WIP_character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
_kino_

Re: WIP_character

Post by _kino_ »

no la chioma è Hair e i suoi milioni di settaggi!!!!!

Per le risposte ci mancherebbe, per il mare di passaggi beh....la questione è questa, cerco di sfruttare i pregi di ogni programma secondo le mie esigenze a volte capita di non usare Z perchè non serve e usare solo BP o viceversa, a volte uso solo PS e 3ds o ps e c4d, insomma dipende molto, 3ds e Z mi danno le basi su cui poi andare a ritoccare, BP e PS finiscono il lavoro e lo perfezionano, e nel contempo si studiano luci e materiali e cose in più come in questo caso hair... si molti passaggi forse inutili ma ormai sono abituato così!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
morph

Post by morph »

beh...complimenti, io trovo già un mondo di difficoltà nell'imparare ad utilizzare solo cinema 4d, figuriamoci se dovessi raggiungere un livello decente di utilizzo in altri programmi che a quanto so, sono tutti più complicati di cinema.

ritornando su hair, continuo a farti i complimenti perchè io lo trovo abbastanza ostico e poco gestibile, ma ovviamente è una mia carenza, mentre vedo che tu e altri, riuscite a padroneggiarlo con molta disinvoltura.

:)
_kino_

Post by _kino_ »

OK mi sono un pò discostato da tutto e per distrarmi oggi mi sono cimentato nella modellazione di qualcosa... base mesh c4d inizio di sculpt in Z...

è appena iniziato, ho intenzioni mooooooooolto serie per quest'essere.... vediamo dove vado a parare.

ciao

_kino_
Attachments
test_uomoGALLO!.jpg
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
Koseidon

Post by Koseidon »

Bravo _kino_!!
Bel modello, per essere appena partito è dinamico e mi piace molto il muso!!!
Seguo

K
elderan

Post by elderan »

Ahhaha adesso ti metti a fare anche i galli umanoidi? Bravo bravo, il modello per adesso non mi dispiace affatto, vediamo che strada prenderai , intendi solo scolpirlo per aggiungere dettagli e lasciarlo così o hai intenzione di mettergli degli accessori o vestiti? Secondo me un bel tutu rosa gli starebbe bene ah ahaahahah

P.S. ancora non ho chiaro come vuoi realizzare la punta dei piedi, starò a vedere, ti tengo d' occhio ahahahhah

P.P.S. Secondo me sarebbe divertente se avesse 2\3 grosse piume ( tipo indiano ) sulla capoccia ahahahahaahah

Bravo bravo :)
Image
-------------------------------------------------------------------------------------------------
_kino_

Post by _kino_ »

Allora a livello di vestiario credo rimarrà molto tribale, un fascione tipo pannolone con un cordone chome cinta...l'idea è quella di una pelle molle a mò di pollo spennato e come dici tu Elderan, qualche piuma in testa alla vecchia maniera indiana...
Per i piedi...già non piacciono nemmeno a me e li sto ancora studiando, l'anatomia per il momento indica il classico piede da pollo 2 dita grosse davanti (anche se sarebbero 3, ma stilizziamo!!) e un ditone posteriore...

Vorrei procedere in questo modo...
1- Sculpt delle masse in Z
2- esportazione modello HI-poly con decimation master sempre da Z
3- Retopo in 3ds con polyboost
4- Stesura UW e texture in BP (escluse eventuali normal map fatte in Z)

e poi ci proviamo un renderino...vediamo....

ciao

_kino_

p.s. qualsiasi suggerimento è ben accetto visto che non è per lavoro e non ho una strada precisa.

p.p.s Grazie K sicuramente per l'anatomia avrò bisogno di critiche pesanti quidni non ti risparmiare troppo!!!!! ;)
_kino_

Post by _kino_ »

Piccolo UP, maggiore dettaglio e aggiunto unghie e colore base per incominciare a vedere il funzionamento della pelle...

ciao

_kino_
Attachments
test_uomoGALLO_02.jpg
_kino_

Post by _kino_ »

altro UP... primi dettagli...

ciao

_kino_
Attachments
test_uomoGALLO_03.jpg
aetan

Post by aetan »

spettacolo . . . . il pollo alieno!

Gran bella modellazione.
AETAN
_kino_

Post by _kino_ »

Grazie Aetan! prima di andare avanti però farò un passo indietro e faccio la retopologizzazione e l'unwrap del modello risultante così poi inizio con lo sculpt HD in Z e i dettagli....

garzie ancora

ciao

_kino_
  • Advertising
Post Reply