Villa Alessandra - PassivHaus

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Villa Alessandra - PassivHaus

Post by gabriele__82 »

ciao ragazzi, posto questa serie d'immagini che sono una bozza di un progetto di una villa passiva. Le ho fatto piuttosto di corsa ieri sera perchè l'appuntamento è stato anticipato ad oggi, quindi non ho badato a parecchie cose (tipo l'orientamento delle venature del legno)

credo che dopo la conferma di stasera, potrò passare al rendering decente settimana prossima.

(le viste dall'alto sono un pò bruttine, ma diciamo che fanno capire ad uno non esperto di materia, come sarà casa sua 8-), idem per le pianticelle spoglie..... )

ciao ciao
Attachments
prospettiva_est_01.jpg
prospettiva_nord_01.jpg
prospettiva_strada_01.jpg
prospettiva_sud_01.jpg
'alto_01.jpg
'alto_02.jpg
'alto_03.jpg
User avatar
elpipes
Posts: 222
Joined: Mon Oct 18, 2010 11:14 am

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by elpipes »

Mi piace molto: la trovo sobria ed elegante allo stesso tempo (per quanto il mio parere valga un po' meno di zero :D )
attendo di vedere i rendering definitivi!
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by gabriele__82 »

ahahaha il tuo parere conta, così mi dai delle dritte per capire che tipo di casa vorrai quando mi incaricherai per progettarla :D

grazie ragasso!!
User avatar
elpipes
Posts: 222
Joined: Mon Oct 18, 2010 11:14 am

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by elpipes »

gabriele__82 wrote:ahahaha il tuo parere conta, così mi dai delle dritte per capire che tipo di casa vorrai quando mi incaricherai per progettarla :D

grazie ragasso!!
Non vedo l'ora: intanto continuo a giocare al superenalotto, che quando poi vinco ti commissiono un castello medievale passivo! :D :D :D
User avatar
SINK69
Posts: 356
Joined: Sun Feb 01, 2009 1:49 pm
Location: Milan

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by SINK69 »

grande gabriele! sei un trattore! sforni progetti 3 render a nastro! :shock:
bel progetto!!! ha anche un sapore di 70-80's con quei muri svasati! 8-) asp i definitivi :?:
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
User avatar
cesgimami
Posts: 2962
Joined: Sat May 17, 2008 2:56 pm
Location: Cattolica rn

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by cesgimami »

bravo diamogli una verniciatina e vediamo cosa viene fuori 8-)
Tutti i rendering postati sono realizzati dallo studio 3DMOOD di cesgimami & walkin

Quando scrivi qualcosa con una penna, pensi alle parole, non alla penna. Quando crei qualcosa con un Mac, pensi al tuo progetto, non al Mac. Diventa invisibile e stimola la creatività.

Anche se la porta è la stessa, non tutti quelli che vi si affacciano vedono le stesse cose: la veduta dipende dallo sguardo.

Image nuovo sito web

facebook 3dmood
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by gabriele__82 »

@ elpipes : vada per il castello passivo :D

@ SINK69 : grazie davide, diciamo che siamo riusciti a dare un'impronta che è un mix tra una casa che si è abituati a vedere (tipo con tetti a due falde) e una casa "diversa" (tipo tetti ad una falda) e unendo questi due aspetti mi sembra un ottimo compromesso.
le lame oblique, me piacciono assai :D

@gianluca : grazie, settimana prossima verniciamo :D
User avatar
primier
Posts: 923
Joined: Tue Jun 17, 2008 10:46 am
Location: Primiero -Trentino

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by primier »

Bellissimi come sempre i tui render stile plasitico! 8-)
L'unica cosa che proverei a fare é aumentare un pò di più il contrasto dei render o delle luci, in modo da avere un' illuminazione "più artificiale" essendo un plastico!

Essendo dei plastici potresti giocare inoltre sulla profondità di campo, che fa sempre la sua figura! :D

Però già così sono ottimi!!

Ciao
Primier
__________________________________________________
IL MIO BLOG
Image

LA MIA GALLERIA
http://www.c4dzone.com/gallery/primier-14207/

http://www.studiotecnicolongo.it
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by gabriele__82 »

grazie stefen, ecco sapevo che mi ero dimenticato qualcosa ieri sera, la profondità di campo, non l'attivo mai :D

ok per i consigli sulla luce/contrasto, infatti ho usato una luce un pò più tenue rispetto al modello dell scuola.

ciao ciao
User avatar
pierluigi
Posts: 2641
Joined: Fri Dec 05, 2008 2:41 pm

Re: Villa Alessandra - PassivHaus

Post by pierluigi »

bel progetto Gabriele.

come tutti attendiamo i render finali :)

comunque, come hai detto bene, il cliente si renderà conto di come vien fuori la sua casa...
  • Advertising
Post Reply