cerco un aiuto

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
senapo05
Posts: 29
Joined: Sun Jul 10, 2011 8:02 am

cerco un aiuto

Post by senapo05 »

Salve a tutti, ho scritto sempre molto poco in questo forum, ma vi ho letto tantissimo.Ho trovato belle persone, come raramente se ne trova sui forum, e ora sono qui che trovo il coraggio di scrivervi.
Ho bisogno di un'aiuto per creare alcune scene in computer grafica, per aiutare il mio compagno, e' il suo sogno di una vita, ma io non sono ancora in grado di poterle fare.Immagino che ci siano tante richieste come la mia su questo grandissimo forum, ma io vivo una situazione drammatica.Il mio compagno soffre di una grave malattia debilitante,che lo ha portato ai 45 kg dai 70 che era, e da qualche mese ha profonde crisi di depressione.MI parla continuamente di questo suo sogno, che ormai ho fatto anche mio.Parlandocon i medici ho pensato, dar corpo ad un grande desiderio potrebbe aiutarlo moltissimo per la guarigione o almeno le darebbe quella voglia di vivere che ormai lo sta abbandonando.Premesso questo, io per assistere lui ho perso anche il lavoro,ma in qualche modo potrei trovare i soldi,non molti per pagarvi il disturbo.
vi prego aiutatemi
con sincera amicizia
Paola
Last edited by senapo05 on Wed Sep 14, 2011 5:51 pm, edited 1 time in total.
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: cerco un aiuto

Post by morph »

Ciao, intanto, mi spiace moltissimo per quello che è capitato al tuo compagno e per le disgrazie in cui sei occorsa anche tu per aiutarlo.
Detto questo, io non ho una grande capacità, ma se posso dare una mano, quel poco tempo libero che ho non ho problemi a donarvelo.
Ripeto, non ho grandi abilità, anzi, ma se sono in grado, sono qui.

Dovresti iniziare a parlare del progetto dando una idea di massima per vedere quanto tempo potrebbe portare via e che abilità può richiedere.

In linea di principio puoi andare a vedere la mia piccola galleria per vedere se i tipi di lavoro che ho postato possono essere assimilabili ai risultati che tu e il tuo ragazzo vorreste ottenere.

Intanto vi faccio in ogni caso i miei auguri
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ciao
mi spiace moltissimo per il tuo compagno, se possiamo fare qualche cosa,chiedi pure.

comincia a dare corpo al progetto: ci sono schizzi, idee, una storia...?

se ci sono dei personaggi si potrebbe partire dagli schizzi e potremmo dividerci i vari modelli.

ciao
renxo
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ah, io non voglio soldi...se posso, mi fa piacere aiutarti.
Se qualcuno gliene chiede, io mi tolgo dal forum.
RZ_AleX
Posts: 263
Joined: Mon Aug 31, 2009 2:36 pm

Re: cerco un aiuto

Post by RZ_AleX »

I sogni sono la cosa più bella che c'è nella vita, se posso contribuire a realizzarne uno io sono presente!
Il mio tempo libero è poco, ma posso sempre ritagliarne un po' 8-)

Per la questione soldi mi associo a renxo il saggio.

aspetto up

Alex
senapo05
Posts: 29
Joined: Sun Jul 10, 2011 8:02 am

Re: cerco un aiuto

Post by senapo05 »

:D Grazie Grazie grazie a tutti !!! non immaginavo di riuscire a trovare cos'i' belle persone
disposte a darmi una mano.
Su consiglio di
Sink69 pubblico quello che sarebbe il mio problema...le sequenze in CG tutte animate.Per qualsiasi cosa ,domanda e chiarimento io sono a votra completa disposizione,
http://www.megaupload.com/?d=R5RFLLDQ

http://www.megaupload.com/?d=X6AOEVWZ

queste sono 2 versioni, decidete voi quale e' piu' veloce e meno impegnativa per tutti voi.
Io al momento non posso fare altro che ringraziarvi dal piu' profondo del cuore.
con grande amicizia
Paola
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: cerco un aiuto

