Il mio primo modello

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Voyager

Re: Il mio primo modello

Post by Voyager »

:( ora la mash è pulita ma non so come spostare i punti per fare venire fuori il naso se li sposto troppo vengono fuori poligoni poco regolari ( e poi renxo mi bacchetta) :) se li sposto poco non risulta delineato il naso...
Help me please sono lievente confuso :)
Attachments
sud1.jpg
sud1.jpg (50.95 KiB) Viewed 640 times
renxo

Post by renxo »

ciao
scusa se ti bacchetto, ma penso sia necessario, no? :) dai poi mica lo faccio in maniera sgarbata, se fosse me ne scuso. Non è assolutamente mia intenzione!

allora, non sono convinto dell'angolo della bocca, secondo me si fa in questo modo :) anche l'angolo degli occhi dovresti seguire lo stesso metodo...

il naso penso vada bene come suddivisione di poligoni, devi solo trovare la forma giusta.

ciao e buon lavoro
renxo
Attachments
bocca secondo RE.jpg
Voyager

Post by Voyager »

Ovviamente scherzo! tu continua pure a bacchettarmi sino a quando non faccio qualcosa di buono o sino a quando non ci sarà da attendere un periodo di pausa poichè le mani sono ricolme di ecchimosi e protuberanze di sorta ihihihihihihi.
Mi metto all'opera per la bocca.
Ma la cosa che mi preoccupa è il fatto che con una mash così pulita non so come spostare i punti per fare venire fuori il naso :( potresti darmi indicazioni in merito?
renxo

Post by renxo »

ciao
mah, per fare venir fuori il naso...cioè non vorrei dire una banalità, ma basta che selezioni i punti del naso e lo sposti. L'unico inconveniente sarà che la base del naso ti si arrotonderà e sarà meno netta, ma quello dipende da quanto sposti in fuori il naso...e comunque puoi sempre aggiungerci un loop di taglio per mantenere la mesh ben angolata.

spero di essere stato chiaro.

posta, al limite , un esempio.

cosi ti bacchetto :lol:

ciao
renxo
Voyager

Post by Voyager »

Ecco qua il naso non ha nessuna definizione e se faccio tagli loop poi vengono fuori molti poligoni e quindi la mesh risulta ricca e non va bene :shock:
Attachments
naso2.jpg
naso2.jpg (46.56 KiB) Viewed 637 times
naso.jpg
naso.jpg (23.67 KiB) Viewed 637 times
renxo

Post by renxo »

ciao
il naso mi sembra corretto... devi solo muovere i punti in maniera adeguata.

hai gia provato a rifarlo da zero? magari viene meglio...cancella solo il naso, riprendi i punti del profilo del naso seguendo la divisione della mesh, e poi continui...
Voyager

Post by Voyager »

Ciao bacchettatore. :)
Sembra segua bene poi non so ti posto una shoot della vista frontale e laterale senza hn ovviamente :)
Comunque è privo della forma del naso esempio non si vedono le protuberanze inerenti alle narici etc etc sembra un calco poco definito.
Attachments
laterale.jpg
laterale.jpg (29.82 KiB) Viewed 636 times
frontale.jpg
frontale.jpg (53.48 KiB) Viewed 636 times
renxo

Post by renxo »

ciao
:) secondo me devi aggiungere un paio (anche solo uno...) di loop lungo il contorno del naso, per dargli il giusto grado di attaccatura tra il viso e il naso stesso.

secondo me viene bene... dagli solo il giusto stacco e sei a posto.

ciao
renxo
Attachments
esempio base del naso.jpg
renxo

Post by renxo »

scusa, rettifico.

non aggiungere i loop, hai gia la divisione corretta.

sposta semplicemente i punti nascosti

ciao
renxo
Attachments
punti nascosti.jpg
Voyager

Post by Voyager »

Grazie mille renxo.
Però ho ricominciato anche se le tue indicazioni le seguirò da subito in questa nuova mesh.
Allora c'è una cosa che mi sta massacrando ed è la seguente:
Con HN attivo mi segue perfettamente il profilo della BP con HN disattivato va per i fatti suoi
e visto che la mesh deve essere pulita senza HN allora ho provato a seguire il contorno senza HN risultato con HN è che mi ritrovo il naso troppo dentro e tutto spostato è un settaggio sbagliato di cinema 4?
Attachments
CONhn.jpg
CONhn.jpg (27.48 KiB) Viewed 628 times
SENZAhn.jpg
SENZAhn.jpg (31.73 KiB) Viewed 628 times
  • Advertising
Post Reply