Distributed Rendering per Cinema4D

Forum per: Supporto per i plugin realizzati esclusivamente dallo staff del C4Dzone. Inserite le vostre domande tecniche o di utilizzo.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1572
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by cappellaiomatto »

robgeo wrote:ciò significa che il 3 e il 4 li posso alzare a 6 e 8?

4Ciao....
beh magari prima di raddoppiare i valori fai delle prove e alza di 1 o 2 punti alla volta, ogni scena ha una sua pesantezza e ovviamente quello che poi decide è sempre il numero e la potenza delle macchine che elaborano.
User avatar
robgeo
Posts: 156
Joined: Fri May 20, 2005 11:40 am
Location: Palermo

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by robgeo »

Ti ringrazio.
Alla prossima.

4Ciao.... ;)
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1572
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by cappellaiomatto »

Prego figurati

Ciao
:)
User avatar
robgeo
Posts: 156
Joined: Fri May 20, 2005 11:40 am
Location: Palermo

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by robgeo »

Buongiorno.
SOS. Ho un grosso problema con C4d r14.
Stamattina ho lavorato ad un progetto, sono all'inizio, ho inserito una siepe con HEDGE e un prato con grass 1.
Oggi pomeriggio ho riaperto cinema 4d ed il progetto a cui stavo lavorando ed ecco la sorpresa. Volevo applicare ad una texture il plugin normal map, niente, non si avvia, non mi chiede la texture da convertire.
Provo a realizzare un prato, nulla, niente. Mi accorgo che il plugin easy ivi non c'è nell'elenco dei plugin.

Ho chiuso il programma e riavviato il portatile. Ho controllato in cartella plugins di cinema e sono tutto presenti.
Ho riaperto c4d e cosa strana mi chiede la chiave per grass 1 (ho anche il 2, ma non mi funziona).

Mi potete aiutare, urgentemente, grazie.

Resto in attesa.

4Ciao...
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by masterzone »

Ciao, perche' hai scritto nel topic del distributed render?
Mi raccomando per il supporto apri un topic nuovo la prossima volta altrimenti le discussioni si incasinano.

Allora, da quello che mi dici, se non hai nessun plugin che parte ti e' successo qualcosa di strano, che errore ricevi quando lanci un plugin se apri la CONSOLE, la trovi nel menu SCRIPT, li generalmente ci sono gli errori.
Vista cosi' sembra che ti siano saltate tutte le licenze.
Se quando ci hai lavorato andavano, devono andare anche alla chiusura di cinema e alla riapertura, sicuro che stai lavorando sullo stesso cinema4D? o magari ti si e' aperto un'altra versione installata? avvolte capita che se hai la 13 e la 14 e apri un file non ti accorgi dove sei..

Facci sapere cosa dice la consolle...

ale
User avatar
robgeo
Posts: 156
Joined: Fri May 20, 2005 11:40 am
Location: Palermo

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by robgeo »

Scusami, pensavo di scrivere nel topic attivazione plugin.

Ho una sola versione la r14 sul portatile. Quando prendo il plugin non mi spunta nulla di scritto. NULLA.

Il fatto che mi è sparito il plugin easy ivy????

Se lancio hedge mi appare E01, anche per gli altri.
User avatar
robgeo
Posts: 156
Joined: Fri May 20, 2005 11:40 am
Location: Palermo

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by robgeo »

Una cosa strana che appare nella console quando apro c4d:
(senza lanciare nessun plugin)

E01
Traceback (most recent call last):
File "'grasspainter.pype'", line 1986, in <module>
RuntimeError: The plugin ID '1028417' collides with another plugin ID in 'Grasspainter'.
You have to use a unique ID for registering your plugin!
You can get a personal number for free from PluginCafe at www.plugincafe.com
E01
User avatar
robgeo
Posts: 156
Joined: Fri May 20, 2005 11:40 am
Location: Palermo

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by robgeo »

Ho cancellato il plugin grass 1 dalla cartella plugins di c4d. Non mi appare nulla quando avvio c4d nella consolle.

Adesso i due grass si trovano in un elenco, ma se lancio grass 1 mi chiede la chiave di attivazione. Se invece lancio grass 2 non parte nulla.

Rimane il fatto che easy ivi non spunta da nessuna parte.

Gli altri plugin non funzionano.

4ciao
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by masterzone »

allora per quanto riguarda il grass painter lo stai mandando in conflitto, leggi cosa ti dice la console:

RuntimeError: The plugin ID '1028417' collides with another plugin ID in 'Grasspainter'.

Devi stare attento a cosa hai nella cartella plugin perche' se hai grass painter 1 e 2 sono la stessa cosa, rimuovi il vecchio grass painter e mantieni il 2.

Allora, leggendo cosa ti dice l'errore della consolle c'e' qualcosa che non va, i plugin scompaiono per due motivi:

- cinema non riesce a leggere il file LIC.dat che si trova nella cartella del plugin che e' la licenza che hai attivato inserendo il codice quando li hai comprati e attivati
- il file LIC.dat non e' proprio presente e quindi i plugin non sono attivati
- Hai problemi di permessi nella cartella dei plugin

per caso hai reinstallato cinema? non lo lanci come amministratore? su che OS lavori?

Appena mi torna Matteo in studio, lo sviluppatore gli giro il topic cosi' ti aiuta ancora in maniera piu approfondita perche' li conosce meglio lui gli errori di consolle..

ale
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Re: Distributed Rendering per Cinema4D

Post by masterzone »

allora mi sa che ti e' successo qualcosa perche' cosi' su due piedi ti sono sparite tutte le licenze.

Intanto rimuovi GrassPainter1 dalla cartella plugin di cinema4D, cosi' usi solo il 2.

Puoi verificare che i file LIC.dat siano presenti nelle cartelle dei plugin? tipo vai dentro la cartella plugin di cinema4D e apri ad esempio EasyIVY, dentro insieme a tutti i suoi files, c'e' un file che si chiama LIC.DAT? quella e' la licenza.

Ovviamente non hai spostato i plugin su un altro computer vero? perche' i plugin lavorano sulla macchina dove sono stati attivati, possono essere spostati da un cinema4D all'altro ma non da una macchina all'altra..

fammi sapere
  • Advertising
Post Reply