w.i.p. ernesto meda - solaris

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
primier

Re: w.i.p. ernesto meda - solaris

Post by primier »

Molto bello ManueLLL!!
L'unica cosa che non mi convince molto è la base in metallo degli sgabelli, forse un po troppo rugosa... Comunque è un gusto personale! 8-)

Primier

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
ManueLLL

Post by ManueLLL »

nexzac: grazie, per quanto riguarda il nome dell'immagine ahahhahahahahhahah non farci caso l'ho sfornata intorno alle due di notte o qualcosina in più e l'ho rinominata spalmandomi sulla tastiera :lol: :lol: :lol:

primier: grazie per il parere ed i consigli, per quanto riguarda la rugosità del materiale della base degli sgabelli, essendo un materiale molto specchiato, credo che sia influenzata dal materiale scuro dello stage che come hai detto tu per l'appunto è lievemente "rugoso", penso che dipenda totalmente da questo fattore poichè il materiale utilizzato per la base degli sgabelli è lo stesso utilizzato per le gambe della cucina, per il miscelatore e per la staffa che regge la lampada della zona cottura

grazie ancora per l'interesse a brevissimo sforno un altra prova

ciao

ManueLLL
hackaro79

Post by hackaro79 »

Bella bella...attenzione al libro sulla cassettiera....hihihihi...ti seguo!
ManueLLL

Post by ManueLLL »

hackaro79: grazie per i complimenti, purtroppo il libro l'ho notato che aveva il piercing con il maniglione del mobile a cottura ormai terminata :lol:

miniUP, spostato il libro e rivisitato il piano cottura sia per quanto riguarda la mappatura sia per quanto riguarda la geometria del piano, ora sono caldi si puo organizzare una spaghettata :lol: :lol: anche i moderatori sono invitati :lol: :lol:

allego tre immagini sfornate giocando un po con il multilight, spero che siano di vostro gradimento, c&c ben accetti

ciao a tutti
Attachments
flash.jpg
ruihgifuhgiufgsi.jpg
dfvbfi9t8r9uigdgisdgi.jpg
parlmc

Post by parlmc »

La-Ter-za-!-La-Ter-za-!-La-Ter-za-!-La-Ter-za-! :D :D
pui provare un close up del piano di cottura? il materiale incandescente mi ha lasciato un po' perplesso...
ma magari sono io! :roll:
ciaociao,
Ros
nexzac

Post by nexzac »

molto belle, anch'io sono curioso di vedere da più vicino il piano cottura...mi sembra che non rifletta moltissimo, o sbaglio? dovrebbe essere vetro, forse ti conviene tenerli spenti x evitare troppi "sbatti"...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ManueLLL

Post by ManueLLL »

per il materiale del piano cottura ho usato il seguente, che ha partecipato alla competizione sui materiali stacked layers

http://resources.maxwellrender.com/news ... =1&id=5172

anche io non sono ancora convintissimo della resa, come suggerito dall autore ho sistemato un cubo con un materiale scuro al di sotto del piano cottura per controllarne la trasparenza, evidentemente devo migliorare proprio il materiale scuro al di sotto, anche se facendo un po di giri in rete ho notato che questo genere d piani o non sono molto riflettenti
http://img.nauticexpo.it/images_ne/phot ... 176844.jpg
oppure sono molto riflettenti
http://static.blogo.it/gadgetblog/kuppersbusch.jpg, quindi in questo dubbio amletico :) continuo con altre prove sul piano cottura tentandolo di migliorare al massimo

ciao a tutti
ManueLLL

Post by ManueLLL »

ridata una rincontrollata al materiale e alla geometria del piano cottura, ho evitato di utilizzare il solido al di sotto con un materiale scuro, ora sembra riflettente al punto giusto, ho fatto un immagine piu ravvicinata come richiesto, con il piano cottura un po sovradimensionato per una lettura più chiara, penso che cmq nelle immagini finali non ci saranno closeup specifici per il piano cottura, poichè non iperdettagliato come modellazione (il materiale utilizza anche un canale displacement), ma abbastanza rifinito per viste complessive ( a mio avviso), per velocizzare i tempi di render, ho eliminato molte parti della scena della cucina e delle luci dello stage utilizzando esclusivamente un flash, mi scuso per il rumore ancora presente nell'immagine, che da un carattere granuloso al piano, prossimamente penso di postare le immagini della scena intera e con una dovuta cottura, con una resa più pulita

ciao a tutti
Attachments
1.jpg
ManueLLL

Post by ManueLLL »

primo step modellazione e prova materiali penso di dichiararlo concluso, ho rivistato ulteriormente il piano cottura rivedendo il displacement che dava ancora problemi, ora mi sembra molto migliorato prima non si notavano le manopole, c&c sempre ben accetti posto l'immagine finale che carico anche in galleria.

ciao a tutti

p.s.

primo step finito ma non finisce qui, stay tuned :?:
Attachments
final2.jpg
hurricane

Post by hurricane »

Ottimo complimenti! :55 :55 :55
Che SL hai raggiunto su quest'ultima e che tempi?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply