Ludoteca

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Ciao Filippo!
Questa è l'immagine "base", senza materiali
Attachments
base.jpg
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Poi ho anche fatto una prova cambiando i sett della camera come mi avevi suggerito (che non si dica che faccio sempre di testa mia :lol: :lol: )..peeeeerò, penso di proseguire con i miei settaggi...mi sembra troppo chiara...mmmm non mi convince molto 8-)
Attachments
F-stop 5   Shutter Speed 100
F-stop 5 Shutter Speed 100
User avatar
FiLiPpO92
Posts: 1795
Joined: Sat Aug 01, 2009 1:21 am

Re: Ludoteca

Post by FiLiPpO92 »

per niente troppo chiara :lol: togli la AO e dai un pò più di intensità alle luci area
p.s.: ho visto tanti errori nella geometria, per esempio nel battiscopa, e poi le normali nella porta a sinistra in primo piano diciamo, sembrano invertite, controlla bene
User avatar
flowbox
Posts: 2545
Joined: Tue May 20, 2008 8:29 pm
Location: Repubblica Dominicana

Re: Ludoteca

Post by flowbox »

bravo filippo grazie... era un po che giravo intorno a queste immagini e non volevo scrivere di togliere l'ao perche va a finire che mi prendono per matto....

ho sentito dire che in giro ci sono dei corsi dove gli insegnandi consigliano di applicare l'ao per aumentare il realismo !!!!

magari li pagano pure
:shock: :shock: :shock:
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com
______________________________
User avatar
gabriele__82
Posts: 3112
Joined: Wed Oct 28, 2009 9:04 am
Location: Treviglio

Re: Ludoteca

Post by gabriele__82 »

(fabrik, mettitelo nella firma "AO - ma chi l'ha inventata? non mettetela") :lol:

a parte questo, anche a me sembra che la stanza così non sia troppo chiara anzi, forse aumenterei pure io un pò di luce, tant'è che sei ancora senza materiali. :)

ciao ciao
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Giorno a tutti!
Allora, l'AO non è attivata...lo "schifo" è dovuto ai set bassi bassi bassi bassi...(anche se un tocchettino di Ambient Occl. a me non dispiace)...però giurin giurello che non l'ho attivata! :lol:
Per la questione più luce meno luce farò due prove diverse, una più chiara e una più scura...HO DECISO! :mrgreen:
Per gli errori di geometria del battiscopa: adesso ricontrollo tutto, ma (escluse cacchiate mie) non dovrebbero esserci problemi, ho estruso tutto da rhino facendo un offset dei muri.

Graaaaazie per i consigli!
A breve altri up!

Mattew
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Ludoteca

Post by nexzac »

mmm secondo me si sta facendo un po' di casotto, quando impostare una scena all'inizio dovrebbe essere la parte più easy, specie se si inizia senza materiali....
le area alle finestre danno realismo, non lo tolgono....se non ci fosse sole, come entrerebbe la luce???? solo con una palla intorno alla scena azzurrognola??? naaa...io fossi in te metterei in primis le area, illuminerei di base con quelle, quando è tutto sufficientemente luminoso allora aggiungerei il sun, rendendo invisibili le area, il sun servirebbe solo a far "sentire" la sua luce sui muri e pavimenti e il suo "azzurrino" che entra leggermente...
Il cm, ho visto che se n'è parlato, ma nn ho letto molto..son pigro..lo lascerei di default su exponential al momento, al massimo un reinhard a 0.6 di burn o più basso, a seconda di quanto brucia...
La GI si vede che è bassa, ci sta x le prove, ma prima dei mat, un render in bianco con parametri giusti lo farei, x capire se ci sono altri problemi....3000 di LC x le prove sono troppe...piuttosto tenendo l'LC a 1/2 porta almeno a -2-1 l'irradiance map vistoche l'immagine è piccolina ancora..
la geometria, x quanto importata da rhino, va sistemata...detriangolata, e controllerei cmq se le normali son dritte, ad ogni modo selezionerei tutti i phong e li porterei a 30... se non toglierlo proprio dove non ci son curve...
quell'alone scuro negli angoli, cmq, fa pensare solo all'AO...se dici che non c'è xchè scrupolosamente hai controllato, allora ok...se ci fosse, formatterei il pc cercando di elimarla :lol: :lol:

buon lavoro ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Allora...ricapitolando, concordo in pieno sulla geometria, anche se importo tutto dal rinoceronte la prima cosa che faccio è detriangolare e ottimizzare il tutto. (il battiscopa mi si era sovrapposto ad uno vecchio importato precedentemente)
Il CM alla fine l'ho riportato ai valori standard, e per l'AO ho ri e ri e ri-controllato...non c'è! :?: (resta il fatto che a piccole dosi "a me me piace" :lol: ).

Tornando al wip...ho fatto due prove, una con le luci area alle finestre e una senza...che ne dite?
Attachments
Area
Area
User avatar
Mattew
Posts: 454
Joined: Tue Oct 07, 2008 5:53 pm
Location: Terni

Re: Ludoteca

Post by Mattew »

Solo con il sun
Attachments
No area.jpg
User avatar
nexzac
Posts: 4888
Joined: Wed Dec 03, 2008 4:08 pm
Location: Milano

Re: Ludoteca

Post by nexzac »

ma le area sono anche accese oltre che esserci??? :lol: :shock:
scherzo dai, anche se il risultato o la differenza tra un render e l'altro NON si vede...hai fatto un "prima/dopo" velocemente??? cambia niente!

se vuoi illuminare con le area, spegni il sun e sky, accendi solo le area e illumina...quando è tutto illuminato bene accendi il sun e setti le area su invisible e togli la spunta si affect reflection...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
  • Advertising
Post Reply