Villa pliniana wip
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: Villa pliniana wip
Dai è ora di studiare meglio luci e materiali... dovrò avvisare masterzone per lo spostamento nel forum vray
a meno che non vi venga in mente qualche correzione alla modellazione o aggiunta necessaria....
che dite?

complimenti è venuto su bene
verooo le maniglie sulle porte (sulle finestre ci sono) e anche gli interruttori.awo23 wrote:le maniglie, gli interruttori.....manca tutto...troppo approssimativo![]()
complimenti è venuto su bene
Grande grazie!
ottimo dedizione

son proprio curioso anch'io di vederlo con le text.

Illuminazione:
una infinite light lievemente gialla intensità 5
una luce area per ogni finestra 70w leggermente azzurra
per i due lampadari 2 area ciascuno da 170w incandescent
nell'environment gi con HDR multiplier 6
color mapping exponential tutto 1
camera:
iso 200
f-stop 4.5
shutter speed 70
consigli?
dovrò cercare un'altra tex per il pavimento e realizzare un intonaco decente... anche il marmo non va bene... e anche il legno dei serramenti... insomma non mi piace nulla

una domanda stupida, ma la sfera visibile a cerchio nelle varie viste dell'editor intorno alla luce area utilizzando vray non serve a nulla vero? dovrebbe gestire la decadenza che in vray è fisica vero ? E quindi aumentarla o diminuirla cambia nulla immagino...
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

facebook 3dmood
cesgimami wrote:esatto la luce è fisica nel tuo caso.L'immagine la vedo un po spenta priva di contrasti,ma sicuramente sarai solo all'inizio,con l'arredo cambierà molto
sono d'accordo, e vorrei cambiare subito... può essere colpa del color mapping exponential invece di linear?
le area alle finestre devono proiettare ombre (al momento si)?
Devo disattivare qualche altra ombra o modificare il set d'illuminazione?
Tu come la illumineresti ? (se mi è concesso rubare al maestro :D )
-
- Advertising
FOLLOW US