Stampa 3D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Harn89
Posts: 21
Joined: Fri Aug 29, 2014 6:59 pm

Stampa 3D

Post by Harn89 »

Un saluto a tutti voi ragazzi.........ho un disperato bisogno di voi, mi è stato di chiesto di creare un modello 3D per una tesi di laura....fin qui tutto bene, il problema che ora questo modello 3d deve essere stampato con una stampa 3D e quindi ho girato il file stl, l'inghippo ora sta che il tecnico della stampante mi ha detto che il file stl non va bene perchè le linee del modello 3d ed i piani non sono dello spessore di 0.40 mm e quindi non può stampare, come faccio ad aumentare lo spessore??? :( :( :(
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Stampa 3D

Post by 62VAMPIRO »

Le linee e i piani come sono fatti? Sono estrusioni? Se i piani sono fatti con la primitiva Piano, sostituiscili con un cubo appositamente dimensionato, se sono estrusioni aumenta il valore delle estrusioni e risalva in .stl..............Se non ho capito male...............
Harn89
Posts: 21
Joined: Fri Aug 29, 2014 6:59 pm

Re: Stampa 3D

Post by Harn89 »

Ciao e grazie per la risposta........in pratica il progetto è stato realizzato con archicad e poi esportato in c4d.......per questo ti chiedo come posso aumentare il valore dell'estrusione???....Girando x google ho letto che stesso archicad può salvare in stl però lo stesso mi da problemi.....
62VAMPIRO
Posts: 3807
Joined: Mon Mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Stampa 3D

Post by 62VAMPIRO »

Ah.....scusa ma a questo punto mi chiamo fuori perchè non ho mai usato Archiocad e non sò come esporta e come vengono poi riprodotte le mesg in Cinema, sorry.............vediamo se qualcuno che usa la catena Archicad-Cinema legge la discussione: ti sarà più utile di me..................
Harn89
Posts: 21
Joined: Fri Aug 29, 2014 6:59 pm

Re: Stampa 3D

Post by Harn89 »

Certamente....grazie tante ^_^
  • Advertising
Post Reply