Porblema Render Cielo fisico R14

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Oxygen
Posts: 96
Joined: Sat Feb 26, 2011 12:53 pm

Porblema Render Cielo fisico R14

Post by Oxygen »

Buonasera a tutti ragazzi.
Ho un problema, quando lancio il rendering mi esce una schermata come quella che ho allegato qua sotto.
Ho impostato il cielo fisico di default.
Cosa sbaglio?
Ringrazio fin da ora tutti coloro che mi risponderanno.
Attachments
vista 2.jpg
vista 1.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Porblema Render Cielo fisico R14

Post by hurricane »

C'è un tag Compositing assegnato al cielo, com'è settato?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
User avatar
Oxygen
Posts: 96
Joined: Sat Feb 26, 2011 12:53 pm

Re: Porblema Render Cielo fisico R14

Post by Oxygen »

hurricane wrote:C'è un tag Compositing assegnato al cielo, com'è settato?
Ho caricato l'img.
Il tag anche se lo cestino mi da sempre quella schermata colorarata.
Bohh assurto, nn sn riuscito ancora a capire il perchè..
Attachments
vista 3.jpg
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Porblema Render Cielo fisico R14

Post by FofoC4D »

Non so se hai plugin tipo vray o octane. A me è successa una cosa simile saltando tra i plugin con lo stesso file aperto. Cioè tipo messi i tag vray, sostituiti con octane e tolti per AR, questo non renderizzava. Non ho risolto, nel senso che era un test quindi non ho perso nulla ed ora faccio file diversi per ogni motore tenendo una copia pulita della geometria finita. Prova a copiare la geometria su un altro file, magari ha registrato chissà quale impostazione e sfarfalla.
User avatar
Oxygen
Posts: 96
Joined: Sat Feb 26, 2011 12:53 pm

Re: Porblema Render Cielo fisico R14

Post by Oxygen »

FofoC4D wrote:Non so se hai plugin tipo vray o octane. A me è successa una cosa simile saltando tra i plugin con lo stesso file aperto. Cioè tipo messi i tag vray, sostituiti con octane e tolti per AR, questo non renderizzava. Non ho risolto, nel senso che era un test quindi non ho perso nulla ed ora faccio file diversi per ogni motore tenendo una copia pulita della geometria finita. Prova a copiare la geometria su un altro file, magari ha registrato chissà quale impostazione e sfarfalla.
Si, ho anche V-ray.
Ho capito devo però texturizzare di nuovo tutto. Sarà senz'altro come hai detto. Ti faccio sapere.

Per aumentare la qualità del rendering finale cosa si può cambiare nel setting del "fisico" ?
Tipo: "campioni": da "adattabile" a "progessivo" e subito sotto "qualità campionamento": "alto" anche "suddivisione" ?.
Sai consigliarmi qlc?
Ti ringrazio.
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Porblema Render Cielo fisico R14

Post by FofoC4D »

Per AR o il fisico non saprei dirti, è da un po che non lo uso, ho cancellato un bel po di info dal mio HD cerebrale.
User avatar
hurricane
Posts: 2988
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: Porblema Render Cielo fisico R14

Post by hurricane »

Non è che hai la camera dentro un muro?
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Post Reply