Gestione materiali

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Gestione materiali

Post by DanLee »

Domandina: c'è mica una funzione per poter aprire molteplici e singoli materiali contemporaneamente al fine di salvarli poi tutti dentro un unico file?
Ho un 200 singoli materiali e per comodità vorrei inserirli tutti in un unico file.

Grazie.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

basta che nella finestra materiali gli dici salva materiali come... :)
Mz
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

basta che nella finestra materiali gli dici salva materiali come...
Masterzone tu mi farai morire prima o poi...ahahhaha :(

No il mio problema è come aprire più materiali contemporaneamente, cioè come nel caso si abbiano 200 files .c4d , in pratica non dover fare apri 200 volte !!!
In pratica voglio raggrupparli tutti dentro un unico file (dopo ok per salva tutti i materiali con nome).
Penso che la Maxon dovrebbe farla qualche cosa del genere, è dalla 5.00 che glielo chiedo, in ginocchio :lol: :lol:

grazie anche a te beppeg, non è un grosso problema, ma sarebbe interessante poterlo fare :?

P.S.: masterzone, comlimenti sinceri per bigone, più lo leggo e più mi accorgo che è ben curato (un pò meno la zona tutorial a mio avviso) e spiegato in modo molto semplice.

Ciao.
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Dimenticavo...

Mz, io avevo mandato un disegnino (vecchio come il cucco) per il concorso, volevo sapere se per caso lo/li inserite automaticamente in galleria.
In tal caso siete autorizzati a farlo.

Grazie.

P.S.: è quel cagnolone nero con la bilancia :roll:
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Ciao Danlee, hai ragione, non avevo capito una mazza :)
Per il libro ti ringrazio, sono contento che ti piaccia, sta risquotendo un notevole successo...I tutorial sono stati lavorati da professionisti esterni al libro, se sono magari un po semplici o c'e' qualcosa che non torna in un passaggio, avete l'autorizzazione nostra per ucciderli :), scherzo naturalmente! Per i tutorial, vedrai che tra un po vi daremo una bella notiziola...tutorial a non finire...
Ah, per l'immagine, verranno inserite tutte in galleria, al prossimo riaggiornamento.
Complimentoni!
CIAO

Mz
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

ehehe, Mz...
No figurati, tranquillo. Almeno ho capito da dove viene l'idea del marchio "zucchero di kanna" :lol: :lol: :lol: :shock:
Mi permetto di scherzare un pò perchè credo che sei una simpatica persona.

beppeg, mi sa che Mz mi ha attaccato qualche cosa...
No mi sono espresso male io, ho pigiato tasti a caso, tanto per vedere cosa veniva fuori dal lato artistico :shock:
Volevo solo dire che il fatto del browser è una buona idea ma solo come alternativa. Il mio problema è creare propio il materiale in formato .c4d

Ciao un abbraccio.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

hi hi...sei ganzo come dicono a Firenze!
Mz
  • Advertising
Post Reply