@FiLiPpO92
Ecco il render con sedie "vecchio modello". Ho utilizzato sempre il mix texture e con un filtro ho abbassato la luminosità della texture altrimenti veniva troppo chiaro come colore del legno, volendo fare un'altra piccola prova si potrebbe alzare un pochino. Che te ne pare?
hitgracci wrote:già meglio eppure ancora quel mobile mi convince poco, o meglio mi dà l'impressione si essere meno reale del resto della scena
Forse dovrei provare a differenziare alcune parti del legno rendendole dello stesso colore delle sedie in modo da non avere quasi lo stesso colore per tutto il mobile oppure sono i "quadrati" che formano il motivo di ciascun mobile
@hitgracci
Altro render con mobile rivisto, specialmente la bacheca (anche se ora dovrò inserire alcuni oggetti per poterla riempire), il lampadario ho dovuto toglierlo momentaneamente perchè mi appesantiva la scena di un'altra ora per il render e volevo vedere come veniva l'effetto del nuovo mobile.
Scusate per la domanda banale, ma vedo che nel laboratorio di rendering molti hanno utilizzato il Color Mapping, ma ciò non toglie quell'effetto di realismo alla scena?
Inoltre vorrei provare ad utilizzare l'occlusione ambientale insieme alla già attivata GI ma non saprei come regolarmi con i vari parametri visto che di mini tutorial non se ne trovano.
finalmente le sedie comunque l occlusione ambientale non te la consiglio,perchè quella degli interni è poca e niente anche in realtà,se hai dettagli alti ti si crea da sola,in modo piu naturale.il color mapping io lo uso sempre,addirittura in vray non si puo neanche togliere.potresti provare.per le textures del legno fruga su cgtextures.com e vedrai quante ce ne sono
FiLiPpO92 wrote:finalmente le sedie comunque l occlusione ambientale non te la consiglio,perchè quella degli interni è poca e niente anche in realtà,se hai dettagli alti ti si crea da sola,in modo piu naturale.il color mapping io lo uso sempre,addirittura in vray non si puo neanche togliere.potresti provare.per le textures del legno fruga su cgtextures.com e vedrai quante ce ne sono
Sì grazie mille per l'idea :D , vedrò di postare entro domani pomeriggio, un render con bacheca allestita e qualche piccolo oggetto in più (lampadario compreso)
FOLLOW US