SPHERE di Windows XP

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

SPHERE di Windows XP

Post by Luca-R »

Volevo solo fare un piccolo commento all'articolo su SPHERE di Windows XP (linkato negli "articoli generici" di questo sito).
Ancora una volta Microsoft arriva seconda, e copiando per giunta! Ma quando Bill & Company si decideranno a usare la loro fantasia e creatività per sfornare qualche cosa di veramente nuovo, sbalorditivo e sopratutto.... MAI VISTO PRIMA? Come giustamente ha ricordato chi ha censito il link, noi utenti Mac usiamo gia da più di un'anno qualcosa di simile (e dalle prime immagini oserei anche dire "di meglio") chiamato Exposè.
Ci hanno copiato tutto: prima il desktop con le icone (si, sono una invenzione Apple!), poi via via tutto... ultime "scopiazzate" in ordine cronologico: il "Dock" ed "Exposè" (fatevi un giro su http://www.apple.com/it/macosx/ se avete voglia e tempo).
Scusate lo sfogo, non mi sarei mai permesso di farlo su un forum dedicato a C4D e alla grafica 3D... ma quando ho visto il link sopracitato non ho saputo resistere.
Ciao e a presto

Luca
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Ciao Luca, sono assolutamente daccordo con te, purtroppo io utilizzo windows e i colleghi in studio Mac, e la differenza si vede. Pero' attenzione, il link redatto non e' come l'expose, li si stratta di un desktop realizzato in 3D a sfera, nel senso che puoi girare il desktop di 360 gradi, lavorare con applicazioni che hai dietro la testa, virtualmente, e poi girarti e metterle dietro e spostarle. Purtroppo i filmati si vedono solo con windowmediaplayer, ti assicuro che sono sbalorditivi, non tanto per la teconologia XP che fa pieta', ma per il fatto che questo team ha creato un desktop replacer, quindi non un sistema operativo.
Sono cmq daccordo, infatti abbiamo inserito che gli utenti mac, non rimarranno tanto colpiti, pero' ti assicuro che e' emozionante vedere un desktop sferico...poi chissa', alla fin fine poi sara' una cavolata :)
Mz
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Post by Luca-R »

tutto vero...
...ma alla fine si tratta sempre di un sistema per vedere più finestre aperte contemporaneamente (in SPHERE le finestre girano come proiettate su una sfera, in EXPOSE' si ritirano ai lati del desktop con effetti movimento e trasparenza).
Sarà un sistema di grande effetto, non discuto, ma che assorbirà un bel po di memoria e impegnerà mica poco la scheda grafica... ma il fine giustifica i mezzi? Scusate, ma ho sempre l'impressione che in Microsoft facciano un po i giapponesi: copino a tutto spiano dando una faccia un po diversa e appariscente.... ma la vera invenzione dov'è?
Non fraintendeteni... niente polemiche e soprartutto i miei complimenti a chi si è ingeniato x creare quell'effetto... la mia è e rimane una libera considerazione su una cosa che ho letto in questo stupendo sito.
W la fantasia!!!!

Luca
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

assolutamente daccordo :), infatti sicuramente non prendera' risorse di sistema, te lo distrugge! :shock:
Cmq hai ragione, l'exspose e' una funzione similare, ovvero nascondere processi finestra, ancora piu' bello e' KDE, su linux, con piu' desktop virtuali, dove ti sposti destra sinistra e rimangono gli applicativi aperti, fortissimo,pero' poi alla fine, che applicativi ti fanno vedere che girano? editor di testi, e altre cavolate, proviamo a far girare in questi desktop replacer un cinema4D :) secondo me la sfera si accartoccia :)
Mz
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Post by Luca-R »

hehehehe.. appunto!
Mi piacerebbe, almeno per una volta, vedere in un sito Microsoft un qualcosa di Windows che mi faccia rimanere a bocca facendomi dire "accidenti, questo Mac non lo fa, fantastico! E funziona pure bene!"
E invece niente.. hai fatto caso che hanno scopiazzato pure il nome? Quando Apple ha lanciato il suo nuovissimo system batezzato MacOS-X, subito Microsoft ha lanciato sul mercato Windows-XP.... maremma... pure la "X" ci hanno clonato :lol:
User avatar
Luca-R
Posts: 748
Joined: Wed Sep 22, 2004 4:04 pm

Post by Luca-R »

....ultime notizie!!!!!!!!!!!
Microsoft ha cambiato logo: non più una finestra in cielo ma, udite udite, UNA "PERA" MORSICATA A RIGHE COLORATEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!


hehehehe, ciao e buona giornata a tutti

Luca
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

:lol: :D :lol: :D :lol:
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Ma sapete una cosa? Paradossalmente , per fortuna per voi e per sfortuna per noi, Microzozz ha talmente tirato su di sè la rabbia di tutti che adesso è l'unico sistema bersagliato di tutto, e dico di tutto, mentre ni Mac si può tranquillamente lavorare...eheheeh
Quindi, state tranquilli che almeno gli attentati Microzozz ve li evita :?
Almeno una cosa buona la fa....e di suo, senza copiare :lol: :lol: :lol:

Ciao
  • Advertising
Post Reply