peso hypernurbs

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
avalon
Posts: 248
Joined: Sat Nov 13, 2004 11:02 am
Location: Pescara

peso hypernurbs

Post by avalon »

ciao a tutti
stavo seguendo un tutorial di modellazione di una macchina ( quello del c4team ) e mi sono bloccato, diciamo subito, alla portiera: quando devo fare un taglio netto mi si dice che dopo aver usato lo strumento knife devo interrompere il phone shading, e fin qui tutto ok. poi però devo selezionare gli edge con lo strumento selezione a pennello e settare il peso hyepr a 100%. il problema è che però mentre nel tutorial l'immaggine diventa morbida e tondeggiande a me rimane perfettamente squadrata. cosa sbaglio? la selezione a pennello sarebbe la freccia di selezione?
giusto?
aiutatemi vi prego
grazie anticipatamente a tutti
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

Non ho seguito il tutorial pero' la freccia di selezione, ovvero il pennello con la freccia blu e' esattamente quello. Se l'immagine ti rimane squadrata prova a non dare il peso dell'HyperN al 100%. Dopo che hai selezionato col pennello i poligoni, invece di dare un valore del 100%, prova ad andare in modalita' MUOVI e LATI, o cmq nella modalita' punti o poligoni, scegli quella che usavi precedentemente la selezione, poi tieni premuto il tasto "." nel tastierino numerico, poi sempre tenendolo premuto clicca e muovi il mouse DESTRA-SINISTRA...vedrai che puoi variare in realtime il peso della selezione...cosi' l'aggiusti :)
Mz
avalon
Posts: 248
Joined: Sat Nov 13, 2004 11:02 am
Location: Pescara

Post by avalon »

grazie per l'aiuto....ma forse il problema era un altro: devoinserire l'oggetto poligono che sto costruendo all'interno di un hypernurbs per avere forme morbide come quelle di una portiera giusto? così facendo i poligoni che coswtruisco si arrotondano! però ora ho un altro problema non riesco a fare dei tagli precisi con il knife ...c'è qualche settaggio che bisogna fare?
grazie ancora e scusate....ma sto iniziando ora!!!
User avatar
Geek
Posts: 43
Joined: Mon Sep 27, 2004 10:50 am

Post by Geek »

Grazie MZ, involontariamente mi hai risolto un dilemma. In quanto Luca-R mi aveva suggerito di "spostare" il peso Hypernurbs con il punto.....provavo ma non riusciva nulla! Ho usato, come hai specificato tu, il punto del tastierino....funziona!!

Grazie
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

scastemi, il tutorial di cui parlate, dove potrei trovarlo..???magari riescoa seguirlo!!!Grazie
  • Advertising
Post Reply