Open Space

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Open Space

Post by mutilo »

ciao a tutti

posto un lavoretto così per cercare sempre di esercitarmi sempre di più, ma mi rendo conto che più di così non riesto ad ottenere, non riesco a realizzare un immagine degna da fotorealismo. Come posso fare per migliorare :( :( :( :( ??????????

L'immagine è come esce da cinema senza PS (non so usare benissimo, anzi sono quasi a zero).

Per facilitarmi il compitino ho optato solo per un illuminazione data con luci area in ogni apertura, senza sole+sky spot, ma solo dome con hdri per la notturna e qualche ies.

C&C utili.

Ciao. :)
Attachments
vista 2 00 cell.jpg
vista 1 00 cell.jpg
vista 2 00 bianca.jpg
vista 1 00 bianca.jpg
vista 2 00.jpg
vista 1 00.jpg
vista 2 00 notturna.jpg
vista 1 00 notturna.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
nrik
Posts: 189
Joined: Sun Dec 05, 2010 6:35 pm

Re: Open Space

Post by nrik »

Penso che più che altro sia un problema di texture, è tutto troppo "pulito".
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Open Space

Post by mutilo »

nrik wrote:Penso che più che altro sia un problema di texture, è tutto troppo "pulito".

cosa suggeriresti???
Tot is possibol, niente is nothing
FofoC4D
Posts: 1676
Joined: Tue Oct 11, 2011 6:23 pm

Re: Open Space

Post by FofoC4D »

Per caso hai dimenticato attivo il "no decay"?
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Open Space

Post by mutilo »

FofoC4D wrote:Per caso hai dimenticato attivo il "no decay"?
ho guardato adesso e la spunta su decay non cè. E' attivato solo Affect Reflections
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Open Space

Post by enzo_87 »

piu che di text io ti direi che è un problema di luci...tutto troppo bianco(parlo di quelle senza materiali ovviamente) , pochi contrasti e ombre che abbiano una direzione principale
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Open Space

Post by mutilo »

enzo_87 wrote:piu che di text io ti direi che è un problema di luci...tutto troppo bianco(parlo di quelle senza materiali ovviamente) , pochi contrasti e ombre che abbiano una direzione principale
Intendi farle le luci sull'azzurrino o giallino? aggiungere un sun o qualcosa di simile?
Tot is possibol, niente is nothing
User avatar
esablone
Moderatore
Posts: 2088
Joined: Tue Feb 28, 2006 3:04 pm
Location: Pescara

Re: Open Space

Post by esablone »

Si, dovresti cercare di far uscire un po di piu i chiaroscuri, come immagine non male affatto ma la luce è troppo omegenea.

Un saluto
Ettore.
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Open Space

Post by enzo_87 »

Aggiungere il sun sì...o meglio..qualcosa che ti dia una direzione principale alle ombre, che sia sun o spot ecc ecc poco conta (dipende da uno cosa usa abitualmente).

Per il fatto di aggiungere tonalità azzurre o gialle no!
Mi riferisco al fatto che se osservi l'immagine questa manca di profondità...hai messo solo luci area che illuminano tutto in modo troppo uniforme secondo me
User avatar
mutilo
Posts: 1271
Joined: Tue Nov 16, 2010 6:18 pm
Location: Ravenna

Re: Open Space

Post by mutilo »

esablone wrote:Si, dovresti cercare di far uscire un po di piu i chiaroscuri, come immagine non male affatto ma la luce è troppo omegenea.
grazie per il commento
enzo_87 wrote:Aggiungere il sun sì...o meglio..qualcosa che ti dia una direzione principale alle ombre, che sia sun o spot ecc ecc poco conta (dipende da uno cosa usa abitualmente).

Per il fatto di aggiungere tonalità azzurre o gialle no!
Mi riferisco al fatto che se osservi l'immagine questa manca di profondità...hai messo solo luci area che illuminano tutto in modo troppo uniforme secondo me
effettivamente ho dato la stessa intensità a tutte e le luci area solo perchè non so bene che rapporto ci voglia o se si fa a "sentimento" la diminuzione delle luci che illuminano la scena da altre posizioni.

Posto un immagine da sopra x capirci meglio.
Attachments
Senza titolo-1.jpg
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Post Reply