WIP "La fuga"

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
matcsat

Re: WIP "La fuga"

Post by matcsat »

Ciao

Grazie _kino_, ... si, certo, è un'animazione, ... credo che punterò ad una quadrilogia di lungometraggi, in ciascun film seguiremo le vicende di ognuno dei 4 personaggi dalla nascita ad adesso, ... e quindi produrrò un quinto film in cui potremo assistere alla rocambolesca fuga di cui state vedendo la lenta gestazione, ... penso anche che contatterò Michael Bay per farmi dare qualche dritta sulle migliori inquadrature per le automobili, James Cameron per farmi spiegare la tecnica del Digitale3D, ... Guillermo Del Toro per gli animatronics e gli effetti tradizionali, Peter Jackson per i modellini e spero anche che Stephen Spielberg possa suggerirmi un qualche risvolto buonista per la conclusione della trama, magari Garza che si sposa circondato da un Glow accecante !! :arrow:

Intanto mi sto dedicando ai vestiti di Garza, più precisamente ai panneggi dei calzoncini ... forse sono riuscito a creare un modello abbastanza ordinato e senza triangoli.

Mi piacerebbe un parere di chi è avvezzo a tipi di modellazione del genere !

Posto degli screen e degli object_VR !

ciao

MArco.
Attachments
Pantaloni Garza.rar
(868.47 KiB) Downloaded 55 times
Pantaloni Garza 1.jpg
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Ah ! Ecco il modello per chi volesse dargli on'occhiata !

ciao

Marco.
Attachments
Pantaloni Garza progetto.rar
(11.78 KiB) Downloaded 55 times
cesgimami

Post by cesgimami »

bellissimo si adatta a lui,un bel sedere moscio e un pacco marcato :lol: :lol: :lol: :lol: bravissimo
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Grazie ! Eheh ! Mentre modellavo e muovevo i vertici per rivelare i panneggi m'è uscita quella piega che ammoscia il posteriore e ci stava perfettamente, e m'ha fatto pure ridere parecchio !

Piccola precisazione: negli screen si vedono dei poligoni neri, difetto dovuto a certi vertici in asse tra di loro, nel progetto postato prima ho corretto spostandoli leggermente !

ciao

Marco.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Che svampito ! M'erano sfuggiti 4 triangoli, pure piuttosto evidenti !

Corretto !

ciao

Marco.
Attachments
Pantaloni Garza corretti.rar
(12.45 KiB) Downloaded 53 times
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Altra prova, un poco più evoluta, anche se incompleta.

ciao

Marco.
Attachments
Pantaloni Garza 2.jpg
Pantaloni Garza 2.rar
(12.75 KiB) Downloaded 56 times
InsanityMind

Post by InsanityMind »

molto bello *ç* ma non ci sono troppe pieghe? XD

amo il kit che hai fatto *ç* davvero un lavoro bello e curato
addirittura hai curato bene anche la parte sotto della scarpa XDXD
davidecarr

Post by davidecarr »

io mi complimento per il lavoro eccelllente...ma non riesco a capire ....tutti stì dettagli sono necessari al fine?!?...non sono ancora riuscito a capire la finalità del prodotto...un corto, un fumetto o che altro?
non voglio muovere critiche (anzi seguo dall'inizio con passione!), semplicemente capire la modellaz e texturizzazione di particolari così sottili, (es. sotto delle scarpe, cuciture e micro dettagli)....sono finalizzati a cosa?
E mi chiedo questo lavoro di preparazione estremo servirà proprio tutto?....o si corre il rischio che parzialmente rimanga inutilizzato?........

Ribadisco che gli shot prodotti sono eccellenti sotto ogni profilo, e vi seguo.....complimenti sinceri.
matcsat

Post by matcsat »

Ciao

Fumetto !

Non tutti i dettagli saranno utili alla vicenda.

Le suole in effetti non si vedranno, ma sarebbe stato veramente un peccato, su un modello così semplice che mi ha preso giusto 10 minuti, non completarlo.

La mia intenzione è di creare scene in cui mi possa muovere, in cui abbia un certo raggio d'azione, come fosse un set, ed essere quindi libero di poter spostare il tiro se necessario o se mi suona meglio una data soluzione una volta di fronte agli occhi,(questo il motivo per cui non c'è storyboard).

Poi c'è l'ampia questione dell'apprendimento, ... un esempio sono i pantaloni, potevo unire due cilindri e fare poi tutto con Z-brush, oppure cercare di capire ed imparare altri metodi legati al modello.

Le gambe sono la parte dei personaggi che si vedrà di meno, questo non vuol dire che non si vedrà, anzi è addirittura possibile che essendo costrette in uno spazio limitato, dovessi volerle inquadrare sarebbe da molto vicino, (il piede che accellera, o uno che si gratta il ginocchio, chessò).

Non ho dubbi che alcune cose rimarranno inutilizzate, eccetto che se si pensa a quanto mi hanno fatto imparare, perché se c'è un motivo per tutto questo, accanto al divertimento, c'è proprio l'imparare.

So che è pesante da seguire, ... immagini spesso molto simili per molte pagine, ... annunci di cose che tardano ad arrivare o vengono continuamente rifatte, ... etc.

Infatti ringrazio veramente chi ha la pazienza di esserci ancora e di seguire, di fare i complimenti e di mettere in dubbio.

x InsanityMind: quei pantaloni sono un esercizio per trovare il giusto approccio alla modellazione dei panneggi, comunque Garza è piuttosto corpulento e porta i suoi vestiti sotto stress.

Grazie ad entrambi. :)

ciao

Marco.
InsanityMind

Post by InsanityMind »

anche io avevo queste perplessità ma poi mi sono risposto da solo
anche se non servono tutti questi dettagli per il fumetto, servono per matcsat per accrescere le sue qualità da grafico 3D...e la sua risposta l'ha accertato
penso che questo metodo sia la cosa migliore per imparare divertendosi :)
  • Advertising
Post Reply