Nuova VILLETTA SINGOLA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sancassanistudio

Re: Nuova VILLETTA SINGOLA

Post by sancassanistudio »

FiLiPpO92 wrote:li hai suddivisi i pilastri?
Intendi se li ho divisi in quadrilateri? di modo da applicare il materiale su ogni singola faccia? Se è per questo no! Finora il pilastro è un blocco unico
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

io intendo suddividerli in quadrilateri,perche almeno con AR,mi risultava un miglior displacement
sancassanistudio

Piccola prova con occlusione ambientale attivata e rame di gabriele__82, materiale AR convertiro vray ma mi sembra non rendere appieno... anzi, cambia molto dall'originale. Ora lavoro sui mattorni
Attachments
progetto.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

non è molto bella l occlusione ambientale,sebra che l immagine abbia campioni bassi.se aumenti i valori vedrai che te la creerà da solo la AO,ma in maniera piu realistica.cmq c'è ancora da lavorare sul displacement perchè i muri sono a onde.però sta venendo molto bene :)
sancassanistudio

Grazie filippo sempre molto gentile e disponibile... In effetto l'AO l'ho solamente attivata senza modificare nessun parametro e solo per curiosità questi i valori di default... poi mi dirai secondo te su quali agire... :)
Attachments
Schermata 2010-06-18 a 15.21.36.png
Schermata 2010-06-18 a 15.21.36.png (13.86 KiB) Viewed 1071 times
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

hai ragione, da marroncino rosso che è, ti è uscito verde, sembra quasi già ossidato. potrebbe essere un'idea, far vedere il colore del rame ossidato, anche se dovrebbere essere allora più scuro. sto finendo una villa che dobbiamo fare, io con a.r. mi esce abbastanza bene. appena la finisco la posto. cmq per il resto sempre complimenti :D .
fabio81

Post by fabio81 »

sancassanistudio wrote:Sembra che i problemi si siamo risolti... non ho ancora capito cosa incideva sulla resa finale... strano! Ora i displacement sono stati rifatti e l'erba ha un nuovo tassello non copiato da altri ma rifatto di sana pianta. Ora i tempi sono molto più "umani" e vi posto l'ultima progressione.
Bene, RINGRAZIO TUTTI per la pazienza e i preziosi consigli che cercherò di mettere in pratica quindi, dopo avervi tediato con i miei insormontabili problemi credo che sia ORA DI FARE SUL SERIO e rendere il più vero possibile questo progetto!
Ma l'erba è fatta con displacement? o hair proxy?
erpino

Post by erpino »

sancassanistudio wrote:@ERPINO
naturalmente grazie infinite per la disponibilità!! :D Ma poi, avevi provato a lanciare un rendering senza modificare il mio modello e con le impostazioni che c'erano? Ero curioso di sapere se anche da te i tempi erano enormi....
senza il prato 127m8s156ms. con il prato non riuscivo a girare il modello!
ma che modifiche (oltre a rifare il prato) hai fatto (parlo di GI)? :?:
sancassanistudio

fabio81 wrote:Ma l'erba è fatta con displacement? o hair proxy?
Riciao Fabio81, l'erba è fatta con hair e vrayproxy, il proxy con mograph clonato e stesa su un piano e poi disposto con effettuatore casuale
erpino wrote:ma che modifiche (oltre a rifare il prato) hai fatto (parlo di GI)?
Nessuna! è quello il bello! Ho solo modificato prato e i due displacement dei mattoni e della pavimentazione esterna! Basta!
Si vede che qualcosa nel displacement della piastrellatura (poi ho circoscritto a quello il problema) ci fosse qualcosa che gli rompesse le balle... e probabilmente... non lo sapremo mai!
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

io ho provato l AO di Advanced Render,e regolavo il gradiente.non so come funzioni quella di vray,cmq secondo me sarebbe meglio toglierla o abbassarla molto,fai delle prove in una scena piu semplice
  • Advertising
Post Reply