Edificio moderno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
User avatar
MFDesign
Posts: 26
Joined: Tue Jan 05, 2016 12:24 am

Re: Edificio moderno

Post by MFDesign »

Mi sembrano venute molto bene.
Che metodo hai usato per ricrearle?
The details are not the details. They make design.
http://www.facebook.com/mfdesigngraphic
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Edificio moderno

Post by ocman »

Anche a me piace l'immagine! trovo hai migliorato parecchio ultimamente!! ;)
Il notturno non è facile...da una parte facilita le cose perchè, essendoci poca luce, si vedono meno i difetti di mappatura ma è complicato nel trovare il giusto compromesso con l'illuminazione artificiale.
Non sempre si sa dove illuminare e, a volte, si vedono lavori in notturna fatti con il c...!
Poi hai dovuto arredare l'interno quindi altro lavoro in più...
Secondo me hai ancora margine di miglioramento... per esempio l'albero a sx ha alcune foglie staccate dal ramo e non sono molto reali, gli darei anche una sistematina in più con PS all'immagine in generale.
Magari potresti usare un pò di dof per dare un' effetto leggermente sfocato.
Anche l' inquadratura avrei migliorato dove, secondo me, si vede troppo prato in primo piano ma, sono gusti.
Le pozzanghere sono belle quelle in cui si vede anche il mat sottostante.
Ti sei creato una texture tu per la trasparenza?
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Ho attivato il canale reflection e ho inserito questa tex in reflection layer transparency, poi ho usato lo shader proiettore per scalare l immagine e ho regolato il riflesso tramite la gamma dello shader filtro
Attachments
асфальтЛ.jpg
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Ciao Oc! Grazie sono contento che ti piaccia! Mi ha tenuto impegnato praticamente una settimana tra piccole modifiche e stavolgimenti completi, però diciamo che alla fine posso ritenermi abbastanza soddifatto. La tex l ho scaricata dalla rete, ho scelto questa, anche qui, dopo svariate prove. Peccato perchè avrei voluto simulare anche l umidità attorno alle pozzanghere... :?
Non sono molto pratico di photoshop,in genere mi limito a regolare luminosità, contrasto e bilanciamento colore...se ti va di dargli un colpo di mano tu per vedere cosa ne viene fuori ne sarei molto contento!
A proposito complimenti x la foto del mese è veramente una bomba! ;)
Saluti.
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: Edificio moderno

Post by ocman »

Paolo79 wrote:Ciao Oc! Grazie sono contento che ti piaccia! Mi ha tenuto impegnato praticamente una settimana tra piccole modifiche e stavolgimenti completi, però diciamo che alla fine posso ritenermi abbastanza soddifatto. La tex l ho scaricata dalla rete, ho scelto questa, anche qui, dopo svariate prove. Peccato perchè avrei voluto simulare anche l umidità attorno alle pozzanghere... :?
Non sono molto pratico di photoshop,in genere mi limito a regolare luminosità, contrasto e bilanciamento colore...se ti va di dargli un colpo di mano tu per vedere cosa ne viene fuori ne sarei molto contento!
A proposito complimenti x la foto del mese è veramente una bomba! ;)
Saluti.

Grazie per i complimenti! ;)
Ho provato a sistemare la tua immagine ma ho fatto una cosa lepre... bisognerebbe passarci un pò di tempo.
Ho sfocato gli alberi qua e la e ritagliato un pò il prato.
Credo qualcosa sia cambiato anche se servirebbero i vari livelli per modificare l'immagine nei punti giusti.
Attachments
Austria vienna HQ 4_1.JPG
Paolo79
Posts: 279
Joined: Thu Apr 11, 2013 5:16 pm

Re: Edificio moderno

Post by Paolo79 »

Interessante Oc, l idea dell sfocatura è molto interessante, proviamo!
Breck_al_canale_
Posts: 354
Joined: Sat Sep 10, 2011 6:37 pm

Re: Edificio moderno

Post by Breck_al_canale_ »

Mi piace.
  • Advertising
Post Reply