FofoC4D wrote:Madò quanto scrivete! Mi sono perso il post di mutilo che vedo solo ora.
Cioè... aspè non ho capito, ruoti la HDR e passa da blu a bianco?
Quella luce a terra è solare? Della HDR? Che setting hai usato? Non c'è traccia di atmosfera.... ?
Hai dimenticato l' AO attivo (spigoli grigi).
A seconda di dove si trova il sole, se entra direttamente sarà più bianca, viceversa sarà più azzurrina, penso, comunque questo è il link dove trovo le hdri http://noemotionhdrs.net/index.html
mi sembrano buonine e poi sono gratis
l'hdri l'ho messa dentro una dome, inserito un livello e cacciata dentro................non è farine del mio sacco ma ho seguito le indicazioni trovate nel sito di ronenbekerman.......
si AO attiva
Last edited by mutilo on Mon Apr 20, 2015 12:34 pm, edited 1 time in total.
FofoC4D wrote:Madò quanto scrivete! Mi sono perso il post di mutilo che vedo solo ora.
Quella luce a terra è solare? Della HDR? Che setting hai usato? Non c'è traccia di atmosfera.... ?
A seconda di dove si trova il sole, se entra direttamente sarà più bianca, viceversa sarà più azzurrina, penso, comunque questo è il link dove trovo le hdri http://noemotionhdrs.net/index.html
l'hdri l'ho messa dentro una dome, inserito un livello e cacciata dentro................non è farine del mio sacco ma ho seguito le indicazioni trovate nel sito di ronenbekerman.......
Gran bel sito quello, ci sono tutorial davvero interessantissimi.. ..e comunque anch'io sono del partito HDR dentro la dome.
Rieccomi . Dopo le varie prove che ho fatto in precedenza, sia bruciando la zona infissi che non, con la due tipologie di luci (AREA e HDR), per capire come mi rispondeva la stanza e tentare di trovare il bandolo della matassa utilizzando il file HDR, ho buttato giù anche io un paio di texture e fatto al volo un render. La qualità non è alta, ci sono le solite sbavature e molte altre cose da sistemare e ricalibrare, ma in linea di massima il risultato con l'HDR che ho ottenuto restituisce una buona illuminazione anche a me, però bisogna capire se è ciò che cerca Cesgimani.
si AO attiva
Cavolo mi sembra che spieghi abbastanza bene.Mi sono perso anche io il tuo post,ma hai risposto a fofo cercherò di capire con prove quello che hai messo in pratica
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
stewee wrote:Rieccomi . Dopo le varie prove che ho fatto in precedenza, sia bruciando la zona infissi che non, con la due tipologie di luci (AREA e HDR), per capire come mi rispondeva la stanza e tentare di trovare il bandolo della matassa utilizzando il file HDR, ho buttato giù anche io un paio di texture e fatto al volo un render. La qualità non è alta, ci sono le solite sbavature e molte altre cose da sistemare e ricalibrare, ma in linea di massima il risultato con l'HDR che ho ottenuto restituisce una buona illuminazione anche a me, però bisogna capire se è ciò che cerca Cesgimani.
Co la temperatura esterna il bilanciamento interno ci può stare ma lo puoi aumentare ancora,l'esterno deve essere più bruciato,questa è una richiesta del cliente.dovresti anche evitare con dei tag che il pavimento emani il marrone al soffitto,questo anche se in realtà sarebbe così il cliente non lo vuole vedere e di solito nel catalogo lo si evita.Sto facendo una prova anche io in maniera che possiamo confrontarci
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin
Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.
Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.
prova fatta con hdr di peter,quelle della dosch (che facevo affidamento solo per l'azienda che le produce)per quanto posso capire e come diceva sirio non contengono dei dati che quelle di peter hanno dunque anche se hanno un nome sono scarse,e da li capisco che non dipende solamente dalla dimensione ma soprattutto dai dati in esse contenute.enwiroment sun cloud corona 1347 messo a 300 come multiplier.Color mapping rheinard 0,02.é una previe a video non un rendering
Attachments
Last edited by cesgimami on Mon Apr 20, 2015 4:30 pm, edited 2 times in total.
FofoC4D wrote:Bella ste, settings? Mica te la cavi così.
..grazie Foto.. ..allora per i setting di render della GI uso sempre quelli di default che nella versione 1.9 sono quelli denominati OLD. Ho usato lo 04_IR-LC_medium. Ho abbassato il Threshold nell'antialiasing a 0.005 per togliere un pò di grana mentre ho tenuto a 64 le subdivision della dome e 32 quelle del neon.
Come dice Cegismani ora bisognerebbe curare meglio l'illuminazione e aggiungere qualche tag per togliere il colore del legno al soffitto ad esempio. Appena ho tempo provo a curare anche questi dettagli, anche se in effetti ero semplicemente curioso di capire qual'era la risposta della stanza con HDR, luce neon e texture applicate, quindi non ho curato niente altro.
FofoC4D wrote:Bella ste, settings? Mica te la cavi così.
..grazie Foto.. ..allora per i setting di render della GI uso sempre quelli di default che nella versione 1.9 sono quelli denominati OLD. Ho usato lo 04_IR-LC_medium. Ho abbassato il Threshold nell'antialiasing a 0.005 per togliere un pò di grana mentre ho tenuto a 64 le subdivision della dome e 32 quelle del neon.
Come dice Cegismani ora bisognerebbe curare meglio l'illuminazione e aggiungere qualche tag per togliere il colore del legno al soffitto ad esempio. Appena ho tempo provo a curare anche questi dettagli, anche se in effetti ero semplicemente curioso di capire qual'era la risposta della stanza con HDR, luce neon e texture applicate, quindi non ho curato niente altro.
Ma mica quelli, parlo della HDR, del color mapping e della camera.
Che ci frega del very very fast super low hyper bass del bridge.
Quando ho letto solo "settings" pensavo intendessi quelli di render. Rimedio subito.
Allora color mapping Reinhard con il burn a 0.1, l'HDR ho tenuto l'intensità in default a 1, mentre la potenza l'ho regolata tramite l'esposizione nello shader di Vray che ho messo a 8 e la gamma portata a 0.8. Ho desaturato anche l'immagine per avere una luce più neutra. Nella camera ho l'F-Stop a 5 (anche se è un pò inutile visto che non devo attivare il dof) e lo shutter speed a 50. ISO a 100.
FOLLOW US