Gladiators

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Gattone_Blu

Re: Gladiators

Post by Gattone_Blu »

Cosa cosa ora quel signore mi vorrebbe dire che ho sprecato 4 ore di visioni disgustose????
Non se ne parla nemmeno :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi in questa composizione non sto seguendo letteralmente la verità storica, il secondo gladiatore in realtà era partito come rezziario e poi si è trasformato in un ibrido per motivi scenici. La stessa cosa per i peli. Sono parecchio d'effetto e quindi li lascerò con buona pace del signor di pietro :-)
Cmq visual fai benissimo ad essere ipercritico e devo dire che hai anche ragione sulla larghezza dello specular, quando avrò sistemato decentemente la pelle si faranno dei render di prova dove emergeranno sicuramente tanti piccoli difetti da sistemare e mi fa piacere che mi vengano fatti notare altri punti di vista. Questo è il risultato delle prove di un intero pomeriggio, è un po meglio ma c'è ancora molto da lavorare...
Smiauzzzzz
Attachments
G_32.jpg
renxo

Post by renxo »

scusa Gattone, ma sei proprio sicuro che in quell'elmetto ci sia il vetro?
oppure è una mia impressione?

sinceramente non mi fa impazzire quel particolare, mi sembra che il non intravedere gli occhi non dia espressività a tutto il lottatore -che è fatto molto bene-

beh, cmk è una mia impressione :)

ciao e buon lavoro
Renxo
renxo

Post by renxo »

:shock: chiedo venia
Gattone_Blu

Post by Gattone_Blu »

Finalmente posso mostrarvi un render completo. Problemi su problemi di out of memory. Appena siamo andati un po più nel "difficile" il nostro beneamato software ha deciso di rompermi le scatole. Cmq tra oggetti e peli si arriva più o meno a 800.000 poligoni e non mi sembra siano eccessivamente tanti. Per avere più oggetti assieme nel render ho dovuto fare il bake di moltissimi oggetti e materiali sostituendo con le tex ottenute gli svariati shader che avevo usato. Ore ore e ore di interminabile pallosità infinita.
Vabbuò cmq alla fine compositando in postwork uno straccio di immagine son riuscito ad averla, ma ora son talmente stanco che non so nemmeno se mi piace... ed anche un po incazzato perchè non è così che si dovrebbe lavorare, perdere giornate intere ad alleggerire file piuttosto che crearne di nuovi e di più belli non è proprio il massimo...
Attachments
G_33.jpg
Last edited by Gattone_Blu on Thu Jul 16, 2009 12:03 am, edited 1 time in total.
nexzac

Post by nexzac »

bah...e pensa che all'inizio del wip mi sono lamentato per una spada poco ricca di dettagli :lol: :lol:
:shock: è bellissima, complimenti!
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
pigna

Post by pigna »

Moooolto bella, davvero!

per aumentare un po' il realismo sfocherei leggermente la spada in primissimo piano per lasciare più respiro ai gladiatori...

alla fine come hai risolto per il sudore?
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
renxo

Post by renxo »

pure il sudore sulle spalle... incredibile!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
  • Advertising
Post Reply