Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
quoto.effector wrote:danilo,
da quel che vedo ci sono stati già grandi miglioramenti e il risultato non è affatto malvagio.
A dire il vero ciò che mi lascia estremamente perplesso è proprio il progetto, ma su quello non si discute.
Quel che vedo da sistemare è:
-alpha map delle piante a sinistra, si vede la trasparenza
-il cancello troppo lucidato a specchio
-lo zoccolo della pavimentazione è improbabile sia così
-dentro la piscina hai un mosaico? Come si raccorda alla pavimentazione? E' improbabile che sia un passaggio così netto
-la pavimentazione intorno alla piscina cosa dovrebbe essere ? Autobloccanti? Se si credo sia necessario più bump e uno spessore maggiore
-la tex stirata del muro di cinta
-la tex delle travi non mi convince moltissimo, proverei delle alternative
-qualche bevel in più qua e la non guasterebbe
Da continua, sei sulla buona strada
la smussatura agli spigolidanilo10 wrote:cos'è il bevel?
devi considerare che la pietra o comunque il gres hanno uno spessore, quindi o fuoriesce la pedata, o è filo o esiste un pezzo speciale di raccordo, oppure un cordolo di dimensioni più grandi. Prova a cercare qualche esempio fotografico in rete.danilo10 wrote: Nello zoccoletto del solaio pavimentazione..come posso risolvere per applicare cmq lo stesso materiale del pavimento?
allora ti prego di non offenderti perché entriamo sicuramente nel campo del gusto personale e non esiste una verità... ma in realtà non mi piace nel suo complesso, mi sembra una via di mezzo tra una casa colonica e una casa al mare tra le cilcadi.danilo10 wrote:..per il progetto cos'è che non ti piace..puoi dirlo tranquillamente...
leggo solo ora, beh se è al mare almeno è in linea, fin troppo nel senso che mi sembra uno di quei progetti frutto di pura attività speculativa.danilo10 wrote: considerando che è un posto di mare...e che in quella zona ci sono piu o meno questo tipo di villette..
vedi il punto è che io non la trovo affatto semplice, anzi la vedo inutilmente elaborata, punti di vista... chiaramentedanilo10 wrote: semplici è vero..ma a volte la semplicità è un valore..
io credo che non sia un materiale applicato a dare l'idea della qualità, ma sia un progetto nel suo complessodanilo10 wrote: certo con un budget superiore
ok netto ma devi rapportarti con la realtà e a parte la kerlite o la slimtech o la resina è difficile che tu possa trovare qualcosa a spesso meno di un cmdanilo10 wrote: .considera che il passaggio sarà cmq netto
se ti piace proprio a filo al posto delle griglie in plastica o metallo io penserei a qualcosa del generedanilo10 wrote: perchè a me piace l'acqua a filo..infatti ho messo le feritoie...
FOLLOW US