Esercizio Rendering...

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
3ddevid

Re: Esercizio Rendering...

Post by 3ddevid »

Grazie mille per le piantine ;) vedo qualche soluzione d'arredo e poi posto il render bianco! Ciao! :)
SOTT

Post by SOTT »

Mi permetto di darti anche un mio consiglio senza alcuna pianta essendo tutto molto semplice... :)

L'inizio di questo progetto tratta la raffigurazione di un mobile "modulare" da soggiorno a cui poi hai voluto aggiungere altro e adesso secondo me stai andando fuori tema... e non capisco perchè tu ci tenga così tanto a complicarti la vita... :?

Allora i miei consigli consisto in... niente modifiche per la stanza che è tutto tranne che piccola... tessuto delle tende semitrasparente così aumenti la luminosità... luce vano scale più intensa creando anche una leggera bruciatura... faretti centrati con la porzione di parete fra la porta e il controsoffitto... no faretti incassati ma esterni e luci accese per arricchire meglio la scena... sulla parete frontale metti il mobile modulare da soggiorno... una cosa molto lineare e semplice... base sospesa che occupa tutta la lunghezza della parete con... sotto una luce tipo neon che pare faccia "lievitare" il mobile... pensili a tua scelta... i quadri li rimpicciolisci e li appoggi sopra il mobile... a destra sotto il controsoffitto farei intravedere una zona pranzo... mentre al "centro" del soggiorno... a destra posizionerei un divano qualsiasi rivolto verso la portafinestra... a sinistra due poltrone rivolte verso la zona pranzo... in centro un tavolino da te... :!:

Se non lo fai tu lo faccio io... uomo avvisato... :lol:
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:Mi permetto di darti anche un mio consiglio senza alcuna pianta essendo tutto molto semplice... :)

L'inizio di questo progetto tratta la raffigurazione di un mobile "modulare" da soggiorno a cui poi hai voluto aggiungere altro e adesso secondo me stai andando fuori tema... e non capisco perchè tu ci tenga così tanto a complicarti la vita... :?

Allora i miei consigli consisto in... niente modifiche per la stanza che è tutto tranne che piccola... tessuto delle tende semitrasparente così aumenti la luminosità... luce vano scale più intensa creando anche una leggera bruciatura... faretti centrati con la porzione di parete fra la porta e il controsoffitto... no faretti incassati ma esterni e luci accese per arricchire meglio la scena... sulla parete frontale metti il mobile modulare da soggiorno... una cosa molto lineare e semplice... base sospesa che occupa tutta la lunghezza della parete con... sotto una luce tipo neon che pare faccia "lievitare" il mobile... pensili a tua scelta... i quadri li rimpicciolisci e li appoggi sopra il mobile... a destra sotto il controsoffitto farei intravedere una zona pranzo... mentre al "centro" del soggiorno... a destra posizionerei un divano qualsiasi rivolto verso la portafinestra... a sinistra due poltrone rivolte verso la zona pranzo... in centro un tavolino da te... :!:

Se non lo fai tu lo faccio io... uomo avvisato... :lol:
ahaha mini contest in arrivo :)
3ddevid

Post by 3ddevid »

:lol :lol: :lol: :lol: Ma mi vuoi rubare il progetto?!! :lol: :lol: :lol: Comunque credo mischierò un po tutti i consigli ke mi avete dato! Magari faccio prevalere il tuo :lol:
Mi piace l'idea del neon sotto il mobile! Poi non mi piace molto la disposizione dei divani e poltrone! Come fa poi la gente a vedersi c'e posta per te se sono rivolti da tutt'altra parte?! :lol:

Mille grazie x la spiegazione SOTT!
SOTT

Post by SOTT »

3ddevid wrote:Poi non mi piace molto la disposizione dei divani e poltrone! Come fa poi la gente a vedersi c'e posta per te se sono rivolti da tutt'altra parte?!
Potrebbe essere una soluzione strategica per far perdere ascoltatori alla Maria... :lol:

Comunque fregatene se la televisione si vede meglio oppure no... lo sanno tutti che la soluzione migliore sarebbe orientare il divano verso il mobile+tv... ma nel tuo progetto facendo in questo modo vedresti solamente lo schienale del divano... :roll:

Che poi... a dirla tutta... non è detto che ci debba obbligatoriamente essere una tv... in molti villoni capita che ci sia il soggiorno per la conversazione... come potrebbe essere il tuo... e il soggiorno per la tv... ognuno con l'adeguata disposizione delle sedute... ;)
Platone

Post by Platone »

SOTT wrote:
3ddevid wrote:Poi non mi piace molto la disposizione dei divani e poltrone! Come fa poi la gente a vedersi c'e posta per te se sono rivolti da tutt'altra parte?!
Potrebbe essere una soluzione strategica per far perdere ascoltatori alla Maria... :lol:

Comunque fregatene se la televisione si vede meglio oppure no... lo sanno tutti che la soluzione migliore sarebbe orientare il divano verso il mobile+tv... ma nel tuo progetto facendo in questo modo vedresti solamente lo schienale del divano... :roll:

Che poi... a dirla tutta... non è detto che ci debba obbligatoriamente essere una tv... in molti villoni capita che ci sia il soggiorno per la conversazione... come potrebbe essere il tuo... e il soggiorno per la tv... ognuno con l'adeguata disposizione delle sedute... ;)
Sott ma non lo sai che ora mai i libri sono una osa arcaica?ora mai nessuno si ricorda nemmeno più cosa siano ://
3ddevid

Post by 3ddevid »

Grazie Platone, grazie SOTT...oggi non ho il pc davanti, sarà per domani o sta sera che comincerò a fare ricerca dei modelli, così da avere tutta la scena pronta per fare il render bianco...credo ke domani sera lo posto! Una semplice domanda, come posso settare la Pcam in modo tale che non mi cambi tonalità all'immagine? Ho notato che è un po' rosa/arancio! :(
attualmente i parametri sno questi (vado a memoria nn avendo il pc ora)
ISO 100
Shutter S 19
F Stop 40 (se nn ricordo male)
come sbiancheggio? :)
SOTT

Post by SOTT »

Platone wrote:
SOTT wrote:in molti villoni capita che ci sia il soggiorno per la conversazione...
Sott ma non lo sai che ora mai i libri sono una osa arcaica?
Chi ha parlato di libro... :? io ho parlato di conversazione... i libri non so neanche cosa siano... :lol:
SOTT

Post by SOTT »

3ddevid wrote:Ho notato che è un po' rosa/arancio! :(
attualmente i parametri sno questi (vado a memoria nn avendo il pc ora)
ISO 100
Shutter S 19
F Stop 40 (se nn ricordo male)
come sbiancheggio? :)
Spero vivamente che la tua memoria ti abbia tradito perchè quei parametri della camera sono assurdi... :o

Come puoi usare un shutter speed a 19 e un f-stop a 40... :roll: un f-stop 40 probabilmente lo usi per fotografare direttamente sul sole... :lol: ... considera che solitamente per ambienti normalmente illuminati si una un f-stop 8... :mrgreen:

A questo punto mi vien da pensare che hai un'illuminazione completamente sbagliata... :?

Come suggerisce sempre vampiro... per immagini statiche se non si è in grado di usarla correttamente invece della camera fisica di vray è meglio usare la camera standard di c4d... ;)
3ddevid

Post by 3ddevid »

si ma non ho la camera dell' r13...io ho la r12. Comunque vedo meglio i parametri e ti dico!
  • Advertising
Post Reply