Sono tristissimo,sto male!!!

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
DG_Art
Posts: 133
Joined: Wed Sep 22, 2004 6:27 pm

Sono tristissimo,sto male!!!

Post by DG_Art »

Ciao amici miei...devo annunciarvi che per un grave problema IMPROVVISO al mio pc,si è danneggiato TUTTO il mio Hard Disk...avevo proprio ieri spostato la mia cartella 3D con tutti i miei lavori di grafica,nell'altra partizione,e si è danneggiata anche quella!

In parole povere,io ho perso un anno dei miei lavori di cinema,incluso quello per il Contest sull'Hi Tech,e ho perso circa 160 GB di file vari,alcuni importanti!

Ora vi sto scrivendo dal computer di un mio amico,xchè non posso usare il mio per ora,domani porterò a cmbiargli l'HD!

Devo dirvi che sto cosi male che per un po oggi mi era venuto lo sfogo di dire:"lascio la grafica"!

Beh ok ho sparato na ..... da rabbia...ricomincerò tutto da capo,ma scusate la finezza,MA xxxxx xxxxxxxx! :cry:

Detto questo vi saluto,e spero di poter tornare a scrivere qui al piu presto,dal mio pc!
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

fortunatamente non ci e' mai successo, pero' ti consiglio (della serie la mamma dice te lo avevo detto 8) ), di fare dei backup su dei dvd o CD, altrimenti perdi veramente tutto...in questo momento ho una cartella piena di lavori che devo backuppare, ora lo faccio :)
La cosa interessante e' anche crearsi un accesso ftp da qualche parte, dove riversare dentro il materiale, tanto per essere sicuri, di diventa un backup remoto molto utile.
Mi dispiace tanttissimo DG.
Mz
User avatar
atomo
Posts: 127
Joined: Thu Sep 23, 2004 1:15 pm

Post by atomo »

Dai DG, forza !!
E' capitato quasi a tutti la prima volta perdere dati importanti, è dura da digerire lo so. Ma non pensare di abbandonare per questo, dimostra di avere carattere e vai avanti :evil:
Mi dispiace per il contest, mi piaceva il progetto e l'idea. :cry:

atomo

p.s.
Le hai provate proprio tutte per recuperare i dati, se ti serve ho qualche prg specifico di recupero.
User avatar
visualtricks
Moderatore
Posts: 3562
Joined: Thu Sep 23, 2004 5:13 pm
Location: Pistoia

Post by visualtricks »

Ciao DG,
hai tutto il mio sostegno e comprensione, purtroppo e' successo anche a me...
Sicuro che non ci sia proprio modo di recuperare dati dall'hd ? magari hai qualche amico smanettone di linux...ho visto resuscitare un po' di tutto... non vorrei dire na caxxata ma se il problema non è prettamente meccanico, credo ci siano diverse possibilita' di recupero dei dati...
In ogni caso buona fortuna e tieni duro :)


Ciaps
m.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Ciao DG e ciao a tutti,
cosa dire in questi casi...
Ti consiglio comunque di non buttare l'HD in quanto esistono ditte specializzate per il recupero dati, una in italia con tariffe accettabili dai 200 gneuri in su. Recupereo certo anche con hardware guasto, quindi se non sono crollate le testine sui piatti magnetici (e quindi graffiato) si recuperano senz'altro. Se vuoi ti posto gli indirizzi, con una di queste ho avuto rapporti....Impropri :)
Per il resto, consiglio a voi grafici eccelsi (e DG è uno di questi) di dotare il PC di sistema RAID e backuppare frequentemente, per evitare codesti problemi...
Io vado su raid 0+1 ed oltre alla velocità ho anche il mirroring che mi salva spesso. E poi il raid ide è ormai alla portata di tutti.

Ciao e un abbraccio.
Dan
User avatar
blies
Posts: 27
Joined: Wed Oct 13, 2004 9:50 am

Post by blies »

Esatto DG_ART .. le hai provate proprio tutte ?!?!?
Ci sono programmi che fanno resuscitare i morti (files ovviamente .. purtroppo) ... non buttarlo quell'harddisk ... al peggio se hai problemi mandamelo ... che ci proviamo
User avatar
Arkimed
Moderatore
Posts: 3978
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:19 pm
Location: Torino

Post by Arkimed »

che dire... è stato già detto tutto... :roll:

tieni duro e guarda avanti :wink:

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply