Animazione Architettonica Vray

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Santo_83
Posts: 193
Joined: Fri Jun 10, 2011 4:31 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by Santo_83 »

Perfetto Visual!!! intanto sto lanciando il calcolo della GI, sto facendo il tutto secondo questi step mantenendo impostazioni bassissime della IR+LC sia nel primo che nel secondo step, per provare, poi provero a renderizzare con lo stesso step 1 ma con step IR + LC migliorati. intanto posto il video prova 1 con solo movimento camera su youtube se a qualcuno interessa posto il link.
Santo_83
Posts: 193
Joined: Fri Jun 10, 2011 4:31 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by Santo_83 »

secondo video di prova, renderizzato con i parametri consigliati da visdual con IR + LC a very very fast, decisamente migliorato rispetto al primo almeno per la GI piu costante su tutti i frame

http://www.youtube.com/watch?v=bdIQi7uMLXk

tempi di rendering maggiorati di 1/4 rispetto al precedente. all' incirca 2,5 giorni per il primo e 3 giorni e qualcosa per il secondo
8-) 8-)
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by FofoC4D »

Da cosa dipende lo sfarfallio, passo troppo lungo tra i frame o GI bassa?
pocket
Posts: 317
Joined: Tue Oct 16, 2012 5:14 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by pocket »

seguo...post interessantissimo. ;)
Santo_83
Posts: 193
Joined: Fri Jun 10, 2011 4:31 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by Santo_83 »

lo sfarfallio del primo video intendi? il secondo non mi sembra "sfarfallante" che ne pensate?
comunque nel primo video non avevo impostato ""multiframe incremental" nelle impostazioni della IR, e credo che il problema sia dovuto essenzialmente a questo.Non vorrei dire tupidaggini quindi lascio una risposta piu accurata ai guri del forum.
sono felice che il post desti interesse!! 8-) 8-)
ad ogni modo continuerò le prove aumetando la qualità della GI da preset da "very very fast" a "very fast" per il secondo passaggio di rendering e postero i risultati. per quanto riguarda la vray cam ci sono consigli per le animazioni? ho visto che da altre opzioni oltre alla still camera, ma ho letto anche in altre discussioni che queste impostazioni non cambiano il risultato.
salva
Posts: 252
Joined: Sat Jul 25, 2009 6:52 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by salva »

Il metodo esposto per il bake della GI serve appunto per lo sfarfallio oltre a farti risparmiare tempo. Se fai una prova anche con immagini statiche, puoi notare che lanciando due render della stassa still, il risultato non sarà mai lo stesso tra una e l'altra, quindi nel caso di un filmato, questo "difetto" verrebbe ripetuto per tutti i frame che ti servono (25/30 fps) ed ecco che ti viene fuori lo sfarfallio. :P
archimarro
Posts: 4
Joined: Mon Dec 05, 2011 1:17 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by archimarro »

Ciao Santo_83. Sono curioso di capire come hai realizzato internamente questo edificio. Oso troppo se ti chiedessi di mettere qualche immagine di piante e sezioni, per favore? ;)
Santo_83
Posts: 193
Joined: Fri Jun 10, 2011 4:31 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by Santo_83 »

Certo, no problem!! allego un paio di immagini, per qualcosa in piu puoi dare un occhiata a questo link del mio portfolio virtuale

http://www.behance.net/gallery/Resident ... ma/5949281
Attachments
d590ca301360ae6ec4b284c054e50d32.jpg
Santo_83
Posts: 193
Joined: Fri Jun 10, 2011 4:31 pm

Re: Animazione Architettonica Vray

Post by Santo_83 »

volevo proseguire con gli esperimenti, ma al momenti mi so perso il file base del progetto.... mmmmm :( :( :( :(
Nel frattempo stavo cercando di capire quale programma sia meglio per il montaggio dei video, avete qualcosa da consigliarmi? ho letto un po su internet che AE è piu adatto per il ritocco e l' applicazione di effetti speciali, mentre premiere è molto utile e intuitivo per la fase di montaggio, anche per esempio se si vogliono inserire degli spezzoni tipo intro, o delle parti di immagini tipo immagine statica che scorre a fare un effetto dinamico..... qualcuno sa darmi qualche dritta? (p.s. spero che lo studio al uale mi sto appoggiando abbia premiere come software, ma credo faccia parte del pacchetto adobe cs6....), in caso non lo abbiano si puo fare montaggio agevolmente anche in AE?
brancolo nel buio :x :x :x
  • Advertising
Post Reply