Chiaroscuro

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Post by Anto3D »

installata la DEMO. In pratica i rendering sono a mo di francobollo. ahahahah
Mi ha fatto venire in mente il buon vecchio Fryrender... gran motore .... mai decollato :)
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Chiaroscuro

Post by Anto3D »

in pratica l'highlight compression fa quello che fa il color mapping reinhard dopo 300 tentativi in un nano secondo.
Ahimè il primo impatto come fu con Fryrender è impressionante. Bisogna vedere in produttività. Non esistono Demo 30gg senza limiti per provare un rendering dall'inizio alla fine?
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

Si, purtroppo la risoluzione della demo è veramente minima... :(
Ma ti chiederei di provarlo. Sono davvero curioso di conoscere il giudizio di una persona che ha l'esperienza di cui parlavi.
Secondo me, e tu mi dirai, ne vale la pena!
Se avessi bisogno, sono qui.
Buoni tests!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Chiaroscuro

Post by stewee »

shine wrote:eccomi.
nessuna istanza.
5,109 milioni di poligoni
36000 mesh
ram impiegata 600 Mb
render in 4 secondi

Ora vado a prendere mia figlia, a presto!
..per la peppetta, ma che scheda grafica hai per riuscire a muoverti in viewport con oltre 5 miliardi di poligoni??? :?
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

stewee wrote:
shine wrote:eccomi.
nessuna istanza.
5,109 milioni di poligoni
36000 mesh
ram impiegata 600 Mb
render in 4 secondi

Ora vado a prendere mia figlia, a presto!
..per la peppetta, ma che scheda grafica hai per riuscire a muoverti in viewport con oltre 5 miliardi di poligoni??? :?
:lol:

sono 5,109 milioni. comunque non pochi e scatta parecchio in viewport.
Ho due 980ti qui. ma ci mette molto più l'editor a far muovere i poligoni che octane a renderizzarli.... :)
buona serata!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Chiaroscuro

Post by stewee »

..aspetta 5,109 milioni intendi dire 5 miliardi e 109 milioni di poligoni o 5 milioni e 109 mila poligoni??? :P
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Chiaroscuro

Post by maruzzella »

se la matematica non ha cambiato regole dai tempi in cui andavo a sQuola io, se uno dice 5,(virgola) milioni .. sono 5 milioni, rotti :arrow: :arrow:
stewee
Posts: 692
Joined: Wed Mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Chiaroscuro

Post by stewee »

Anche secondo la mia di matematica, ma, ad esempio, secondo la mia calcolatrice scientifica 5,115.08 sta per cinquemila-cento-quindici-punto-zero-otto. Ci sono software che considerano la virgola come passaggio alle migliaia e il punto come cambio ai decimali. Ecco da dove deriva il mio dubbio! :)

Appurato ciò sono più rilassato. 5 milioni sono ancora pochini. :mrgreen:
maruzzella
Posts: 780
Joined: Wed May 30, 2012 1:34 am

Re: Chiaroscuro

Post by maruzzella »

Si le calcolatrici utilizzano lo standard U.S.A. dove sono invertiti virgola e punto nei confronti della matematica italiana
User avatar
shine
Posts: 136
Joined: Sun Jun 12, 2005 9:33 pm

Re: Chiaroscuro

Post by shine »

:lol:
Si, in questo caso, perdonate la confusione sono 5 milioni e rotti....
Comunque penso siano abbastanza perché tu possa farti un'idea, sia per il consumo di ram che il tempo di render.
Non abbiamo detto una cosa fin d'ora. Per l'utilizzo di ram ad octane la geometria non conta molto. Questa viene principalmente impiegata nel caricamento delle textures. Motivo per cui c'è la possibilità di impostare come "float", ossia in toni di grigio, textures a colori che vengono utilizzate per bump o maschere, ad esempio, per diminuire il consumo di ram che aumenterebbe inutilmente.
Ciao!
I7 5930k - 32 Gb ram - 2 x GTX 1080ti
http://www.marcodattilo.com
  • Advertising
Post Reply