problematiche e suggerimenti per creare ambienti 3d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
renxo

Re: problematiche e suggerimenti per creare ambienti 3d

Post by renxo »

ciao
cè stato un utente che ha scritto un post proprio su quello che cerchi tu...
magari ti interessa.

il post si chiama:

Come costruire modellando con il coltello

ciao
renxo
aetan

Post by aetan »

flowbox wrote:
io ho imparato bene a fare il riggin

si il il rigging sono bravissimo a farlo...sono un maestro...ho capito come funziona .e come vanno applicate le ossa posso fare un tutorial....
beh è naturale... come maestri hai avuto gli alieni (da te avvistati) ..... sono venuti a casa tua e ti hanno insegnato le tecniche piu avanzate...................

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Nella vita ci vuole un po di umiltà, caro Gionnifara. Impara a pensare e ragionare prima di chiedere altrimenti farai lo stesso per tutto.

E poi, alla storia del videogioco, ci credo poco. Scusami, ma quotando qualche post fa di TT, ti consiglio prima imparare a modellare le cose piu' banali e poi pensi ai videogiochi...anzi...passi alle texture e pooooi....bho... :?:
AETAN
GionniFara

Post by GionniFara »

ma sicutamente sarà un videogioco molto semplice senza troppe pretese..sennò non chiedevano a me ...e chiedevano a un vero grafico...
cmq mi piacciono le sfide..
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
GionniFara

Re: metodo per realizzare un ingresso ad arco

Post by GionniFara »

TheTruster wrote:Se devi realizzare un modello per un videogioco penso proprio che tu ti debba scordare delle booleane, per il semplice fatto che producono delle geometrie con dei poligoni ingestibili.

Molto meglio effettuare il "buco" con dei tagli realizzati ad-hoc.

TheTruster
ciao the truster ..leggendo il manuale di cinema ho letto che si possono usare le boleane anche per i videogiochi se..solo se le rendi modificabbili ,cioè diventano una sola mesh , la stessa cosa vale per le simmetrie e oggetti clona , devono essere tutti modificati

mi avevi quasi demoralizzato ... perchè è una gran difficolta lavorare senza le boleane in certi casi !
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Probabilmente Thetrust intendeva dire che non è consigliabile per via del fatto che le booleane creano geometrie decisamente irregolari e suddivisioni eccessive. Le mesh per i videogiochi al contrario dovrebbero essere poco suddivise e più pulite possibile.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply