Sei de cocciopocket wrote:devo riuscire a beccare quel punto di grigiolino metallico
rendering interno ufficio
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: rendering interno ufficio
ma quando mai.......vabbe', si...lo ammetto, sono mediamente di coccio ma tu, nello specifico, che dici? metterci l'intonaco?FofoC4D wrote:Sei de cocciopocket wrote:devo riuscire a beccare quel punto di grigiolino metallico
p.s. : cmq, Fofo, quando ti viene l'idea di smettere con la professione di architetto, pensa a quella di mago e/o sensitivo : nel giro di nemmeno un paio di settimane, hai centrato la mia indole meglio di guglielmo tell.FofoC4D wrote:Sei de cocciopocket wrote:devo riuscire a beccare quel punto di grigiolino metallico
e che capperi.....
ok....allora faccio le due prove e posto....'mo vediamo se son veramente capa tosta o sono soltanto dicerie, tze'!FofoC4D wrote:Intonaco bianco o colore leggero (basta che non riflette), pavimento più scuro che stacca tavolo e mobilia.
brutale bozza, solo per capire se s'e' imbroccata la strada....io alleggerirei ancora di piu', un pochetto, il colore alla parete, magari disturbandolo con un effetto spatolato e proprio un poco poco poco di riflessioncina in piu'.FofoC4D wrote:Intonaco bianco o colore leggero (basta che non riflette), pavimento più scuro che stacca tavolo e mobilia.
Proverei a reinserire il mitico bordino, questa volta bianco e rifarei sempre in legno l'imbotte della finestra (bianco stavolta) per reinserirlo nella mobilia, come avevo pensato nell'altra soluzione.
Quanto al pavimento, mi sembra piu' scuro rispetto a prima, fermo restando che la modalita' di rendere e' progressiva e tutto e' settato al minimo per far veloce.
Ovviamente, devo ricalibrare l'intensita' dei led perimetrali per evitare quelle sfiammate ma spero di aver appreso il senso della correzione!
altro aggiornamento....ancora con queste sfiammate che adesso sono piu' ribelli di quanto mi aspettassi...FofoC4D wrote:Intonaco bianco o colore leggero (basta che non riflette), pavimento più scuro che stacca tavolo e mobilia.
p.s. : il pavimento, riflette meno?
Il disturbo delle pareti è grande.
La mobilia va a fuoco con quei neon, azzarderei un dimezzamento dell'intensità.
Già si intravede tavolo e sedie, se scegli un colore medio/scuro ancora meglio.
Dai precedenza alle pareti.
Allora, punto per punto :FofoC4D wrote:Ma... un pavimento "umano"!?
Il disturbo delle pareti è grande.
La mobilia va a fuoco con quei neon, azzarderei un dimezzamento dell'intensità.
Già si intravede tavolo e sedie, se scegli un colore medio/scuro ancora meglio.
Dai precedenza alle pareti.
1) disturbo delle pareti e' grande : sono d'accordo ed infatti stavo pensando a come modificarlo giacche' per crearlo ho usato lo shader metallo caricato nel canale diffusione (quello con i valori blu e nero, cambiati in bianco e grigiolino...me l'hai insegnato tu, ovviamente!)....pero', non vedo fattori di scala, per questo effetto, quindi credo che debba agire sul tag texture e portare la percentuale al di sotto del 100%, o no?
2) mobilia che va a fuoco : e pure qua son d'accordo...(
3) colore medio/scuro...di cosa, della pelle degli arredi? io pensavo addirittura ad un nero o ad un grigio
4) pavimento umano....dai, quello devo farlo uscire....ora e' questione di principio...ed a te usciva quasi come nella realta'!
Ti ho fatto usare colore, rilievo e riflessione (fresnel).
Cmq, lo shader con materiale pre-settato non scala, o usi il ripeti o vai di disturbo o scali la mappa generale.
Medio/scuro intendevo il pavimento ma sistema prima le pareti.
-
- Advertising

FOLLOW US