Costa Concordia - Final render's OUT

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Nemus

Re: WIP - Costa Concordia

Post by Nemus »

heathed wrote:veramente un capolavoro.. io cmq se posso suggerirti qualcosa alla fine farei una piccola animazione con una camera che ruota intorno alla nave mentre naviga e sotto metterei una delle canzoni più splendide ovvero:
http://yt.clea.nr/D4Lx9tTq7vE :)
Gran musica... Ma vorrei evitare questi accostamenti pomposi.. :)

comunque sono alla ricerca di un buon accompagnamento audio, quindi consigli soono ben accetti (evitiamo magari le supermega produzioni di hollywood :lol: )
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
giu.cucci

Post by giu.cucci »

Nemus wrote:Finalmente ho terminato la sezione di poppa. :nono

Tornerò sulle parti superiori più in là, ora continuerò la chiglia sotto la linea di galleggiamento, per posizionare le eliche di manovra e rifinire i timoni :)

Purtroppo sono un po' in crisi, i fori creati con le booleane vengono bene sono se la booleana è applicata all'HN e non al modello base. Questo significa che dovrò laasciare la booleana fino praticamente alla fine della modellazione :?

Ho iniziato a fare anche qualche prova con i colori, tanto per vedere come rende il colpo d'occhio.
scusa, posso sapere come fai a visualizzare il modello in sezione?
p.s. : complimenti per il lavoro.
Nemus

Post by Nemus »

giu.cucci wrote:
Nemus wrote:Finalmente ho terminato la sezione di poppa. :nono

Tornerò sulle parti superiori più in là, ora continuerò la chiglia sotto la linea di galleggiamento, per posizionare le eliche di manovra e rifinire i timoni :)

Purtroppo sono un po' in crisi, i fori creati con le booleane vengono bene sono se la booleana è applicata all'HN e non al modello base. Questo significa che dovrò laasciare la booleana fino praticamente alla fine della modellazione :?

Ho iniziato a fare anche qualche prova con i colori, tanto per vedere come rende il colpo d'occhio.
scusa, posso sapere come fai a visualizzare il modello in sezione?
p.s. : complimenti per il lavoro.
in che senso "in sezione"?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
giu.cucci

Post by giu.cucci »

Ci sono delle immagini, tra quelle che hai postato, in cui il modello è sezionato longitudinalmente, come se l'avessi tagliato nel senso della lunghezza. Te lo chiedo perché, essendo un principiante di c4d, non so come poter realizzare spaccati e sezioni tridimensionali di un modello architettonico a cui sto lavorando...cosa che mi sarebbe molto utile per fare un rendering interno/esterno, per esempio....
P.s. : prima di passare a c4d, usavo artlantis ed in quel programma c'era la possibilità di usare dei piani sezione cn cui tagliare il modello su cui si lavora ma qui, cn c4d, nn riesco ad individuare uno strumento simile.
Nemus

Post by Nemus »

giu.cucci wrote:Ci sono delle immagini, tra quelle che hai postato, in cui il modello è sezionato longitudinalmente, come se l'avessi tagliato nel senso della lunghezza. Te lo chiedo perché, essendo un principiante di c4d, non so come poter realizzare spaccati e sezioni tridimensionali di un modello architettonico a cui sto lavorando...cosa che mi sarebbe molto utile per fare un rendering interno/esterno, per esempio....
P.s. : prima di passare a c4d, usavo artlantis ed in quel programma c'era la possibilità di usare dei piani sezione cn cui tagliare il modello su cui si lavora ma qui, cn c4d, nn riesco ad individuare uno strumento simile.
Dunque,

quella non era una sezione del modello, era il modello stesso ad essere fatto solo per metà :)

Tuttavia, su due piedi, l'unico modo che mi viene in mente per fare quello che dici tu è usando le booleane. Appena torno a casa ti faccio un esempio
workstation:
Nemus

Post by Nemus »

ecco qui il c4d con l'esempio
Attachments
bool.rar
(82.73 KiB) Downloaded 100 times
Untitled 1.jpg
workstation:
Nemus

Post by Nemus »

mi sto dedicando a qualche render di prova, perché ok i dettagli, ma se il colpo d'occhio non rende è un cavolo e tutt'uno :nono
Attachments
C_C_0034.jpg
workstation:
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

lavoraci sui materiali, la scocca della nave riflessioni ne ha, non esistono materiali che non riflettano...magari riflettono proprio pochissimo ma riflessione ne hanno sempre :)
Nemus

Post by Nemus »

FiLiPpO92 wrote:lavoraci sui materiali, la scocca della nave riflessioni ne ha, non esistono materiali che non riflettano...magari riflettono proprio pochissimo ma riflessione ne hanno sempre :)
infatti ne ho messa, ma pochissimaImage
workstation:
aetan

Post by aetan »

É un piacere vederla....molto bella. Bravo
AETAN
  • Advertising
Post Reply