3DRnB Museum Scene - Vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by Sirio76 »

Grazie Loris, alla fine un po’ di post c’è;) su alcune ho fatto qualche piccola correzione in PS ma anche su quelle uscite pulite dal VFB comunque il tone mapping ha il suo peso. Forse avrei potuto personalizzarle di più ma lo scopo della scena era più che altro mostrare le potenzialità del nuovo VFB;)
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by Sirio76 »

Un paio di viste di dettaglio sulla colonnina dell'idrante e sulle luci a terra. Il displacement della ghiaia non è perfetto ma sinceramente non lo avevo studiato per viste così ravvicinate:
view18.jpg
view18.jpg (319.2 KiB) Viewed 1632 times
view20.jpg
User avatar
ocman
Posts: 1487
Joined: Thu Aug 26, 2010 8:39 pm
Location: Verona

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by ocman »

Si guarda...a me non viene in mente niente.. :?:
Si potrebbe valutare qualcosa di più artistico giocando con qualche filtro per rendere più accattivante l'immagine ma ripeto, siamo sul soggettivo... :) :lol:
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by Sirio76 »

E altre due viste d'insieme, queste sono le ultime, poi preparo dei 360° e la scena è pronta per lo store!
view19.jpg
view17.jpg
User avatar
hurricane
Posts: 2985
Joined: Sat Oct 29, 2005 5:44 pm
Location: Sessa Aurunca

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by hurricane »

Toglierei le onde ai tappeti!! :lol: :lol: :lol:
ocman wrote: Wed Dec 22, 2021 2:02 pm Ciao Stefano. Se posso dico solo una cosa: difficilmente si distinguono le tue immagini da una foto vera quindi credo che ci siamo. ;)
Quello che potresti variare è davvero una cosa soggettiva perchè è tutto curato alla perfezione secondo me. Al limite potresti dare quel tocco in più giocando con un po' di post-produzione ma anche qui siamo sul soggettivo. :)
Ovviamente scherzo, e quoto Loris per l'ottimo lavoro, come sempre del resto! ;)
Toglimi una curiosità, ma quei lampioncini a luce riflessa non fanno luce neanche nella realtà o hai trovato difficoltà a fargliene fare? (so proprio brutti secondo me! :lol: )
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by Sirio76 »

Grazie;)
Ti confermo che anche nella realtà quei lampioni illuminano pochissimo, se la parabola fosse stata specchiante il faretto tramite caustiche avrebbero dato un buon contributo, ma in effetti la superficie è opaca quindi riflette poca luce rispetto a quella prodotta effettivamente.
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by ritmicamich »

Ciao! innanzitutto: WOW.
...ho seguito il video online e ho scoperto che molte delle meccaniche di cinema e V-Ray mi sono in larga parte sconosciute. quindi mi chiedevo... non è che il video della modellazione e della creazione dei materiali verrà messo per interno e con una risoluzione maggiore??? purtroppo molti passaggi sono stati tagliati o velocizzati... e la risoluzione del video non permette di leggere bene le funzioni che clicchi o utilizzi!
ad esempio non ho capito come hai applicato la griglia che ha un andamento curvo che c'è nella pavimentazione.... o anche come hai realizzato le suddivisioni/modellazione della pavimentazione in cemento alla quale hai applicato l'effetto "alone" su tutti i bordi.... insomma.... per un NON PRO come me è come se stessi guardando un convegno di astrofisica!!!
grazie e ancora super complimenti!!!!
Sirio76
Posts: 2574
Joined: Sun Nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by Sirio76 »

Grazie! felice che il workshop ti abbia dato degli spunti per migliorare le tue conoscenze;)
Non ti lasciare intimidire dai contenuti, magari all’inizio ti sembrerà “astrofisica” ma se fai un passo alla volta non c’è niente di complicato, col tempo migliorerai.
Purtroppo il video è stato trasmesso per errore a 720 ma a breve lo caricheremo direttamente sul nostro canale in FullHD così che si vedranno meglio le scritte ecc. Mi ci sono volute settimane per completare tutto quindi un video completo sarebbe impossibile, la parte del workshop è stata condensata da circa 15 ore di registrazioni ma alla fine le parti interessanti ci sono tutte. Se poi hai qualche dubbio in particolare chiedi e appena posso ti rispondo;)
Nessun mistero per la griglia a pavimento, giusto un poco di pazienza, è stata posizionata per lo più manualmente duplicando le parti lineari e copiando/ruotando a blocchi le parti curve. Come chiunque altro anche io imparo cose nuove con ogni lavoro e col senno di poi avrei anche potuto automatizzare alcuni aspetti della distribuzione della griglia, ma alla fine non era così tanto lavoro quindi forse non avrebbe fatto una grande differenza, fosse stato un progetto molto più grande allora sarebbe valsa sicuramente la pena.
ritmicamich
Posts: 130
Joined: Thu May 27, 2010 11:49 am

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by ritmicamich »

i tuoi video sono SEMPRE super utili!!!
ottimo... appena metterete online il video fullHD lo seguirò con ancora più attenzione!!
grazie per aver svelato il mistero "griglie"....è bello sapere che anche quelli PRO fanno le cose come noi comuni mortali!!! ahahhahahah

un saluto,
Michael
User avatar
Anto3D
Posts: 2780
Joined: Sat Jun 07, 2008 9:51 am
Location: Bari/Napoli/Isernia

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Post by Anto3D »

Bel lavoro.

Puoi dirmi la risoluzione del render in uscita e il motore usato? ( suppongo solo Cpu ). Su che macchina l’hai renderizzato e soprattutto quanto tempo ha impiegato.

Mi sono scaricato la demo di Vray e la sto provando…. Chosmos …. Deluso poca roba per ora.
Vantage bella figata.
Mi affascinano molto le 3 modalità Cuda, RTX e Cpu. è una buona cosa poter switchare da cpu a gpu e viceversa.
  • Advertising
Post Reply