materiale video

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
osmosis
Posts: 10
Joined: Thu Jul 21, 2011 1:04 pm

materiale video

Post by osmosis »

ciao a tutti!
ho creato uno schermo su C4D e vorrei assegnarli come materiale un video che ho fatto in formato AVI però mi dà un problema di texture.. come faccio a risolverlo? devo mettere il video in una cartella specifica del pc? devo cambiare qualche impostazione di cinema4D?! devo cambiare formato o risoluzione del video?

grazie =)
User avatar
cappellaiomatto
Moderatore
Posts: 1572
Joined: Mon May 07, 2012 5:12 pm

Re: materiale video

Post by cappellaiomatto »

Ciao
che codec hai utilizzato per fare l'avi, quasi sicuramente il problema dipende da quello.
Hai provato a cambiare il formato magari usando il quicktime?
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: materiale video

Post by 62VAMPIRO »

Quoto il Cappellaiomatto: Cinema ha sempre sofferto di problemi nell'interpretare file AVI (poi avi significa tutto e niente: è solo un contenitore percui non si sà cosa contiene perchè non lo hai specificato), mentre il .mov è quello che "digerisce" meglio.
osmosis
Posts: 10
Joined: Thu Jul 21, 2011 1:04 pm

Re: materiale video

Post by osmosis »

ho provato a cambiarlo in .mov ma non cambia.. c'è qualche opzione specifica che sto trascurando? il codec da provare è quicktime?!
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: materiale video

Post by 62VAMPIRO »

Quicktime è il player, non il codec. A parte questo: non è che hai spostato la cartella che contiene il video oppure che questi lo hai in un disco esterno? Esattamente cosa dice l'errore che ti esce?
osmosis
Posts: 10
Joined: Thu Jul 21, 2011 1:04 pm

Re: materiale video

Post by osmosis »

dice "errore di texture" quando faccio il render del fotogramma..si apre una casella con l'errore..
  • Advertising
Post Reply