6 luci... in modo da ottenere le estremità illuminate e il centro no... come ipotizzo possa essere la lampada nella realtà... ;)
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:Molto semplice... Alla struttura ho assegnato il materiale postato da nexzac qualche post precedente e in ogni "bulbo" della lampada ho inserito una luce area con forma sferica... in totale quindi 6 luci... in modo da ottenere le estremità illuminate e il centro no... come ipotizzo possa essere la lampada nella realtà... ;)
ahhhhhhh grazie mi hai come si dice ILLUMINATO :lol: provo a modificare
ilgioma

Post by ilgioma »

Salve a tutti, ho fatto qualche giornetto di mare e vedo che sei andato avanti!! Niente male... continuo a seguire

Leo
  • Advertising
Post Reply