[Test] Classroom

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Breck_al_canale_

Re: [Test] Classroom

Post by Breck_al_canale_ »

maruzzella wrote:Beh giustamente se piace a te va benissimo così ;) ;) ;)
Ti ringrazio per aver compreso e rispettato un mio gusto personale. :)

Spero che nel complesso l'immagine ti piaccia, anche se non rientra pienamente nei tuoi gusti.

Buona giornata a tutti.

:)
toscano

Post by toscano »

Mi aggiungo alla già folta lista di partecipanti...
Ho interpretato il modello sulla base della mia memoria scolastica che, ahimè, risale agli anni '60. Allora i tavoli non avevano il piano in legno, perché facilmente scalfibili, anche con una penna ma avevano il piano in formica, di un colore non meglio definito ma che si avvicinava moltissimo a quel verdolino che vedete.
Ho rimappato correttamente gli oggetti in legno; per gli schienali è stato facile, ma per le sedute, l'ho dovuto fare una ad una, selezionando i poligoni e assegnando loro la mappa correttamente orientata (non riesco a vedere oggetti mappati in legno con le fibre non coerenti! :-( ).
Il motore che uso è Octane, nella sua incarnazione 2.25 R3.
Ho utilizzato un HDRI (proprio uno di quelli segnalati su queste pagine!) per illuminare il tutto. Ah, si il pavimento... Forse all'estero, ma qui da noi scuole con il parquet non se ne sono mai viste!
Spero sia di gradimento

L.

PS Octane Pathtracing, 16K campioni 90' di calcolo a 1920x1080 ridimensionati a 1600x900 per farli stare qui...
Attachments
MyClassroom_0002_01.jpg
toscano

Post by toscano »

Aggiungo versione con le classiche 'area' alle finestre...
Tempodi calcolo, inferiore a 60'

L.
Attachments
MyClassroom_0003_01.jpg
marchecco

Post by marchecco »

Salve a tutti, è la prima volta che commento su questo portale... anch'io ho scaricato il materiale e ho da proporre la mia versione ...

dettagli
Area Light con DOME HDRI
e una luce con target come sole...

Vi piace? Avete suggerimenti per migliorarla?
Grazie
Attachments
lavagna3.jpg
  • Advertising
Post Reply