Maxwell render per Cinema4D

Forum per: Richieste o segnalazioni di risorse online, texture, modelli, progetti personali, non usate questo forum per pubblicità.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Riporto su questa discussione per chiedere se ci sono nuove informazioni, in giro ho letto i tipici pareri discordi, gira voce che i tempi di render siano un pò altini, e poi varie lamentele per il fatto che non esista una versione demo, però le immagini del sito sono bellissime, per cinema tra quanto uscira?
m_c
Posts: 281
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:40 pm

Post by m_c »

Le ultime indiscrezioni hanno riallungato un pò i tempi dell'uscita del plugin per C4D che si diceva fosse ad inizio marzo, ora si parla di inizio aprile.:(
Questa settimana peraltro dovrebbe uscire una nuova release (sempre alpha, la beta dopo metà marzo) con molte implementazioni... aspettiamo con ansia.
probabilmente il team NL spinge per rispettare i tempi della versione standalone definitiva (luglio) e quindi la priorità non è sul plugin per cinema che è comunque previsto.... incrociamo le dita.
Per quanto riguarda i tempi di rendering, i problemi sono soprattutto per il noise su materiali dielettrici come il vetro, che necessitano di ore ed ore (decine).
C'è da dire che siccome renderizza sempre con ombre area, DOF, riflessioni che sembrano caustiche, e caustiche che non aumentano i tempi di rendering,
il paragone con gli altri motori di rendering lo regge bene(a detta degli esperti). Se si impostassero DOF, caustiche, trasparenze e ombre area con cinema che tempi avremmo?
La bellezza della luce in Maxwell è comunque qualcosa di spettacolare!
Per quanto riguarda la demo, non essendoci ancora una versione 1.0, e quindi con il software in continua modifica, non credo che ce la si possa aspettare a breve.
giusto i miei 2 cents
:)
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
User avatar
DeeezNuuutz
Posts: 681
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:20 pm

Post by DeeezNuuutz »

Mmmm allora speriamo che riescano a farlo diventare un pò più veloce, con quello che ci fanno aspettare!!

Ma a gli altri motori di render esterni non gli frega niente di cinema?
m_c
Posts: 281
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:40 pm

Post by m_c »

qualcuno parlava di Vray Standalone e connessione per cinema, ma sembrano parole, per ora.
Io devo confessare che ho preso Maxwell e aspetto con ansia il plug per cinema.
:)
C4D R9.5 XL Bundle+S&T Maxwell Render
XP pro
  • Advertising
Post Reply