Post by gabriele__82 »

ciao, ovviamente mi spiace per il tuo compagno, ho appena scaricato i due file Word, ma sono due film da fare? sono due tracce, una più "corta" dell'altra, alla faccia del sogno della vita.

ma è un concorso o è una trama inventata da te?

allego quello "più corto"
Attachments
inVision_easy.jpg
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ciao
allora, ho letto velocemente il pdf della sequenza postata da Gabriele_82.

dunque, per non fare confusione bisogna prima innanzitutto mettere giu una lista di tutti i modelli, cosi che una persona possa dire quale modello possa fare e non ci si trovi con doppioni di modelli. Agli eventuali rig possiamo pensare in un secondo tempo (penso...ditemi se sbaglio). Immagino che questa lista la possa fare Paola che ha bene in mente tutti i personaggi.

esempio:

modello ragazza / texturing ragazza
modello fabbrica ciminiere /texturing fabbrica ciminiere
modello ombrello /texturing ombrello
modello orologio / texturing orologio
modello sipario /texturing sipario

(non ho terminato la lista...)

in questo modo chi apre il post e da la disponibilità, può semplicemente cercare il modello non ancora modellato o texturizzato e scrivere "io modello questo", "io texturizzo questo" ecc ecc

bisogna però indicare nei pdf le caratteristiche dei personaggi, i movimenti che devono fare ecc ecc

esempio: gli ombrelli che fuoriescono dalle ciminiere possono essere modellati in un unico pezzo e poi duplicati tutti uguali, ma nel movimento in aria si chiudono, si aprono, si rompono, si spezzano...non è indicato. Oppure questi ombrelli fluttuano in aria tutti uguali?
I vari movimenti degli oggetti vanno indicati chiaramente.

le ragazze nella radura, sono immobili? se si muovono, che fanno? quante mesh di ragazze bisogna fare per simulare un migliaio di persone...? Se guardano un punto fisso, forse si può ipotizzare che siano immobili...

sono cose che vanno decise.

quindi attendiamo (a mio parere)
lista dei modelli e degli eventuali movimenti che devono compiere (cosi da riggare cio che necessita l'azione)
maggiori informazioni riguardo alle scene.

piu avanti avremo bisogno anche di alcuni schizzi... modellare un ombrello non è difficile.
Ma avendo potenzialmente cosi tanti modellatori, bisogna (a mio avviso) partire da una base comune che possa racchiudere lo stile grafico di tutte le sequenze, cosi che i modelli possano essere coerenti dal punto di vista grafico e non differenziarsi troppo dallo stile principale.

Personalmente posso modellare alcune cosette e posso texturizzarle... non posso riggarle e non posso utilizzare (causa mancanza) software per il calcolo di acqua, pioggia, ecc ecc (realflow) e inoltre non dispongo di software per fare crescere piante.

Inoltre bisogna per forza di cose chiarire come "unire" il tutto. Si fa in cinema4d?
completamente...? Io non ne so una bega di pipeline di produzione cinematografica :)

spero di essermi spiegato bene.

ciao
renxo
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ciao
ehm, qualcuno di voi SantiUtenti potrebbe farmi il piacere di salvare i documenti in formato doc oppure in txt?? Sto -nel mio piccolo- boicottando MicroSoft e non dispondo di office 2010 (quello con estensione DOCX)...in verità non ho nemmeno office 2003 (estensione DOC) ma potrei leggerlo qui in ufficio...

grazie
ciao e buon lavoro
renxo
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: cerco un aiuto

Post by masterzone »

Paola mi dispiace molto per cosa ti sta capitando, il progetto non è da poco vediamo se ti possiamo aiutare.
Mi spiace che hai perso il lavoro. Di cosa ti occupavi? Per sapere anche le tue esperienze.
Alex
  • Advertising
Post Reply