Un paio di quesiti...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Un paio di quesiti...

Post by DanLee »

Ciao a tutti,
stavolta due domandine le faccio io.
Dunque, sto realizzando dei gioielli tanto così per fare zio paperone :)
Cosa mi consigliate per modellare al meglio le pietre, in dettaglio diamanti, rubini smeraldi??
ALtra domanda, avendo io creato un oggetto un pò complesso (forse anche usando una strada tortuosa, ma ormai è fatto e non lo smonto...) partendo da un loft nurbs e poi applicando diverse booleane in gerarchia (parecchie...eheeh), adesso avrei la necessità di deformare il tutto, cioè da quasi cubo che è a leggermente convesso. Uff...alllora, mi son perso...ahahaha
Dunque, questo oggetto cuboide deve torcersi come a seguire una spline di un certo diametro, ma lui si deve deformare senza però seguire tutta la spline sulla sua circonferenza....Orco mondo...

Consigli ??? Non c'ò capito nulla io quindi abbiate pazienza :lol:

Ciao e grazie.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

lascia stare, scarica tutto da qui :)

http://www.3dlapidary.com/HTML/Models.htm

Lo avevamo postato nelle news, se cerchi gioielli nel cerca del c4dzone ti esce la news :)
Mz
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Acciderbola....grazie Mz, così risparmio il più del tempo :)
E per la seconda domanda che mi dici?? Sempre se ci capisci qualc'osa...ahahaha
In sintesi, ho creato un cuboide circa (più comlesso ovvio) da loft nurbs modificato con tutta una serie di booleane, in gerarchia quindi molto diramato :(
Ora avrei l'esigenza di curvarlo un pò, seguendo un spline cerchio. Ora, lo devo solo curvare quel poco di angolatura, m non deve spalmarsi su tutta la spline ne tantomeno deformarsi.

Grazie ancora e ciao.
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Grazie beppe, proverò col deformatore per piegare, mi serve una migliore precisione nella curvatura e l'ffd ci devi spippolare un bel pò per raggiungere gli stessi risultati. Il problema è che fino a poco tempo fa lavoravo con la 5.20 e non sapevo che i deformatori funzionassero anche con le nurbs.... :cry:

Ciao e grazie.
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Risolto, grazie.
Come ho scritto ho usato il deformatore, ben calibrato sull'oggetto.

Un abbraccio.
  • Advertising
Post Reply