dwg illustrator a cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
alidav
Posts: 15
Joined: Thu Feb 17, 2011 2:50 pm

dwg illustrator a cinema 4d

Post by alidav »

ho una pianta di casa in scala in dwg, non avendo atuocad ma illustrator lho aperta e poi esportata in illustraotr 8 per aprirla poi in cinema 4d, quello che vedo è che le pareti dopo l estrusione sono vuote e ci sono altri artefatti. qual'è il modo più rapido e corretto per realizzare una stanza /appartamento in 3d partendo da una pianta in dwg o illustrator?
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by ciciolo »

Immagino tu abbia già provato ad importarla in cinema...non andava bene?
alidav
Posts: 15
Joined: Thu Feb 17, 2011 2:50 pm

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by alidav »

Intanto vorrei sapere per favore, qualè il workflow più corretto per realizzare dei render architettonici, se si parte da zero con le quote ecc conviene realizzrlo direttamente in cinema 4d, ma partendo da un dwg immagino convenga importarlo.

La mia situazione per essere più dettagliato è questa, ho un dwg fornitomi da un tecnico con un intero edificio, stato di fatto, di progetto pianta catastale ecc, non ho autocad e manco mi interessa averlo, ho pero illustrator, quindi ho aperto il dwg, ho copiato solo la porzione che mi interessava di un appartamento e incollato in una nuova finestra, dopodiché lho ripulita da quote scritte ecc e lho importato e a questo punto ho le pareti sono "vuote dentro, alcune stanze sono dei solidi pieni, insomma un sacco di artefatti.

qualè la procedura più corretta? penso debba fare qualcosa in illustrator?
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by ciciolo »

Il mio workflow, ma non è detto sia il migliore, consiste nell' importare il dwg in cinema e rilucidare velocemente le splines che mi servono, così da avere solo gli elementi che mi servono.
Se sono solo render di esterni, puoi modellare solo la pelle dell' edificio estrudendo e tagliando solo gli infissi...per questo ognuno affinerà il proprio workflow in base alle esigenze.
Se vuoi postare il file generato da illustrator, magari capiamo cosa non va...
alidav
Posts: 15
Joined: Thu Feb 17, 2011 2:50 pm

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by alidav »

[img][IMG]http://i66.tinypic.com/16h9doo.jpg[/img][/img]

io non ho autocad e e non posso importare un file così enorme ecco perché apro il dwg con Ai e poi in cinema 4d
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by ciciolo »

Secondo me, per tutto quello già detto, ti conviene rilucidare velocemente le splines in cinema.
alidav
Posts: 15
Joined: Thu Feb 17, 2011 2:50 pm

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by alidav »

ciciolo wrote:Secondo me, per tutto quello già detto, ti conviene rilucidare velocemente le splines in cinema.

rilucidare significa "ripassarci" sopra con la pen tool e ricostruire?
ciciolo
Posts: 660
Joined: Wed Aug 05, 2009 5:10 pm
Location: Reggio Calabria

Re: dwg illustrator a cinema 4d

Post by ciciolo »

alidav wrote:
ciciolo wrote:Secondo me, per tutto quello già detto, ti conviene rilucidare velocemente le splines in cinema.

rilucidare significa "ripassarci" sopra con la pen tool e ricostruire?
Si, magari per scrupolo prima fai un controllo delle spline che puoi "salvare"....se vuoi allegare qui il file gli diamo un'occhiata
  • Advertising
Post Reply