Corona alpha 6 rc2

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by fabio81 »

walterfog wrote:
fabio81 wrote:veramente complimenti... puoi dare qualche altro dato?? risoluzione? tempi di cottura? illuminazione?
Grazie mille walterfog :)

Purtroppo dal forum non si riesce a vedere la risoluzione piena (3500pixel), però al 100% dell'immagine ha una bella definizione, nessun problema di AA o roba simile.
Illuminazione quei due faretti sulla doccia e hdr, tempi di cottura 5 ore su una macchina da 1300punti CB, so benissimo che è troppo ma volendo potevo stopparla prima e aumentare più denoise.
Quando ci sarà il DR sarà un'altra cosa :)
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by walterfog »

fabio81 wrote:
walterfog wrote:
fabio81 wrote:veramente complimenti... puoi dare qualche altro dato?? risoluzione? tempi di cottura? illuminazione?
Grazie mille walterfog :)

Purtroppo dal forum non si riesce a vedere la risoluzione piena (3500pixel), però al 100% dell'immagine ha una bella definizione, nessun problema di AA o roba simile.
Illuminazione quei due faretti sulla doccia e hdr, tempi di cottura 5 ore su una macchina da 1300punti CB, so benissimo che è troppo ma volendo potevo stopparla prima e aumentare più denoise.
Quando ci sarà il DR sarà un'altra cosa :)
mi piace moltissimo la luce... veramente molto realistica... ma che tipo di HDR usi?? dove le acquisti??
io stanotte ho lanciato un A3 a 300 dpi di un lavoro che sto finendo.. purtroppo il cliente fino a che non stampa il catalogo non mi da liberatorie per pubblicare immagini... comunque era il primo test " serio " che facevo con corona e devo dire che sono molto soddisfatto... l'ho lanciato su un mac pro late 2013 a 12 cores.. dovrei fare il CB per dare un dato paragonabile al tuo.. sinceramente l'ho fatto andare tutta la notte per vedere la nitidezza e devo dire che sono molto contento.. avrei potuto sicuramente fermarlo prima... ma ho voluto lasciarlo andare.. stanotte ne proverò un'altro impostando un tempo di render..
che tu sappia.. è possibile usare la coda di render di cinema? all'interno del VFB di corona non si può fare.. però vuoi mettere la comodità del lightmix....
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by fabio81 »

anche io ho usato un Mac pro però mid 2010 (12 core) quindi dovrebbe essere simile come potenza, hdr le acquisto da CGsource.
Tempo fa ho lanciato sei render in coda con un plugin PV render Queue e tutto è andato liscio però c'è il problema che sul vfb ti ritroverai solo l'ultimo render, ovviamente nel picture viewer di Cinema li trovi tutti ma non puoi più modificare quelle precedenti.
Lightmix non lo uso perchè finchè non implementano il denoise anche sul pass lightmix non ha molto senso, non posso lasciar cuocere un render per 7 ore per un'immagine pulita
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by walterfog »

fabio81 wrote:anche io ho usato un Mac pro però mid 2010 (12 core) quindi dovrebbe essere simile come potenza, hdr le acquisto da CGsource.
Tempo fa ho lanciato sei render in coda con un plugin PV render Queue e tutto è andato liscio però c'è il problema che sul vfb ti ritroverai solo l'ultimo render, ovviamente nel picture viewer di Cinema li trovi tutti ma non puoi più modificare quelle precedenti.
Lightmix non lo uso perchè finchè non implementano il denoise anche sul pass lightmix non ha molto senso, non posso lasciar cuocere un render per 7 ore per un'immagine pulita
capisco... io per quanto riguarda il denoise faccio tutto in post... ho comprato neatimage per photoshop e con il canale ID mi trovo molto bene a fare il denoise solo sulle aree che mi interessano..
ma tornando all'argomento HDR.. io con quelle non sono mai andato d'accordo... nel senso che le trovo così difficili da usare.. capire come girarle etc... ma per esempio.. per la scena del bagno... ci puoi far vedere una anteprima della HDR usata? magari un JPG? è un esterno o cosa?? son troppo curioso cavolo.. cioè... giusto per capire dove sbaglio...
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by fabio81 »

ho il file a casa e ora sono in ufficio, comunque è un hdr con cielo nuvoloso senza sole visibile, la devi caricare in un materiale e applicarla ad un cielo, poi sistemi l'esposizione tutto qua. Le hdr di Cgsource (20K) hanno un esposizione diversa quindi se le usi in vray dovresti portarle intonro ai 50/70 di intensità sul multiplier. In Corona ho aumentato l'esposizione di 1
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by walterfog »

fabio81 wrote:ho il file a casa e ora sono in ufficio, comunque è un hdr con cielo nuvoloso senza sole visibile, la devi caricare in un materiale e applicarla ad un cielo, poi sistemi l'esposizione tutto qua. Le hdr di Cgsource (20K) hanno un esposizione diversa quindi se le usi in vray dovresti portarle intonro ai 50/70 di intensità sul multiplier. In Corona ho aumentato l'esposizione di 1

si sapevo come utilizzarle... il solo problema è star li ogni volta a capire il giusto orientamento... ma forse è solo questione di pratica... vabbè grazie delle info comunque...:-)
spero presto di poter postare anch'io qualche immagine fatta con corona... e speriamo in prossimi nuovi upgrade!!
fabio81
Posts: 777
Joined: Sat Nov 29, 2008 9:03 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by fabio81 »

Test verde
Attachments
verde06.jpg
User avatar
Anto3D
Posts: 2781
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by Anto3D »

ma corona per cinema 4D non è acquistabile? solo demo?
User avatar
enzo_87
Posts: 1824
Joined: Thu Nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by enzo_87 »

solo beta
walterfog
Posts: 544
Joined: Tue Feb 01, 2011 8:44 am
Location: treviso

Re: Corona alpha 6 rc2

Post by walterfog »

Anto3D wrote:ma corona per cinema 4D non è acquistabile? solo demo?

è ancora una RC... con tutti i pro e i contro del caso... penso che quando sarà disponibile la versione finale sicuramente sarà acquistabile!!
  • Advertising
Post Reply