Piccolo Bagno, ultimo atto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

grazie fabrik i tuoi interventi sono sempre pertinenti e di altissimo livello :?:

di bianchi o di materiali tendenti al bianco ne ho 3, li ho portati ora all'80% come colore.
riguardo alla specularità e alla rigflessione, ci provo, ma anche qui sta la capacità e l'esperienza di chi ha talento e di chi sono anni che studia per fare questo tipo di cose. Io ci provo, ma spesso mi ritrovo a non capirci tanto :-((
appena posso posto un altro particolare con i bianchi smorzati 8-)
Per il resto ti ringrazio tantissimo per le tue parole di apprezzamento.
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

ecco un particolare con i bianchi abbassati di intensità.
mentre i sanitari sono renderizzati con le precedenti impostazioni. :x
Attachments
27b.jpg
28b.jpg
follins
Posts: 330
Joined: Wed Sep 22, 2010 2:53 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by follins »

Queste ultime 2 viste le trovo davvero bellissime e molto realistiche...soprattutto quella coi sanitari...e poi questo mosaico è davvero bello... :) ...
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

ti ringrazio, molto gentile, anche se noti però il mosaico è differente nelle 2 viste che hai commentato.
In quella con i sanitari è ancora presente il tag phong nel mosaico, mentre in quella con il lavabo, l'ho tolto.
Come consigliatomi in precedenza dall'ottimo nex.

Personalmente credo che renda di più quella senza phong, per cui provo a lanciare la stessa vista dei sanitari con questa piccola modifica.

Grazie ancora.

:)
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by gabriele__82 »

si esatto fra, togli il phong dal mosaico!

cmq, a parte questo, sono davvero belle belle, bravo!!!!! ;)
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by pierluigi »

quoto la scelta di togliere il phong. :?:
follins
Posts: 330
Joined: Wed Sep 22, 2010 2:53 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by follins »

Si mi ero accorto della differenza e mi piaceva di più l'effetto col phong, ma qui ormai si tratta di gusti...ciò non toglie l'ottima riuscita del lavoro...Trovo interessante anche il modo in generale con cui hai realizzato tutti i rivestimenti che hanno una resa molto realistica...mi pare di aver capito leggendo i primi post che hai preso un piano, l'hai diviso nel numero di mattonelle che servivano e poi col comando smussa le hai smussate una ad una?..ti chiedo perchè prossimo bagno che avrò da fare mi piacerebbe sperimentare questa tecnica dalla resa molto realistica...grazie :)
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

più che una a una, ho utilizzato il comando smussa così come indicato da nex in uno dei post precedenti...se studi quello che scrive lui, ne vieni a capo facilmente :)
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by flowbox »

si come dicevo per le riflessioni devi vedere le foto vere come sono... esempio noterai che le ceramiche hanno tutte una leggerissima riflessione, come parametri della riflessione direi di provare un brightness (luminosita) al 6 o 7 % ed un blurriness (dispersione) 7-8%

il legno, anche quello verniciato con il semilucido, ha la propria riflessione prova con riflessione12 -13 e dispersione 10%

comunque tutto da testare sulla tua scena dove potrebbero variare i parametri

una precisazione.... nel caso usassi cinema R13 i valori andranno abbassati di molto

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Piccolo Bagno, ultimo atto

Post by morph »

ciao fabrik, grazie per i consigli.
allora, le piastrelle avevano già una riflessione e una dispersione...adesso ho portato i valori che avevo a quelli che mi hai consigliato.
Il legno dei mobili invece stranamente non aveva riflessione, deve essermi stranamente sfuggito, per cui adesso l'ho inserita.

ora però mi ritrovo con un problema che non riesco a capire.
sto modellando uno appendi asciugamani e fin qui ci sono, quello che non riesco a fare è l'asciugamano appesa.
in alcuni lavori precedenti c'ero riuscito senza problemi, ma adesso mi accade quello che mostro nelle immagini allegate... :o
come è possibile?
uso la versione 12.
Attachments
ScreenShot00005.jpg
ScreenShot00005.jpg (50 KiB) Viewed 526 times
ScreenShot00006.jpg
ScreenShot00006.jpg (5.35 KiB) Viewed 526 times
ScreenShot00007.jpg
  • Advertising
Post Reply