Pugnale

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Pugnale

Post by callisto »

Ciao raga, per passatempo ho fatto qst pugnale ke ve ne pare? dite ke è il caso di continuarlo???datemi consigli...grrazie ciaciao
Attachments
pugnale.JPG
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

beh, perche' non continuarlo...allora per darti qualche consiglio, dovresti controllare la sfera che e' attaccata alla fine del pugnale, purtroppo con una luce sola non si vede bene la geometria.

Sul corpo del pugnale controlla il tag phong, perche' con valori alti ti appaiono delle cose strane, per il resto inizia con i materiali :)
Mz
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

tag phong?????????mi spiegho in due parole cos'è e dove lo trovo per settarlo meglio?tnx :roll:
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

Intanto ho impostato dei materiali...ke ne pensate?adesso non so come ambientarlo!!!! :( :( Helm me!
Attachments
pugnale.JPG
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Beh!, se sei agli inizi magari un'ambientazione semplice ma efficace. Che ne dici di infilzarlo nella roccia? Oppure appendilo ad un muro dentro una bella custodia. Come resa mi piace, magari adatta meglio le textures.
Il tag phong è quell'affarino blu con due sferette accanto agli oggetti che crei (non sempre lo mette in automatico) che serve per arrotondare gli spigoli.
Se noti come parametro c'è un angolo da impostare, magari deselezionalo e prova.

Ciao.
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

si, nella roccia mi piacerebbe, o in un tronco d'albero...ma nn so se sono in grado di modellare la roccia o un tronco..qlk suggerimento a proposito??intanto provo..!!!grazie a tutti siete bravissimi! :)
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Guarda, per la roccia potresti partire da una sfera, rendila modificabile e poi deformala con i vari deformatori di cinema oppure dentro una hypernurbs... Se provi è semplice :wink:

Ciao.
User avatar
masterzone
Site Admin
Posts: 10364
Joined: Fri Sep 17, 2004 5:34 pm
Location: Verona

Post by masterzone »

per ambientarlo ti consiglio anche di appoggiarlo su un cuscino di seta, bel contrasto tra la ruggine e il cuscino bello bello, oppure infilzalo in un pezzo di ghiaccio.

x dan lee, nella roccia!!! :lol: :o daiiiiii, e' troppo classico! :) scherzo...ormai io e te siamo come gianni e pinotto :?:

Mz
callisto
Posts: 128
Joined: Sun Sep 26, 2004 12:15 pm

Post by callisto »

intanto l'ho infilzato in qst roccia!!!!Non credo mi sia venuta granchè ma meglio di prima sicuro!!!cmq proverò a migliorarlo....si acettano come sempre consigli! :) (soprattutto sulle texture)tnx!
Attachments
pugnale.JPG
User avatar
DanLee
Posts: 250
Joined: Tue Oct 12, 2004 12:15 am
Location: Sicilia

Post by DanLee »

Va va....callisto e mo cominci a sborsare però....ehehehe
Come faccio questo come faccio quello....Io bigne l'ho comprato, con i soldi per pagarci la tassa della macchina....
Per le texture dipende da dove lo vuoi ambientare. Usare metalli cromati bellli riflettenti se vuoi realizzare qualche cosa che colpisca più per gli effetti che per l'ambientazione, oppure qualcosa di arrugginito da mettere su un cuscino di seta bello per creare contrasto...Vedi che belle idee che ho?? :lol:

xMz...ma sai che c'hai ragione, ma dipende che pietra però, mica ho specificato. Potrebbe anche essere un forato o un muro di calcestruzzo, magari che lo impugna un muratore felice di diventare un capomastro :lol:
E poi chi è Gianni e chi è Pinotto, assegnamo bene i ruoli.

Ciao.
  • Advertising
Post Reply