Rendering esterno:illuminazione e materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
danilo10

Re: Rendering esterno:illuminazione e materiali

Post by danilo10 »

Qualcuno può rispondermi?! :( :)
danilo10

Post by danilo10 »

:( :roll:
bird

Post by bird »

... va bene! ;)
dai scherzooo.... :lol:
dai comunque non è male... ;)
danilo10

Post by danilo10 »

Sempre gli stessi parametri con qualche tentativo di ritocco...aspetto sempre i vostri consigli..ciau! :)
Attachments
1febbraio plugin3marzo file cinema4bis.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

altra..
Attachments
1febbraio plugin3marzo file cinema6bis.jpg
danilo10

Post by danilo10 »

:( Anche se non mi consiglia nessuno per adesso...io continuo a postare qualcosa...perchè mi sto impegnando davvero per migliorare...e forse qualcosa inizia a vedersi...se penso come sono partito...ihihihihhi... :)
Attachments
1febbraio plugin3marzo file cinema8bis.jpg
effector

Post by effector »

danilo,

da quel che vedo ci sono stati già grandi miglioramenti e il risultato non è affatto malvagio.
A dire il vero ciò che mi lascia estremamente perplesso è proprio il progetto, ma su quello non si discute.

Quel che vedo da sistemare è:
-alpha map delle piante a sinistra, si vede la trasparenza
-il cancello troppo lucidato a specchio
-lo zoccolo della pavimentazione è improbabile sia così
-dentro la piscina hai un mosaico? Come si raccorda alla pavimentazione? E' improbabile che sia un passaggio così netto
-la pavimentazione intorno alla piscina cosa dovrebbe essere ? Autobloccanti? Se si credo sia necessario più bump e uno spessore maggiore
-la tex stirata del muro di cinta
-la tex delle travi non mi convince moltissimo, proverei delle alternative
-qualche bevel in più qua e la non guasterebbe

;)
Da continua, sei sulla buona strada
pierluigi

Post by pierluigi »

effector wrote:danilo,

da quel che vedo ci sono stati già grandi miglioramenti e il risultato non è affatto malvagio.
A dire il vero ciò che mi lascia estremamente perplesso è proprio il progetto, ma su quello non si discute.

Quel che vedo da sistemare è:
-alpha map delle piante a sinistra, si vede la trasparenza
-il cancello troppo lucidato a specchio
-lo zoccolo della pavimentazione è improbabile sia così
-dentro la piscina hai un mosaico? Come si raccorda alla pavimentazione? E' improbabile che sia un passaggio così netto
-la pavimentazione intorno alla piscina cosa dovrebbe essere ? Autobloccanti? Se si credo sia necessario più bump e uno spessore maggiore
-la tex stirata del muro di cinta
-la tex delle travi non mi convince moltissimo, proverei delle alternative
-qualche bevel in più qua e la non guasterebbe

;)
Da continua, sei sulla buona strada
quoto.
danilo10

Post by danilo10 »

Grazie mille per i consigli...proverò ad applicarli tutti...cos'è il bevel?Nello zoccoletto del solaio pavimentazione..come posso risolvere per applicare cmq lo stesso materiale del pavimento?Perchè cmq quel basamento c'è...per il progetto cos'è che non ti piace..puoi dirlo tranquillamente...io accetto tutte le critiche..quando sono fatte come le stai facendo tu...considera..che questo progetto nasce però sotto tantissimi vincoli..et economici..et di spazio..et di esigenze..et di gusti di chi ci abiterà...mio fratello..ahahahah...sinceramente a me non mi dispiace considerando che è un posto di mare...e che in quella zona ci sono piu o meno questo tipo di villette..semplici è vero..ma a volte la semplicità è un valore..certo con un badget superiore meno vincoli e piu spazio si poteva fare qualcosa di meglio..sono daccordo...a bordo piscina vorrei mettere un altro materiale..tipo una ceramica antiscivolo..considera che il passaggio sarà cmq netto perchè a me piace l'acqua a filo..infatti ho messo le feritoie...la tex del muro da rivedere..hai ragione..la tex delle travi..neanche a me convince..ne ho provate altre..boh..tu non hai un buon materiale di travi da postarmi?il cancello troppo lucido..ragione...
effector

Post by effector »

danilo10 wrote:cos'è il bevel?
la smussatura agli spigoli

danilo10 wrote: Nello zoccoletto del solaio pavimentazione..come posso risolvere per applicare cmq lo stesso materiale del pavimento?
devi considerare che la pietra o comunque il gres hanno uno spessore, quindi o fuoriesce la pedata, o è filo o esiste un pezzo speciale di raccordo, oppure un cordolo di dimensioni più grandi. Prova a cercare qualche esempio fotografico in rete.

danilo10 wrote:..per il progetto cos'è che non ti piace..puoi dirlo tranquillamente...
allora ti prego di non offenderti perché entriamo sicuramente nel campo del gusto personale e non esiste una verità... ma in realtà non mi piace nel suo complesso, mi sembra una via di mezzo tra una casa colonica e una casa al mare tra le cilcadi.
Purtroppo io non amo le decorazioni futili, quindi gli angolari proprio mi turbano, soprattutto quello sotto finestra.
Quindi non saprei proprio cosa dirti di cambiare perché il mio approccio progettuale è talmente diverso che rifarei dal principio.
danilo10 wrote: considerando che è un posto di mare...e che in quella zona ci sono piu o meno questo tipo di villette..
leggo solo ora, beh se è al mare almeno è in linea, fin troppo nel senso che mi sembra uno di quei progetti frutto di pura attività speculativa.
danilo10 wrote: semplici è vero..ma a volte la semplicità è un valore..
vedi il punto è che io non la trovo affatto semplice, anzi la vedo inutilmente elaborata, punti di vista... chiaramente
danilo10 wrote: certo con un budget superiore
io credo che non sia un materiale applicato a dare l'idea della qualità, ma sia un progetto nel suo complesso
danilo10 wrote: .considera che il passaggio sarà cmq netto
ok netto ma devi rapportarti con la realtà e a parte la kerlite o la slimtech o la resina è difficile che tu possa trovare qualcosa a spesso meno di un cm
danilo10 wrote: perchè a me piace l'acqua a filo..infatti ho messo le feritoie...
se ti piace proprio a filo al posto delle griglie in plastica o metallo io penserei a qualcosa del genere
http://www.iroonie.com/wp-content/uploa ... 00x364.jpg
http://www.iroonie.com/wp-content/uploa ... 00x543.jpg
  • Advertising
Post Reply